cambio sorgente con Alpine... i comandi al volante funzionano? (era: dubbio (non ci dormo la notte)

FulvioBlackLine":268pnlab ha detto:
azzo....non riesco a trovare un negozio decente di hi fi in torino ....qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa , sempre in torino ?

Se hai voglia di farti qualche Km, a due passi da Cirè (Nole C.se) c'è Balbo & Schiaffino.

Preparati, i prezzi non sono propriamente popolari, ma quanto a pecisione e pignoleria nell'installazione non ce n'è per nessuno.

E' da circa 15 anni che mi servo da loro ed il livello di soddisfazione è sempre stato altissimo
 
piooner robaccia?? ma che rivista leggi? " Io Blaupunkt " ???? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

mamma miaaaa.. :sarcastic)
Guarda io sono un musicista, un pianista per l'esattezza, quindi qualcosa la capisco.. qualitativamente secondo il mio punto di vista le cose stanno così :
N.B. dalla terza in poi sono tutte qualitativamente allo stesso livello, non è una cosa gerarchica e fissa, puo' variare da modelli a modelli, io parlo dello stato attuale......
1) Nakamichi, (modelli non oltre il 2001 , quindi vecchi)
2) Alpine (già di fascia media)
3)Piooner (medio alta)
4)Jvc ( medio alta)
5)Clarion (fascia mediamente alta)
6) Keenwood (fascia alta)
7)Sony (molto alta)
8) Blaupunkt..
9) compagnia bella..
 
E' sufficiente utilizzare un'apposita interfaccia e non ci sono problemi.

Guarda qui: www.paser.it io l'ho presa da loro (ti serve il Multicom Plug&Play) e funziona benissimo (la producono per quasi tutte le marche di autoradio), è totalmente plug and play. Molte interfacce "originali" (vedi le Kenwood) sono prodotte da loro e rimarchiate, in ogni caso il prodotto è molto buono.
Costa sugli 80 € e la puoi andare a prendere in sede a Villanova d'Asti quindi a pochi minuti da te.
Oltretutto sono molto gentili e preparati.

Ciao.
 
enryfosgate":3mrmbcay ha detto:
alexdrastico":3mrmbcay ha detto:
Cmq le blaupunkt sono robaccia (chiedi a qualsiasi audiofilo e ti dirà la stessa cosa)...soprattutto se si cerca un suono migliore rispetto all'originale!

Uno che ti tice chi i sistemi Blaupunkt sono robaccia, non si può definire un audiofilo... :KO) Ma solo uno che "parla"... Ne conosco tanti...

alexdrastico":3mrmbcay ha detto:
Ci sono tantissimi modelli di Pioneer, Alpine ed altri marchi, ottimi e costano relativamente poco! :OK)

Quoto per l'Alpine... Pioneer ed altre marche (e soprattutto che costano poco) SONO QUESTE "ROBACCE"...
(te lo sta dicendo uno che ha studiato ingegneria sonora...)

Comunque, chiudiamola qua...

:ciao) :ciao)

Dov'è la facoltà di ingegneria sonora che ti fà capire come và un'autoradio così?
 
La facoltà di ingegneria sonora, non ti fa capire "come và" un'autoradio...

Lo so, forse sono stato un pò troppo drastico (e brusco) ieri...

Scusatemi ma era anche un giorno :KO) per me...

Su questo tema si potrebbe scrivere centinaia di libri...

E' un pò come i dietologi... Ognuno ha la sua "idea" (e tante volte sono completamente diverse l'uno con gli altri).

Non ho mai offeso nessuno, ne mi piace contraddire (e ne essere presuntuoso...), è che tanti (nel caso nostro) colpevolizzano le Blaupunkt solo perchè fanno riferimento a quelle di serie (che non sono completamente granchè)... Poi se parliamo di amplificatori, diffusori, ecc... I Blau sono veramente una Cxxxxx...

