Cambio stereo originale

Cosmo88

Nuovo Alfista
28 Luglio 2011
89
0
6
Ciao a tutti!vorrei cambiare lo stereo originale sostituendolo con uno in grado di leggere CD mp3, le chiavette USB e le schede SD (micro o mini). Me ne potreste consigliare qualcuno con queste caratteristiche che si incastri alla perfezione senza dover rinunciare al porta monete e al porta bicchiere?se avesse anche l'illuminazione blu sarebbe perfetto :OK)
 
Ti posso rispondere solo alla prima parte della richiesta: tutte le autoradio si incastrano alla perfezione, le misure sono standard, ma devi acquistare l'apposita mascherina per la tua auto.
 
bigno72":1cdjrwu7 ha detto:
Ti posso rispondere solo alla prima parte della richiesta: tutte le autoradio si incastrano alla perfezione, le misure sono standard, ma devi acquistare l'apposita mascherina per la tua auto.

Esatto, per il resto prendi quello che trovi, nuovo, usato, tanto se non hai amplificatore e quindi non ti servono i pre-out cambia ben poco tra un modello ed un altro..
 
che si incastrino alla perfezione nel senso che le misure sono standard per tutte ok, su questo non ci piove.
Sul fatto però che il risultato sia come quella originale, parliamone.
sporgerà sempre un po', a meno di non mettere un doppio din. ma difficilmente starà a filo.
anche io concordo che l'originale fa schifo come qualità e costa carissimo, però oggettivamente come risultato estetico è imbattibile...
oltre alla comodità di non dover girare col frontalino (io credevo di essere furbo a lasciarlo nel cassetto o nel bracciolo, ma mi hanno aperto la macchina lo stesso...)
 
Su questo non ci piove, io non toglierei l'originale per nulla al mondo, tanto la qualita' audio come la intendo io, in macchina non puo' esistere, nemmeno spendendo migliaia di Euro.
 
avendo un minimo di esperienza sull'uso di equalizzatori etc... (io in passato ho fatto il fonico come lavoro estivo) si riesce a ottenere un audio più che decente anche con la radio originale ;) (ovviamente per quello che è l'uso in auto, non parlo di classica e di perfezione, ma di audio comparabili ad autoradio di marca)
Non è poi così una porcheria la radio originale
 
Io la vorrei cambiare principalmente per 2motivi: a volte saltano i Cd (anche se nuovi e senza un graffio), e perchè non ha un ingresso USB o uno slot per le SD. :KO)
Per il resto non è male! ;)
 
io ci ho rinunciato, e ho comprato su ebay per una novantina di euro il modello successivo, sempre di radio originale, che legge anche gli mp3.
E devo dire che è la soluzione migliore in assoluto, almeno per le mie esigenze.
anche se non legge chiavette, chissene... mi faccio un cd (magari riscrivibile) e poi lo lascio lì in macchina.
 
Cosmo88":1i2n6900 ha detto:
Io la vorrei cambiare principalmente per 2motivi: a volte saltano i Cd (anche se nuovi e senza un graffio)
che a volte saltino i cd è normale, saltano quando fai tanto sconnesso con le vibrazioni.
in effetti quello delle chiavette è un vantaggio da quel punto di vista, non è sensibile a vibrazioni...
 
Anche i CD MP3 sono QUASI insensibili alle vibrazioni, avendo possibilita' di rilettura, mentre il CD audio poverini vanno avanti per la loro strada e devono affidarsi ai signori Solomon e Reed per cercare di correggere gli errori.
I signori Solomon e Reed permettono anche alle vostre linee adsl di funzionare, ma permettevano anche ai vecchi modem fonici di superare la velocita' di 9600 Baud (ricordo i tempi in cui veniva considerata il limite invalicabile).

Ok, fine della puntata di Big Bang Theory :crepap)
 
bigno72":2jp7qlbs ha detto:
ma permettevano anche ai vecchi modem fonici di superare la velocita' di 9600 Baud (ricordo i tempi in cui veniva considerata il limite invalicabile)
sei proprio vecchio :p :p
io mi ricordo come limite invalicabile con tanta di spiegazione teorica il 33k ;)
 
am78_ud":3q02pcr2 ha detto:
sei proprio vecchio :p :p
:lol:
Rimpiango di non aver potuto lavorare con le schede perforate :D
Ma ho potuto vedere modem fonici che avevano 2 ventose su cui si incastrava la cornetta del "bigrigio" e dovevi comporre il numero sul disco combinatore.
Ed ho visto i floppy da 8" (uguali a quelli da 5,25", neri e realmente "floppy", ma grandi quasi quanto un LP (che e' da 10")).
 
a tanto non arrivo :)
il massimo che ho visto erano i 5.14 e il commodore 16 :D
per solomon-reed intendi il crc? o è un'altro codice ancora?
 
am78_ud":mj7fmg9u ha detto:
per solomon-reed intendi il crc? o è un'altro codice ancora?
Il CRC e' solo un controllo, metre l'algoritmo di Solomon e Reed permette la correzione degli errori (entro certi limiti e con l'aggiunta di un certo overhead e scrambling).
 
bigno72":16v1vir6 ha detto:
Cosmo88":16v1vir6 ha detto:
Io ho una Blackline del 2007 e la consolle centrale è un grigio canna di fucile!
E allora!!! Non e' che devo fare tutto io qua dentro!!!
(cit... i seguaci di Quelo).
:crepap) :crepap) :crepap)

Eccola:
http://www.ebay.it/itm/3-391-Masche...r_Caricatori_ed_Accessori&hash=item336c16c2bc

Immagino che anche nei negozi si trovi con la stessa facilita'. (Antracite e' il nome giusto per il colore di quella consolle)

grazie mille! :OK)
Ragazzi missà che siete un po' OT :scratch)
 
Mi è stato regalato uno stereo Alpine per la mia laurea quindi a breve lo piazzerò al posto di quello di serie. Qualcuno è interessato allo stereo Alfa?? :)
 
Top