Campagna Richiamo Brera 2,4 JTD

StefanoGT

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2005
70
0
6
Maranello (MO)
E' arrivato a qualcun altro il richiamo per la riprogrammazione della centralina per la Brera 2,4 jtd? Ovviamente l'ho portata in concessionario e non sapevano ancora di cosa si trattasse e quindi dovrò ritornare non appena riceveranno l'aggiornamento.
Ciao
 
StefanoGT":3apy44qh ha detto:
E' arrivato a qualcun altro il richiamo per la riprogrammazione della centralina per la Brera 2,4 jtd? Ovviamente l'ho portata in concessionario e non sapevano ancora di cosa si trattasse e quindi dovrò ritornare non appena riceveranno l'aggiornamento.
Ciao

si e l'ha gia fatto molta gente. campagna di richiamo 5130 se non sbaglio...riguarda il fissaggio del 4°iniettore, qualkosa legato alla valvola swirl con relativo aggiornamento centralina.


risultato: motore che spinge bene sin da 1500giri anziche 2000e passa come adesso
 
StefanoGT":fpnrnxjf ha detto:
E' arrivato a qualcun altro il richiamo per la riprogrammazione della centralina per la Brera 2,4 jtd? Ovviamente l'ho portata in concessionario e non sapevano ancora di cosa si trattasse e quindi dovrò ritornare non appena riceveranno l'aggiornamento.
Ciao

Purtroppo anch'io l'ho saputo molto prima dal forum, con grande stupore del mio venditore :asd) . Non so a TV, ma se passi da De Bona so di per certo ce l'hanno

In caso, hai il mio indirizzo e-mail
 
Mi è arrivato oggi il richiamo ufficiale, che recita:

La informiamo che sulle vetture Alfa Romeo Brera Cambio Meccanico con motorizzazione 2.4 CEE Fase 4, tra le quali è compresa anche la sua, è stata messa appunto una soluzione assistenziale di aggiornamento del software della centralina controllo motore al fine di mogliorare l'avviamento della vettura, inoltre è necessario applicare una massa smorzante sulla tubazione di alimentazione del 4° iniettore per evitare il danneggiamento della connessione elettronica nel tempo a causa delle vibrazioni della stessa.

Ma l'aggiornamento della centralina non era per la miglior risposta ai bassi regimi del motore e quindi per minimizzare il turbo-lag? :scratch)
 
menlo":2aqph4vx ha detto:
Mi è arrivato oggi il richiamo ufficiale, che recita:

La informiamo che sulle vetture Alfa Romeo Brera Cambio Meccanico con motorizzazione 2.4 CEE Fase 4, tra le quali è compresa anche la sua, è stata messa appunto una soluzione assistenziale di aggiornamento del software della centralina controllo motore al fine di mogliorare l'avviamento della vettura, inoltre è necessario applicare una massa smorzante sulla tubazione di alimentazione del 4° iniettore per evitare il danneggiamento della connessione elettronica nel tempo a causa delle vibrazioni della stessa.

Ma l'aggiornamento della centralina non era per la miglior risposta ai bassi regimi del motore e quindi per minimizzare il turbo-lag? :scratch)

si infatti il richiamo è proprio questo! con l'aggiornamento che ti fanno il rendimento a bassi giri migliora nettamente anche se non lo dicono...
 
menlo":2y9dygl0 ha detto:
Mi è arrivato oggi il richiamo ufficiale, che recita:

La informiamo che sulle vetture Alfa Romeo Brera Cambio Meccanico con motorizzazione 2.4 CEE Fase 4, tra le quali è compresa anche la sua, è stata messa appunto una soluzione assistenziale di aggiornamento del software della centralina controllo motore al fine di mogliorare l'avviamento della vettura, inoltre è necessario applicare una massa smorzante sulla tubazione di alimentazione del 4° iniettore per evitare il danneggiamento della connessione elettronica nel tempo a causa delle vibrazioni della stessa.

Ma l'aggiornamento della centralina non era per la miglior risposta ai bassi regimi del motore e quindi per minimizzare il turbo-lag? :scratch)
è un richiamo nuovo rispetto a questi vero? Puoi mettere il testo completo ?
 
giangirm":2gvm9584 ha detto:
menlo":2gvm9584 ha detto:
Mi è arrivato oggi il richiamo ufficiale, che recita:

La informiamo che sulle vetture Alfa Romeo Brera Cambio Meccanico con motorizzazione 2.4 CEE Fase 4, tra le quali è compresa anche la sua, è stata messa appunto una soluzione assistenziale di aggiornamento del software della centralina controllo motore al fine di mogliorare l'avviamento della vettura, inoltre è necessario applicare una massa smorzante sulla tubazione di alimentazione del 4° iniettore per evitare il danneggiamento della connessione elettronica nel tempo a causa delle vibrazioni della stessa.

Ma l'aggiornamento della centralina non era per la miglior risposta ai bassi regimi del motore e quindi per minimizzare il turbo-lag? :scratch)
è un richiamo nuovo rispetto a questi vero? Puoi mettere il testo completo ?