I forum sono fatti apposta perchè ognuno dica la sua, io ho parlato delle mie esperienze e a come mi sono trovato (sorgenti ne ho provate a centinaia... Ma non per questo mi reputo un esperto, non mi permetterei mai di farlo)...

Con quest'argomento siamo usciti un pò off-topic... Ripeto, non volevo offendere nessuno, nè contraddire le vostre idee...

:ciao) :ciao)
 
enryfosgate":2w0jv8z5 ha detto:
La facoltà di ingegneria sonora, non ti fa capire "come và" un'autoradio...

Lo so, forse sono stato un pò troppo drastico (e brusco) ieri...

Scusatemi ma era anche un giorno :KO) per me...

Su questo tema si potrebbe scrivere centinaia di libri...

E' un pò come i dietologi... Ognuno ha la sua "idea" (e tante volte sono completamente diverse l'uno con gli altri).

Non ho mai offeso nessuno, ne mi piace contraddire (e ne essere presuntuoso...), è che tanti (nel caso nostro) colpevolizzano le Blaupunkt solo perchè fanno riferimento a quelle di serie (che non sono completamente granchè)... Poi se parliamo di amplificatori, diffusori, ecc... I Blau sono veramente una Cxxxxx...

I forum sono fatti apposta perchè ognuno dica la sua, io ho parlato delle mie esperienze e a come mi sono trovato (sorgenti ne ho provate a centinaia... Ma non per questo mi reputo un esperto, non mi permetterei mai di farlo)...

Con quest'argomento siamo usciti un pò off-topic... Ripeto, non volevo offendere nessuno, nè contraddire le vostre idee...

:ciao) :ciao)
Si ok! Ma se mi dici che la Blaupunkt è per l'alta fedeltà in macchina non è proprio giusta come cosa! Ti ripeto: sfogliati qualche forum che parla di SQ, e poi mi dici se troverai qualcuno che monta blaupunkt! :shrug03)
I marchi di riferimento sono sempre più o meno quelli! :nod)
 
Si, si, eccome se ho visto nei forum... Nessuno le monta proprio perchè si è diffusa questa credenza... Poi se gli dici "ma le avete sentite???" tutti ti rispondono di no (o chi le ha sentite le ha sentite sempre accoppiate ad amplificatori/diffusori da battaglia)...

Un vero esperto Non monterebbe mai un Blaupunkt (ma nemmeno un Pioneer o un sony)... Si butta sul Nakamichi.

Abbe, comunque.. Chiudiamola qua... Per ora mi sto scervellando su una cosetta da fare nella :147) . E ho la testa altrove...

:ciao) :ciao)
 
enryfosgate":fowd1grc ha detto:
Si, si, eccome se ho visto nei forum... Nessuno le monta proprio perchè si è diffusa questa credenza... Poi se gli dici "ma le avete sentite???" tutti ti rispondono di no (o chi le ha sentite le ha sentite sempre accoppiate ad amplificatori/diffusori da battaglia)...

Un vero esperto Non monterebbe mai un Blaupunkt (ma nemmeno un Pioneer o un sony)... Si butta sul Nakamichi.

Abbe, comunque.. Chiudiamola qua... Per ora mi sto scervellando su una cosetta da fare nella :147) . E ho la testa altrove...

:ciao) :ciao)
Non monterebbe Pioneer? Peccato che proprio la Pioneer ha tirato fuori autoradio da urlo! Tanto per citarne una, la P88RS, una vera chicca che in tanti non si lasciano sfuggire nel proprio impianto! :ka)
 
alexdrastico":2qb3hq4p ha detto:
Non monterebbe Pioneer? Peccato che proprio la Pioneer ha tirato fuori autoradio da urlo! Tanto per citarne una, la P88RS, una vera chicca che in tanti non si lasciano sfuggire nel proprio impianto! :ka)

Pioneer serie reference... Si queste si... (ma io non urlo...)
 
