Canale 7" o 8"?

antos":3chpmarn ha detto:
eros":3chpmarn ha detto:
antos":3chpmarn ha detto:
eros":3chpmarn ha detto:
una precisazione:con canale da 8 e molle eibach mai toccato i passaruota neanche in quattro montati più bagagli.Per le prestazioni sinceramente mi aspettavo di peggio:arrivando dai 205/55 16 non ho visto cali evidenti neanche in velocità massima.I pilot exalto sono però molto scorrevoli.Il confort...beh se era per quello tenevo i 16.La tenuta però...

Col 16v non si nota moltissimo da 16 a 17... con l'8v 115 cv è piu' evidente... non parliamo dei benza 120 hp ( il turbo e la coppia piu' in basso aiuta).

Tra 17 canale da 7 e 8 io non ho trovato differenza... tranne che sul bagnato bisogna stare piu' attenti... sull'asciutto invece si accentua il carattere sportivo.

Col canale da 8 in avantreno tocco solo se freno con violenza ( es. da 120 km/h e frenata violenta fino all'arresto)... se invece le ruote sono leggermente girate è piu' facile. Dietro tocco anche da solo se durante una curva stretta presa molto sportivamente, una delle ruote prende una buca. A 4 presone se non fai attenzione con le buche è facile toccare.

Bisogna tenere oltre la larghezza del canale l'ET (io ho gli oz superturusmo gt), e la gomma.

Appena vado dal carrozziere faccio ribattere leggermente i passaruota e metto i tamponi per evitare i fine corsa.

davvero tocchi...a me non capita mai...per il fine corsa dgli ammo invece ahimè capita.Notavo che le mie pilot exalto sono abbastanza arcuate sulla spalla...tu che gomme monti?

bridgestone s-03... pero' secondo me è piu' una questione di E.T. i miei 17 OZ Racing superturismoGT 8j17 dovrebbero essere ET=35.

Ecco la mia gomma Ant/dx

IMG_0240.jpg

IMG_0243.jpg

forse la tua è più bassa,io ho gli ammo originali,cmq c'è grande differenza di gomma:le mie exalto a occhio sono abbastanza più strette delle tue bridgestone,spanciano di più.
Una domanda:quanto hai pagato il kit brembo?se si può sapere

canale 8 cerchi 17"

io monto cerchi della toora 17" con canale dell' 8!
montando poi le gomme continental sport contact2 215/45 ti assicuro che
il canale dell'8 tira leggermente la gomma dando un effetto bellissimo.
- sterzando la gomma non tocca il passaruota
- maggiore tenuta su curve
- consiglio: riempire con azoto
- continental sport contact2: migliori gomme tra diverse marche!
SAIMON_147
medium_aa3443eed0516fbe45277f58f49385c4.jpg

Re: canale 8 cerchi 17"

SAIMON_147":30tl5w9q ha detto:
io monto cerchi della toora 17" con canale dell' 8!
montando poi le gomme continental sport contact2 215/45 ti assicuro che
il canale dell'8 tira leggermente la gomma dando un effetto bellissimo.
- sterzando la gomma non tocca il passaruota
- maggiore tenuta su curve
- consiglio: riempire con azoto
- continental sport contact2: migliori gomme tra diverse marche!
SAIMON_147
medium_aa3443eed0516fbe45277f58f49385c4.jpg

nn son sicuro che siano le migliori gomme

alk147":3uiwy4bp ha detto:
Difficile stabilire quale sia la migliore, dipende da cosa si analizza della gomma.

Le CSC2 sono comunque tra le migliori.

certo che sno tra le migliori, ma bisogna vedere ogni gomma che cosa offre del tipo asciutto/bagnato/durata ogni gomma ha delle caratteristiche diverse difficile dire la migliore se non si specifica in che cosa!!