campanatura 147 CUP...aiutoooo

joker66":20yvp3dp ha detto:
scusate la mia ignoranza ma io avevo sentito dire che la campanatura era regolabile sia all'anteriore che al posteriore. :scratch) forse era riferito alla convergenza?

esatto chi ti dice che ti mette a posto la campanatura e' meglio evitarlo :sarcastic) (almeno di modifiche meccaniche)

Io ne ho comprate due di ste macchine ed entrambe erano fuori valori. E anche di tanto. Questa ha la campanatura ant. sx andata, e lo ha da sempre, tira, sente la strada, e non ci fai un'accidenti (ufficialmente).

Signori cari, le 147 nascono storte. Al netto di danni di trasporto.
Se Marchionne investe una marea di quattrini per ANCHE rifare gli stampi a Pomigliano (bontà sua!) qualche motivo ci sarà no?

i valori sono:

assale anteriore:

campanatura sx 1,02
campanatura dx 0,37

assale posteriore:

campanatura sx 0,50
campanatura dx 1,35

...regas....ogni commento è bene accetto.

Grazie
Ciao

Y5":34uc3mro ha detto:
i valori sono:

assale anteriore:

campanatura sx 1,02
campanatura dx 0,37

assale posteriore:

campanatura sx 0,50
campanatura dx 1,35

Grazie
Ciao

stesso problema io, l'ho detto in Alfa, mi hanno detto: sì è vero però entrambi i valori sono in tolleranza, quindi non interveniamo! Me la sono tenuta così.

Il FUSI":3bvjc2pz ha detto:
Saranno anche in tolleranza ma son assolutamente assurdi. Non hai una campanatura aperta di un valore simile fra dx e sx di uno stesso assale, eh!

grazie e tante Fusi, questo lo so anch'io, ma tu sai anche quanto sono str...i, 'sti scemi manco hanno previsto come ricambi dei registri... cuore sportivo....e cervello di gallina!

ma non era fuori campanatura a SX?

Comunque la maggiorparte escono così....c'è poco da pensare a strozzare venditori o a sospettare incidenti preconsegna.....da quel che mi risulta a Pomigliano (tra le tante cose) centrano i telaietti col CUXO, basta mollarli e ricentrarli senza allarmarsi troppo.....

-Principe-":nhz30tbv ha detto:

Comunque la maggiorparte escono così....c'è poco da pensare a strozzare venditori o a sospettare incidenti preconsegna.....da quel che mi risulta a Pomigliano (tra le tante cose) centrano i telaietti col CUXO, basta mollarli e ricentrarli senza allarmarsi troppo.....

riconfermo: cuore sportivo, cervello di gallina!

quadamage76":ccny0whe ha detto:
-Principe-":ccny0whe ha detto:

riconfermo: cuore sportivo, cervello di gallina!

Vai a Pomigliano a pronunciare la parola "cuoresportivo" e gli operai ti guarderanno come un'alieno chiedendoti se è un aumento sindacale....quando risponderai di no ti manderanno a cagare proseguendo la pausa caffè senza ascoltare il seguito :nod) :nod) :nod) :nod)

-Principe-":1l3cwa0g ha detto:

Se fosse solo un problema di centratura dei telaietti........
se non hai possibilità di regolazione se non giocando con il lasco dei perni (roba da carpenteria pakistana) mi sa che i problemi sono a monte.
Fatto sta che la gente si trova auto che van storte, e rimane che van storte.

Il FUSI":3j8j6t8f ha detto:
-Principe-":3j8j6t8f ha detto:

se non hai possibilità di regolazione se non giocando con il lasco dei perni (roba da carpenteria pakistana) mi sa che i problemi sono a monte.

prima si prova la centratura che 9 su 10 risolve....poi che i meccanici non sappiano nemmeno cosa sia è un'altro paio di maniche.... :nod)

quadamage76":1yg374l1 ha detto:
Y5":1yg374l1 ha detto:
i valori sono:

assale anteriore:

campanatura sx 1,02
campanatura dx 0,37

assale posteriore:

campanatura sx 0,50
campanatura dx 1,35

Grazie
Ciao

stesso problema io, l'ho detto in Alfa, mi hanno detto: sì è vero però entrambi i valori sono in tolleranza, quindi non interveniamo! Me la sono tenuta così.

LA TOLLERANZA E' 1,16

-Principe- ha detto:

Comunque la maggiorparte escono così....c'è poco da pensare a strozzare venditori o a sospettare incidenti preconsegna.....da quel che mi risulta a Pomigliano (tra le tante cose) centrano i telaietti col CUXO, basta mollarli e ricentrarli senza allarmarsi troppo.....[/quote

per mollarli e ricentrarli intendi ...svitare i dadi e riserrarli?

-Principe-":2xax79g2 ha detto:
Il FUSI":2xax79g2 ha detto:
-Principe-":2xax79g2 ha detto:

prima si prova la centratura che 9 su 10 risolve....poi che i meccanici non sappiano nemmeno cosa sia è un'altro paio di maniche.... :nod)

come si esegue? Semplicemente mollando i dadi dei perni (quelli che si impegnano nelle boccole in gomma) e muovendo a mano le sospensioni finché non si trova una regolazione sensata?

Ciao Matteo

Stavo per dirlo anch'io.... dietro va semplicemente centrato il telaietto che tiene le aste. Non è un grosso problema. Davanti invece sarà un po' più difficile recuperare gli angoli corretti.

SCUSATEEE... SUL POSTERIORE HO INVERTITO I VALORI....le scampanante sono quelle di sinistra....

assale anteriore:

campanatura SX 1,02
campanatura dx 0,37

assale posteriore:

campanatura SX 1,35
campanatura dx 0,50

...per me a sinistra è successo qualcosa....

regasss fate un attimino un pò di cultura su telaietti e culle ...magari con qualche foto.....

(se non si possono mettere sul sito il mio indirizzo è alettarossa125@alice.it ...inviatemi le istruzioni)

Ringrazio in anticipo....