Cambio olio dopo 2 anni e 10000km?

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Nella mia 147 devo cambiare la cinghia e visto che la sto portando dal meccanico ne volevo approfittare per fare il cambio olio. Praticamente l'ultima volta è stato 2 anni fà ma ho fatto solo 10000km, voi cosa mi consigliate?
 
in tanti fanno il cambio olio ogni 10.000km ;)
direi di cambiarlo anche perché è li da 2 anni :ka)
 
Io ti consiglio di farlo il cambio olio...magari anche con il cambio filtro olio, tanto per quanto costa il filtro è meglio farlo!
Cmq io sono dell'idea che se si percorrono pochi km l'anno, sarebbe buona norma farci un bel cambio olio una volta l'anno più o meno...
 
come ha suggerito dadi , cambia tutto : filtro e olio . in quanto l' olio con il passare del tempo perde le proprietà
lubrificanti , e peggio , aumenta l' acidità . quindi è buona cosa fare il cambio ogni anno , massimo anno e mezzo .
 
Top