canale 9,5 sul posteriore della nasona...possibile?

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
Ebbene si...mi sta girando l idea di montare i keskin kt4,neri con canale rovesciato cromato...la misura sarebbe 9,5 x 18 et 30 dietro,e 8,5 et 30 davanti...che dite,il canale da 9,5 entra nei passaruota senza sporgere??...premetto che ora ho i q2 da 18 con canale 8,e non sporgono affatto :OK)
 
:scratch) ...dunque un mio amico ha un programmino che calcola in base all et e al canale,la sporgenza...Dovrebbero sporgere di 2 cm in più rispetto ai q2 che hanno canale da 8 ed et 32 ....Il fatto è che ora ho le termiche,e non ho su i q2...altrimenti avrei subito misurato :p ...Pensavo che qualcuno avesse avuto qualche esperienza a riguardo :) !!Missà che dovrò aspettare di rimontare i 18 x saperlo :lol:
 
Ciao :) Esatto, calcola che 1,5" in più corrispondono a 3,78 cm di aumento di larghezza del canale; larghezza che si spartisce tra esterno ed interno, quindi il cerchio sporgerà 1, 9 cm in più, aggiungiamoci i 2 mm di ET più basso ed abbiamo 2,1 cm di sporgenza :nod)
 
2 cm non sono affatto pochi,ma forse ci potrebbe stare perchè abbassando di molto l'auto,le ruote si sono scampanate in dentro...davanti sono quasi certo al 100 % che ci stia l'8,5...in caso ci stesse dietro il 9,5 sarebbe uno spettacolo...i kt4 di quella misura,hanno un bel pò di canale a vista :love)

Vi posto una foto x farvi un esempio...questi sono i keskin kt1 con canale 9,5 dietro...e sulla 156 non mi pare escano :scratch)



a me piacerebbero questi,che in foto sono da 19,con canale 8,5...stesso canale,ma da 18 per l anteriore :p

 
Ho visto su un forum estero,un opel che montava i kt4 con canale 9,5 su gomma 225/35 18...esattamente come la mia,e rimaneva stirata da sbavo :hail)
Voglio solo essere certo che i cerchi non escano dal telaio,per evitare di farmi ritirare il libretto...(visto che ho già i vetri neri davanti e l'altezza da terra dalla quale devo difendermi :D )...
Grazie mille x le foto postate...dall 8,5 al 9,5 quanti cm ci sono di differenza?...che poi bisognerebbe sapere l 8,5 di quel ragazzo che et ha...così è dura far paragoni....Beh se riesco a montare il 9,5 dietro li compro appena ho il grano...altrimenti tengo i q2 che fanno sempre la loro gran figura :love)
 
ho trovato ET30. come si vede dalle foto ha un'assetto classico -35mm. con un ghiera bello abbassato la campanatura si apre.
però un pò l'altezza da terra, il canale vistosamente largo più la campanatura aperta...sei piuttosto sgamabile.
o ti "accontenti" di un 8,5 sia davanti che dietro, o cambi marca e modello fai ant 8j post 9j....è già più umano.

di auto german style se ne vedono di pazzesche a livello di cerchi ed assetti rasoterra, c'è da chiedersi però alla fine queste auto se vengono usate quotidianamente o se restano ferme coperte in garage.

il comportamento stradale e l'usura delle gomme poi è una grande incognita.
 
Posso dirti che la mia è rasoterra,molto più di quella di elaborare,e la uso quotidianamente...certo non salgo sui marciapiedi,e non faccio le strade del centro a schiena d'asino (dove ho crepato già una volta la coppa olio)...per il resto,vado piuttosto tranquillo...certo il kw variante 1 è bello duro,quindi sui dossi rallento x forza di cose :D ...
ho trovato sta foto di un golf,con i kt4 e la misura che piacerebbe a me...9,5 dietro e 8.5 davanti...dite che il golf ha i passaruota piu generosi dei nostri?

 
Gli elegance originali hanno canale 6,5 ed ET 41,5.

Di canale i cerchi che hai in mente sporgono 3,8 cm in più, aggiungiamoci in canale ed abbiamo 4,9 cm di sporgenza maggiore :?:
 
Innanzitutto buon natale a tutti !! :fluffle)
Stamattina ho misurato,ma molto alla veloce prima di uscire di casa...puntando il metro contro il cerchio da 15,avanzano ancora 4 cm e qualche millimetro...quindi uscirebbero di un pochino,non molto,ma uscirebbero e non va bene....a sto punto,dovrei buttarmi su un canale 9,o dite che quel mezzo centimetro che esce non verrebbe notato dalle fdo?
 
ma credi che le FDO stiano li con il prosciutto sugli occhi ? :asd)
se non ti vogliono rompere le scatole faranno finta di nulla (come ora del resto visto che sei già palesemente fuori norma) se ti vogliono fare il di dietro a capannella godranno come dei facoceri in calore :sedia)
tra l'altro montando quel genere di cerchi darai nell'occhio a chilometri di distanza, è un invito esplicito a farsi fermare per controllare questo e quello specialmente se con l'auto ci circoli normalmente, diversa è la questione di chi la usa solo per raduni ed esposizioni per cui può sempre invocare la clemenza della corte :p
 
Come darti torto,hai pienamente ragione :OK)
Ma la prima misura che ha dato jet è stata di 3,8 cm...da cosa ha ricavato quel 4,9??jeeeet ho bisogno di tue delucidazioni :D
Perché se i keskin sporgessero di 3,8 cm in più rispetto agli elegance,allora riuscirei a montarli rimanendo a filo passaruota ed evitando di farmi rompere le scatole :)
 
Eccomi! Di canale abbiamo 3,8 cm in più per lato(3,8 faccia esterna e 3,8 faccia interna), bisogna poi aggiungere 11 mm di ET più basso ed ottiamo 4,9 cm
 
Top