eros":3chpmarn ha detto:
una precisazione:con canale da 8 e molle eibach mai toccato i passaruota neanche in quattro montati più bagagli.Per le prestazioni sinceramente mi aspettavo di peggio:arrivando dai 205/55 16 non ho visto cali evidenti neanche in velocità massima.I pilot exalto sono però molto scorrevoli.Il confort...beh se era per quello tenevo i 16.La tenuta però...
Col 16v non si nota moltissimo da 16 a 17... con l'8v 115 cv è piu' evidente... non parliamo dei benza 120 hp ( il turbo e la coppia piu' in basso aiuta).
Tra 17 canale da 7 e 8 io non ho trovato differenza... tranne che sul bagnato bisogna stare piu' attenti... sull'asciutto invece si accentua il carattere sportivo.
Col canale da 8 in avantreno tocco solo se freno con violenza ( es. da 120 km/h e frenata violenta fino all'arresto)... se invece le ruote sono leggermente girate è piu' facile. Dietro tocco anche da solo se durante una curva stretta presa molto sportivamente, una delle ruote prende una buca. A 4 presone se non fai attenzione con le buche è facile toccare.
Bisogna tenere oltre la larghezza del canale l'ET (io ho gli oz superturusmo gt), e la gomma.
Appena vado dal carrozziere faccio ribattere leggermente i passaruota e metto i tamponi per evitare i fine corsa.