Campagna Richiamo Brera 2,4 JTD

kkkfrankie":3qlv3ez6 ha detto:
lelesch81":3qlv3ez6 ha detto:
non puoi eliminarlo.. tutto il sistema andrebbe in avaria.. :mecry2) :mecry2)

mi pare strano che non ci sia il modo...cosa dice il vosto amico di Albavilla?

l'unica cosa che può essere fatto è aumentare i cicli di rigenerazione del FAP.. così facendo l'olio motore degenera e ha un ciclo di vita al max per 5.000 km...
 
lelesch81":2ot162o3 ha detto:
kkkfrankie":2ot162o3 ha detto:
lelesch81":2ot162o3 ha detto:
non puoi eliminarlo.. tutto il sistema andrebbe in avaria.. :mecry2) :mecry2)

mi pare strano che non ci sia il modo...cosa dice il vosto amico di Albavilla?

l'unica cosa che può essere fatto è aumentare i cicli di rigenerazione del FAP.. così facendo l'olio motore degenera e ha un ciclo di vita al max per 5.000 km...

Quoto, occhio al DPF rimappando. Fiffi66 aveva riscontrato problemi dopo rimappa del 159 2.4. Poi con l'aumento del consumo la quantità di polveri emesse e bloccate nel filtro aumenta, richiedendo un maggior numero di rigenerazioni. Siccome questa procedura di pulizia del filtro richiede una iniettata di gasolio tardiva, si ha del trafilamento dello stesso nella coppa olio con diluizione dell'olio motore... se non cambiate olio più frequentemente del solito rischiate grosso. Sempre che non si accenda prima la spia di avaria perchè la centralina rileva un intasamento del DPF (dei due sarebbe il male minore)..
 
kkkfrankie":3bcffdqy ha detto:
allora in teoria le auto con il FAP dovrebbero avere il cambio olio + frequenete...la mia Fiat16 ce l'ha ogni 20mila, il che mi sembra in linea con la altre Mjet...o no?

Ma ce l'hai di serie il DPF?
Sul libretto U&M dovrebbe solo consigliare un controllo più frequente dell'olio motore rispetto al periodo di sostituzione.. :scratch)
Tu comunque anticipa il cambio olio, male non fa.
 
sì, tutte le Sedici diesel montano il 120cv Mjet con FAP di serie.

E devo anche dire che, rumorosità a parte (veramente eccessiva), va anche parecchio bene, brillante e divertente, e con un ottimo cambio a 6 marce.

Però quando riprendo in mano il V6 è decisamente un'altra cosa :love)
 
A me dopo il richiamo le prestazioni sono rimaste esattamente identiche.
Stessa coppia, stessa erogazione, stessi consumi.
Tutto come prima.
 
Top