Io sono tutto incasinato :asd)MarcoOk":12j2quai ha detto:Ma che revisione dopo 4anni......queste cose vanno fatte ogni volta che si cambia i fltri (ad esempio io ogni 20.000km).......non ogni 4 anni!!!!Ogni 4 anni c'è la revisione che è tutt'altra cosa. Cmq anche per andarci in posta la procedura è identica,se non vai di fretta ti stappi l'olio e ti vai a mangiare un panino davanti alla Tv :asd) , dopo esci e cambi;anche se il motore è caldo è vero che l'olio diventa più fluido, xò necessita cmq di un pò di tempo per uscire e meglio essere sempre sicuri che sia uscito tutto :OK)
Di solito faccio insieme filtro olio, olio e filtro aria a chilometraggio di 12-15.000 (il filtro aria pulito è la mia fissazione n° 2 dopo i freni).
Il filtro clima lo faccio annualmente o quando mi accorgo che non traspira più bene.
L'olio cambio l'ho cambiato una volta e non lo farò mai più
Il controllo freni, cuffie e organi di sterzo lo faccio praticamente ogni 15 giorni, quando faccio anche il controllo della pressione delle gomme.
Insieme faccio il controllo dei livelli generali (15-20 minuti in tutto).
Il filtro gasolio lo faccio ai 20.000 quindi anche questo non coincide mai con altro.
Insomma, sono sempre con le mani in pasta, anche perchè è una cosa che mi piace e mi rilassa :OK)