cambio olio smart

maurovoice":2g4frvcp ha detto:
Sempre con ste allergie alle officine, non avete ancora imparato che solo gi autorizzati possono fare aggiornamenti per migliorare il funzionamento, o che seguendo la manutenzio e in caso di rottura spesso la casa viene incontro.. Fiat lo fa e pure BMW. Cmq la spia che ti si accende indica che l'olio è da sostituire. Solo olio e filtro, poi ogni 30000 si fa il tagliando completo

se qualcuno ha allergie alle officine ufficiali ci sarà un motivo o no?

personalmente preferisco portare la macchina dal mio meccanico e presenziare alle operazioni, così sono sicuro che l'olio è nuovo e idem per i filtri.

Se poi preferisci farti prendere in giro, lasciando l'auto in officina e andando a ritirarla la sera, contento di farlo (non che tutte le officine siano truffatrici) ma mi è capitato che spesso lasci l'auto con il difetto e la vai a riprendere 2 gg dopo e il difetto è ancora lì.

Che poi quello che dici sulle rotture non è vero, perchè basta che il tuo meccanico, ti faccia la fattura e che rilasci una dichiarazione che attesti che ha usato pezzi di ricambio originali e ha lo stesso valore del tagliando ufficiale.

Il fatto che le case ti vengano incontro è perchè magari sei cliente e ti hanno scippato tanto che per una rottura te la fanno passare in garanzia

Ecco perchè ho smesso di frequentare il forum.. Quando mi sono iscritto non erano tutti così esperti.
Premetto che lavoro in concessionaria da 14 anni e che ho a che fare con concessionarie di 6/7 marchi diversi! Che la garanzia risponda per legge nei 2 anni è vero, che invece dopo i 2 anni lo facciano per rapina è una stupidaggine! Sai quanti piantoni sterzo mi hanno passato dopo i 4 anni?? Tutti quelli delle macchine seguite a lvello ufficiale! Mentre a 2 anni ed 1gg se si scassA e non sei mai stato in concessionaria ti mandano a ribare!!!

maurovoice":khpusyyi ha detto:
Ecco perchè ho smesso di frequentare il forum.. Quando mi sono iscritto non erano tutti così esperti.
Premetto che lavoro in concessionaria da 14 anni e che ho a che fare con concessionarie di 6/7 marchi diversi! Che la garanzia risponda per legge nei 2 anni è vero, che invece dopo i 2 anni lo facciano per rapina è una stupidaggine! Sai quanti piantoni sterzo mi hanno passato dopo i 4 anni?? Tutti quelli delle macchine seguite a lvello ufficiale! Mentre a 2 anni ed 1gg se si scassA e non sei mai stato in concessionaria ti mandano a ribare!!!

ma questa è una politica della concessionaria in cui lavori, nel senso che dicono : se vieni a passarmi i soldi a ogni tagliando ti vengo incontro e ti faccio passare qualcosa in garanzia, che poi vorrei vedere se la casa costruttrice è al corrente di questa cosa e cosa ne pensa.

ora onestamente credi che solo l'assistenza ufficiale sia in grado di mettere le mani su un auto ?

ti posso dare ragione se parli di stazione di diagnosi, ma per sistemarla non credo proprio.

comunque ognuno è libero di fare come crede più giusto :ciao)

ti sto infatti dicendo che è la casa a passare la garanzia, e non è una mia convinzione, è un dato di fatto!! ed è un dato di fatto perchè ci lavoro e lo so!! mica la mia cocessionaria si mette a regalare cose solo perchè uno è cliente! di sti tempi poi!! ed è altrettanto un dato di fatto che ogni giorno mi chiamano 2/3 meccanici (alcuni anche molto bravi) per risolvere problemi che non conoscono.. io non sono uno stronzo ed ovviamente li aiuto più che posso.. è ovvio che per cambiare l'olio, per fare una frizione sono capaci tutti, poi ci sono quelli che fanno la messa in fare alla Gpunto senza attrezzi e si trovano la macchina che non tiene il minomo che accende la spia avaria con errori assurdi, e non sanno che fare. ecco che devono appoggiarsi all'ufficiale...

ci sono quelli che cambiano le batterie alle y e punto perchè in avviamento sale la temperatura acqua al massimo.. io invece aggiorno le centraline senza far spendere soldi al cliente..

nessuno denigra i meccanici generici, ma purtroppo gli ufficiali hanno sempre qualche marcia in più.. poi va beh tutto sta anche alle persone ed a quamto professionali sono.