Cambio pomello

frederik

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
223
0
16
Torino
Ciao a tutti ragazzi...volevo chiedervi se è possibile sostituire in una distintive solo il pomello del cambio senza dover toccare l'asta del cambio o simili...solo il pomello quindi...è avvitato?

Ma per esempio è possibile montarci il pomello di una gt?perchè ne ho uno e all'interno però è filettato...e voi come fate a tirare forte forte senza spaccare nulla?tenete la leva del cambio con una mano e con l'altra tirate?

frederik":1dwdybft ha detto:
Ma per esempio è possibile montarci il pomello di una gt?perchè ne ho uno e all'interno però è filettato...e voi come fate a tirare forte forte senza spaccare nulla?tenete la leva del cambio con una mano e con l'altra tirate?

io l'ho fatto togliere al mio mecca...ha tirato prendendo a 2 mani il pomello ed in un attimo è venuto via insieme alla leva che dopo ha rimesso a posto....tanto è incastrata a pressione

simo__87":q3sg799q ha detto:
frederik":q3sg799q ha detto:

io l'ho fatto togliere al mio mecca...ha tirato prendendo a 2 mani il pomello ed in un attimo è venuto via insieme alla leva che dopo ha rimesso a posto....tanto è incastrata a pressione
mmm ma la leva poi è tornata tranquillamente a posto senza avere dei problemi successivi?ma all'interno il pomello non è per nulla filettato?

frederik":hzxmr5i1 ha detto:
simo__87":hzxmr5i1 ha detto:
frederik":hzxmr5i1 ha detto:

mmm ma la leva poi è tornata tranquillamente a posto senza avere dei problemi successivi?ma all'interno il pomello non è per nulla filettato?

no, nessun problema
il pomello è incastrato a pressione
cmq penso che in una qualunque officina alfa abbiano l'estrattore per togliere il pomello