Cambio pasticche (non risolto)

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Ciao a tutti, volevo riprendere questo argomento viewtopic.php?f=4&t=137538 perchè non sono riuscito a smontare la pinza per cambiare le pasticche. Praticamente nella guida "passo passo" dice che ci sono da svitare 2 bulloni con una brugola da 7 mm, ok perfetto i 2 bulloni ci sono, ho tolto i tappini che li ricoprono, ma invece di trovarmi i 2 famosi bulloni da 7 mm, ho trovato tutt'altro(vedere foto), come cavolo si svitano queste 2 specie di bulloni? Ho messo uno specchietto e ho fatto la foto, si vede bene che non è una brugola, qualcuno sà dirmi che razza di chiave serve??? :cry:
 

Allegati

  • MyFakeLook_2014-10-24_13-19-29-016...2.jpg
    MyFakeLook_2014-10-24_13-19-29-016...2.jpg
    68.3 KB · Visualizzazioni: 13,348
:scratch) :scratch) :scratch) non si capisce bene......ma confermo che le viti sono a brugola!!!!
l'ultima volta le hai sostituite tu le pasticche????
la foto è leggermente sfocata....sembra quasi ci sia rimasto incastrato qualcosa.......
 
No l'ultima volta mele ha sostituite il meccanico Alfa, mi prese 220 euro x cambiarle sia davanti che dietro(è bravo ma troppo caro).
Io ho infilato la brugola ma non serve a nulla, non è una brugola. La foto è del bullone superiore, ma anche il bullone inferiore è uguale a questo
:mecry2)
 
O ha cambiato le viti, o sono spanate...

Son così?



Che siano viti con impronta a brugola è certo (salvo sostituzioni)




Hai provato a far entrare bene la brugola?
 

Allegati

  • trasferimento.jpeg
    trasferimento.jpeg
    4.7 KB · Visualizzazioni: 13,333
  • dsc0017ad2.jpg
    dsc0017ad2.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 13,332
olikver":3oap6zyf ha detto:
Guardandole bene sembra ci sia un impronta a brugola, misura chiave magari sbagliata?

Mmmm calcolando che ho appena controllato con lo specchietto anche l'altra pinza, anche li ci sono gli stessi bulloni,
quindi escludo che il mecca mi abbia spanato 4 bulloni.
Comunque mi state facendo venire il dubbio, non avendo un ponte la visuale è quella che è, siccome alcune chiavi giravano a vuoto, e altre non entravano proprio, quindi ho pensato che non è un bullone a brugola. Le chiavi a brugola che ho infilato mele ha prestate un amico, assicurandomi che NON mancava nessuna misura, ora sto pensando: "ma non è che invece tra tutte quelle brugolette 1 chiave mancava, e guarda caso proprio la 7mm???"
Dopo lo scoprirò, mi vado a comprare un set di brugole(naturalmente con la 7mm compresa), vi farò sapere. :scratch)
 
!...sembrano spanate ..magari anche apposta .

Cmq puoi usare il sistema 2 ...smonti dai 2 dadi 17 il portapinza con pinza montata ...devi arretrare meglio i pistoncini per far ciò .
 
A me sembra un bullone con la testa esagonale ed interno rotondo..nel caso ci vorrebbe una bussola per svitarlo.. strano pero', anche se dalla foto non si capisce bene..
 
mmmm no ..non ci passerebbe la bussola .

Magari è sporca l'impronta brugola e dalla foto non la vediamo . ..aspettiamo faccia la prova con la seven :spin)
 
Le viti sono a brugola, devono esserlo.
Pulisci bene con wd40 e riprova, la brugola deve entrare bene nell'incavo del dado altrimenti rischi di spanare tutto ;)
 
°maCHo°":1hgrnvy1 ha detto:
mmmm no ..non ci passerebbe la bussola .

Magari è sporca l'impronta brugola e dalla foto non la vediamo . ..aspettiamo faccia la prova con la seven :spin)

Ci passerebbe pure, tanto il contorno e' di gomma, se vedi bene c'e' il cerchio e poi intorno sembra esagonale ma esterno non interno... boh, si la foto non aiuta molto
 
chospin":3gopoxzi ha detto:
ora sto pensando: "ma non è che invece tra tutte quelle brugolette 1 chiave mancava, e guarda caso proprio la 7mm???"
Dopo lo scoprirò, mi vado a comprare un set di brugole(naturalmente con la 7mm compresa), vi farò sapere. :scratch)

Se guardi la tua foto e quella della faq che hai seguito per smontare...puoi notare che anche nella faq c'è un'ombreggiatura nella cava della vite.

Credo proprio che sia una questione di chiave sbagliata. Poi sono un po' precise e scomode, gira lo sterzo per avere più spazio e prova a puntarla per bene.
 
Ma che è uno scherzo??? :evil:
Ho girato ben 4 negozi cinesi, tra i tantissimi set a brugola che ho visto, mancava sempre la 7mm, si passava dalla 6mm alla 8mm :mad2)
Domani andrò da un autoricambi
 
Top