Cambio ovetto con tubo artigianale

bikermen

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
126
0
16
Piazza Armerina (EN)
Salve ragazzuoli, vi sarei grato se postasse le impressioni di chi ha montato il tubo sostituzione ovetto originale turbina, dato che sarei molto intensionato a montarlo.
Grazie a tutti
 
Scusate, ma dove avete comprato questo pezzo, non riesco piu a trovare la discussione....

Devo elimnare il mio ovetto perchè intasato e quindi volevo mettere questo tubo così da non dovere utilizzare altri sistemi, mi sapete dire che faceva questo tubo e dove lo posso reperire. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Questo "ovetto" è il precatalizzatore, togliendolo salvaguardi un pò di più la turbina, dato che con il suddetto che fa da tappo le temperature vicino alla turbina sarebbero abb alte, mentre togliendolo si abbassano ma a scapito che non si è più a norma....
Anche se poi ribadisco il fatto che siamo in italia..
(anche io come mezzo l'ho messo e senza aver fatto alcuna modifica sul diesel confermo e mi ha confermato mariotti che la macchine prende meglio i giri)
 
Igor JTD 16v":3r0gkgq0 ha detto:
interessante... :scratch)
Ma quanto costa l'intervento?
Ci vuole il ponte?

Il tubo in se un buon marmittatio con 150€ circa te lo fa, per il costo di montaggio non saprei.
 
Si ma quel pezzetto ti tubo sta sullo scarico, e va staffato, quindi è logico che costi un po, comunque il prekat in questione è questo.

f5c3_1.jpg
 
Igor JTD 16v":33xv1qrr ha detto:
e togliendo anche il catalizzatore?

Io non ho nè il precat e nè il catalizzatore, ho tolto tutto e fatto uno scarico diretto in inox da 60mm..
Ho guadagnato un gran bel soffio della turbina da 2200 giri in su, una nebbia nera ad altezza bambino e una miglior salita dei giri, praticamente prende meglio :)
 
Top