enryfosgate":1bo8j5a8 ha detto:
alexdrastico":1bo8j5a8 ha detto:
Non monterebbe Pioneer? Peccato che proprio la Pioneer ha tirato fuori autoradio da urlo! Tanto per citarne una, la P88RS, una vera chicca che in tanti non si lasciano sfuggire nel proprio impianto! :ka)

Pioneer serie reference... Si queste si... (ma io non urlo...)
neanche io urlo :asd)
 
Io non urlo, nel senso che, purtroppo non ho più tempi da dedicare ad Impianti, ecc... La mia :147) un po di cose se l'è passate, ora sono finiti i bei tempi :mecry) , e ho solo un'impiantino :sic) ...
E, sicuramente, alla prossima macchina, solo "impianto" della casa :mecry2) :mecry2) :mecry2) (non so se ce la farò...) :asd) .
 
enryfosgate":r15qg7bg ha detto:
Si, si, eccome se ho visto nei forum... Nessuno le monta proprio perchè si è diffusa questa credenza... Poi se gli dici "ma le avete sentite???" tutti ti rispondono di no (o chi le ha sentite le ha sentite sempre accoppiate ad amplificatori/diffusori da battaglia)...

Un vero esperto Non monterebbe mai un Blaupunkt (ma nemmeno un Pioneer o un sony)... Si butta sul Nakamichi.

Abbe, comunque.. Chiudiamola qua... Per ora mi sto scervellando su una cosetta da fare nella :147) . E ho la testa altrove...

:ciao) :ciao)

neppure Nakamichi che ogg come ogg sono solo un lontano ricordo dei Naka veri
 
nel mio precedente post avevo infatti specificato nakamichi al primo posto e tra parentesi i modelli fino al 2001... quelli che ho ascoltato di recente mi sanno di globalizzato... anche se lo stile è sempre quello,i componenti interni sono un pochettino più commerciali..
a questo punto viva le Alpine che costano moooolto meno del nakamichi e oltre ad essere un grande marchio sono un gran punto di riferimento ;)
 
Federicoroll":2662s6am ha detto:
nel mio precedente post avevo infatti specificato nakamichi al primo posto e tra parentesi i modelli fino al 2001... quelli che ho ascoltato di recente mi sanno di globalizzato...

Verissimo... Stesso discorso lo possiamo fare per Rockford Fosgate (anzi, diciamo che sono andati proprio sul commerciale...), Kiker, forse un pò anche Soundstream...
Colgo il discorso per scrivere una cosa:

ho saputo di recente (infatti pensavo di aprire un topic)... Che GT Trading, (casa madre di Steg e AudioSystem), ha perso il capotecnico del reparto di assistenza tecnica...
Tutti quelli che gli hanno mandato merce (che sia in garanzia o no), si stanno trovando male come "tempi", in quanto (da come ho capito), i tecnici, non riescono a gestirsi il lavoro...

I tempi di consegna previsti per la riparazione se gli mandi un ampli ora???
a Natale... :color)

La cosa che mi domando io è questa...
Può un'azienda nota a livello mondiale come Gttrading, non trovare una soluzione a questo??? Mah!

Mi sa che con questo sono uscito troppo :eek:fftopic)
 
Federicoroll":3sz3x5iy ha detto:
noto che sui naka la pensiamo allo stesso modo :fluffle)

:OK) ...

Vabbè, anche per il resto... (sul discorso sorgenti), Ho sempre messo l'alpine al primo posto (dopo le Nakamichi di "vecchia data")...

La tua lista sulle sorgenti era :OK) (forse tengo ad escludere completamente le Sony, che mi sembrano "tutta marca")...
E se vuoi sapere di più, sono stato il primo a Catania a montare tutto il sistema Pioneer ODR (quando uscì la prima serie), dalla sorgente ai crossover...

Certo, credo che ora li abbiano nettamente migliorati...
 
Top