No, è un richiamo che si trova nella lista, è il 5130/1/01 relativo appunto alla valvola e alla tubazione.
Continua poi così:

La invitiamo quindi a far controllare la sua vettura, portandola presso la concessionaria dove l'ha acquistata oppure, se le fosse di maggior comodità, presso qualsiasi altra concessionaria od officina autorizzata della rete assistenziale Alfa Romeo, esibendo la presente.

Il controllo e l'eventuale intervento che risultasse necessario per la prevenzione dell'anomalia saranno eseguiti nel modo più rapido possibile ed a tutolo gratuito.

.....e poi viene indicato come contattare la rete assistenziale, niente più.
 
Dopo la campagna di richiamo la mia BRERA nn va oltre i xxxkm/h a tachimetro..più o meno xxx effettivi..mi sorpassano anche le A3 2.0 TDI..CHE UMILIAZIONE!! Nn so da cosa può dipendere..so solo che domani andrò di corsa in officina! :nono02)
 
vogliadicorrere":1s7utu36 ha detto:
Dopo la campagna di richiamo la mia BRERA nn va oltre i xxxkm/h a tachimetro..più o meno xxx effettivi..mi sorpassano anche le A3 2.0 TDI..CHE UMILIAZIONE!! Nn so da cosa può dipendere..so solo che domani andrò di corsa in officina! :nono02)

Vergognati a dire queste cose :sadomaso)
 
Sinceramente dopo aver effettuato il richiamo, sento effettivamente il mio bolide rispondere meglio ai bassi regimi.
L'unica cosa che mi pare peggiorata ancor di più sono i consumi. Ma devo ancora verificarlo bene.
 
Beh.... io ho portato la macchina dal caro Ferraris, naturalmente con la chiara intenzione di mantenere la rimappa da lui fatta e aggiornare la centralina....speriamo bene :asd)
 
Io avevo intenzione di rimappare da Digitaltuning..mi sono sempre trovato bene..loro danno 35cv e 100nm di coppia..spero possano bastare..tu come ti trovi cn 30cv in piu? si sentono parecchio? e soprattutto è piu pronta in basso?
 
vogliadicorrere":80pnxtwm ha detto:
Io avevo intenzione di rimappare da Digitaltuning..mi sono sempre trovato bene..loro danno 35cv e 100nm di coppia..spero possano bastare..tu come ti trovi cn 30cv in piu? si sentono parecchio? e soprattutto è piu pronta in basso?

Io da digital tuning avevo fatto un bmw e mi ero trovato bene, ma ferraris è convenzionato col club....ed è officina autorizzata Alfa Romeo, qundi non ci sono problemi di garanzia.
Se avessi rimappato da Digitaltuning e mi fosse poi arrivato il richiamo per l'aggiornamento sarebbe stato molto complicato farlo. Sarei dovuto tornare da Digital riprogrammare la centralina con la mappatura originale, andare in conce a fare l'aggironamento e poi tornare da digital a fare una nuova mappatura che andasse bene con l'aggironamento....
 
ma non si riesce ad eliminare il FAP e a fare poi una programmazione della centralina in modo che non ne tenga più conto?
(te lo chiedo perchè vorrei fare la stessa cosa sulla Fiat Sedici di mia moglie)
 
kkkfrankie":21qz8guc ha detto:
ma non si riesce ad eliminare il FAP e a fare poi una programmazione della centralina in modo che non ne tenga più conto?
(te lo chiedo perchè vorrei fare la stessa cosa sulla Fiat Sedici di mia moglie)

non puoi eliminarlo.. tutto il sistema andrebbe in avaria.. :mecry2) :mecry2)
 
vogliadicorrere":18f9xkho ha detto:
Dopo la campagna di richiamo la mia BRERA nn va oltre i xxxkm/h a tachimetro..più o meno xxx effettivi..mi sorpassano anche le A3 2.0 TDI..CHE UMILIAZIONE!! Nn so da cosa può dipendere..so solo che domani andrò di corsa in officina! :nono02)

:nono) io andrei di corsa a rileggere il Regolamento del forum che hai sottoscritto e dimenticato. In particolare questo punto:

"l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff."
 
Nn vedo dove sia il problema..nel mio messaggio nn c'è assolutamente scritto dove ho raggiunto quella velocita..per me nn era necessario nemmeno dirlo..è ovvio che quelle velocità fuori legge possono essere raggiunte solo in pista..ed è lì che io mi trovavo..in occasione di un raduno tuning..ed è lì che sono stato umiliato da una A3 TDI 140cv.. :mecry2)
 
vogliadicorrere":3h1uoh27 ha detto:
Nn vedo dove sia il problema..nel mio messaggio nn c'è assolutamente scritto dove ho raggiunto quella velocita..per me nn era necessario nemmeno dirlo..è ovvio che quelle velocità fuori legge possono essere raggiunte solo in pista..ed è lì che io mi trovavo..in occasione di un raduno tuning..ed è lì che sono stato umiliato da una A3 TDI 140cv.. :mecry2)

Le solite scuse già sentite più volte... il Regolamento è così, punto e basta. Non tiriamo in ballo le solite scappatoie pista-Germania-Via lattea ecc.. Anche perchè, dato il peso che influisce negativamente sulle prestazioni, dubito si possa raggiungere il massimo dalle vetture di serie nelle piste nostrane (siamo mica a Indianapolis).
 
Top