Ciao ragazzi,ho quasi finito le pastiglie anteriori roesch sui miei brembo max baffati,e vorrei cambarli..voreri delle pastiglie morbide..mi consigliate di rimontare roesch (xc 4) o c'é qualcosa di più performante?che so..brembo..
Beppe":1510bpc6 ha detto:I Brembomax sono davvero ottimi..va bene che provengo dai dischi originali ovalizzati..quindi bastava poco migliorare,però li ho trovati ottimi davvero,ben ventilati,e non patiscono lo stress termico,per le roesch,le pensavo più performanti,volevo una apstiglia che mordesse il disco,perché non sono ami stato contento della frenata della mi macchina,ma é molto probabile che sia da imputare a un difetto di impianto più della componentistica disco/pattino..bah..vedremo..
Superciuk":3s7h83z5 ha detto:Molti non sanno che per avere una frenata eccellente, non è necessario montare Brembomax e altre diavolerie esoteriche. In genere dischi e pastiglie sportivi sono concepiti più che altro per resistere alla "fatica". Cioè con questi impianti frenanti non aspettatevi che l'auto si arresti soltanto sfiorando il freno!! Mai e poi mai!!
Superciuk":2fw3tytc ha detto:Molti non sanno che per avere una frenata eccellente, non è necessario montare Brembomax e altre diavolerie esoteriche. In genere dischi e pastiglie sportivi sono concepiti più che altro per resistere alla "fatica". Cioè con questi impianti frenanti non aspettatevi che l'auto si arresti soltanto sfiorando il freno!! Mai e poi mai!!
Qix":2qbbblft ha detto:Puoi provare le solite:
Ferodo DS2500
Ferodo DS3000 (sono in pratica da pista, quindi devono stare in temperatura per rendere)
EBC Rosso
EBC Giallo
Beppe":3kdme9la ha detto:Qix":3kdme9la ha detto:Puoi provare le solite:
Ferodo DS2500
Ferodo DS3000 (sono in pratica da pista, quindi devono stare in temperatura per rendere)
EBC Rosso
EBC Giallo
Grazie per i consigli,magari ne avete già largamente parlato in altri post,se me li linkate mi fate un favore..altrimenti puoi dirmi le differenze fra i modelli?quelle morbide che rispondono bene alla prima frenata e non hanno bisogno di andare in temperatura quali potrebbero essere?
Ho dato uno sguardo alle ferodo.stika quanto costano! Le EBC n'do se comprano?ho visto sulla baia che arrivano dalla Germania
GabryPontePowerMix":38ntblyq ha detto:ds2500 a meno di essere un perfetto incosciente con la macchina![]()
Hai ragione, anch'io con le auto di vecchia generazione avevo una sensazione analoga.Beppe":36imvuo0 ha detto:Superciuk":36imvuo0 ha detto:Molti non sanno che per avere una frenata eccellente, non è necessario montare Brembomax e altre diavolerie esoteriche. In genere dischi e pastiglie sportivi sono concepiti più che altro per resistere alla "fatica". Cioè con questi impianti frenanti non aspettatevi che l'auto si arresti soltanto sfiorando il freno!! Mai e poi mai!!
Vabé..però l'alternativa?cioé..mi fa piacere che tu sia al corrente di queste informazioni,ma l'alternativa qual é?Ti assicuro che per me che cambio pezzi ogni momento,aver trovato dei dischi che non fanno cagare come quelli originali (di qualità pessima paragonabili alla peggior Fiat Uno uscita di produzione) é già una conquista. La frenata della mia 147 non é mai stata a livelli buoni,ma me ne sono accorto troppo tardi,dopo la garanzia..mi hanno consigliato i Brembomax e li ho presi,e non mi hanno per niente deluso..ma la frenata é rimasta la stessa ciofeca..frena meglio la Punto del 2000 di mio padre,ma non sto scherzando! Per questo sospetto che ci sia un difetto congenito all'impianto che non rende il 100% ma che funziona più o meno (devo solo pestare un pò di più) ,oppure che sia l'ennesimo pezzo difettoso..e non mi stupirebbe.. (e direi che sono due pensieri speculari..)
io ho le EBC rosse con i brembo max, però non sono molto attendibile come confronti perchè sono le prime che monto con i brembo dopo gli originali ovalizzati, quindi non saprei dirti molto.Beppe":21p7unw3 ha detto:E delle EBC invece?sapete qualcosina in più?chi le monta di voi?
iceman81":3g5yxwce ha detto:io ho le EBC rosse con i brembo max, però non sono molto attendibile come confronti perchè sono le prime che monto .... li rimonterei ancora... :OK)
Silbac 147 TI":2y0a7cyu ha detto:io monto le EBC Green Stuff con Brembo sport Max. Sono piú che soddisfatto. Prima montavo le originali con le pasticche sportive che venivano montate sulle Versioni TI. La frenata é sempre pronta ad ogni temperatura, a freddo meglio delle originali. Fino ad ora sono riuscito a portare in crisi l´impianto solo una volta sul passo del tonale. Ma solo dopo aver fatto molti chilometri con staccate al limite.![]()
In autostrada la frenata é migliorata tantissimo, non cé paragone. Queste pasticche hanno un´altra particolaritá, non sporcano il cerchio come altri prodotti. Lo sporco provocato dalla polvere é paragonabile allo sporco che si creaca solitamente sul cerchio dell´asse posteriore.
Il rumore al limite é quello descritto das Iceman81 ma non ho mai avuto fischi. Non ho mai provato altri prodotti perció non posso dare nessun consiglio su quale prodotto sia veramente il migliore.
Le rincomprerei subito!
Qix":391m829a ha detto:Silbac 147 TI":391m829a ha detto:io monto le EBC Green Stuff con Brembo sport Max. Sono piú che soddisfatto. Prima montavo le originali con le pasticche sportive che venivano montate sulle Versioni TI. La frenata é sempre pronta ad ogni temperatura, a freddo meglio delle originali. Fino ad ora sono riuscito a portare in crisi l´impianto solo una volta sul passo del tonale. Ma solo dopo aver fatto molti chilometri con staccate al limite.![]()
In autostrada la frenata é migliorata tantissimo, non cé paragone. Queste pasticche hanno un´altra particolaritá, non sporcano il cerchio come altri prodotti. Lo sporco provocato dalla polvere é paragonabile allo sporco che si creaca solitamente sul cerchio dell´asse posteriore.
Il rumore al limite é quello descritto das Iceman81 ma non ho mai avuto fischi. Non ho mai provato altri prodotti perció non posso dare nessun consiglio su quale prodotto sia veramente il migliore.
Le rincomprerei subito!
Le EBC verdi hanno una mescola turistica, sono paragonabili alle Ferodo Premier, sicuramente meglio delle originali, ma le sportive sono un altra cosa
Beppe":39teflj4 ha detto:iceman81":39teflj4 ha detto:io ho le EBC rosse con i brembo max, però non sono molto attendibile come confronti perchè sono le prime che monto .... li rimonterei ancora... :OK)
Grazie per la tua opinione,ma dove le hai comprate?