Pigna":3gte9k21 ha detto:
bhe a sto puto vendi la 147 e prendi una moto!
alla fine tu adesso hai 2 auto che tra qualche mese anzi qualche anno avrano lo stesso valore,adesso vale piu' la pandada battigia..
non era meeglio utilizzare sempre la147 visto che ti piace e ripristinarla di vlta in volta?
ionon mi faccio troppi problemi,'importanteche non me la ammaccano, che le ruote siano 4 e i fanali interi...
dove vivete pr dire quelle cose?
se avete tanta paure dei graffi parcheggiate lontano,e i teppisti non certo graffianouna macchinina come la 147 ma puntano piu' a m3 o q7 o altre uto,
capisco che le maccine sono sacrfici,ma privarsi della soddisfazione di guidare la 147 per guidare una panda (adesso vale piu'una panda della 147,se mi dici anni di cstruzione verifichiamo su eurotax) che ti è costata parecchio francamente non lo capisco e non lo capiro mai...
io l'auto a uso per tutto,per andare a lavoro,per uscirci la sera,è capitato di aver presoun cane,captato di averla sporcat con la sabbia....lamacchina si pulisce,bisogna farsi meno seghe mentali e meno problemi,altrimenti non ci divertiamo per nulla...
la mia 147 l'ho presa usata e in 2 anni ci ho fatto 30.000 km non una cifra esageata ma media,cmq non le ho risparmiato nulla,vacanze,gite brevi e lunghe..giornate intere i un parcheggio...
è un auto è l'ho comprta per questo,portarmi dal punto a al punto b..
quondo volgio andare dal punto a al punto b per godermi il panorama prendo la moto ed è tutta un altra cosa...veocia' di crociera 70 km orari e ruotaanteriore puntata verso lle colline tosco emiliane per andare ad assaporare un'ottima fiorentina
[/quote][/quote]
Mi spieghi cosa centra il valore delle mie due macchine con il piacere di guida?
La Panda è del 2007 pagata 12.000€ scontata e non mi interessa quanto possa valere adesso..
Per quanto riguarda la 147 è del 2002 e 57.000 km, forse vale 5.000€ forse vale 1000€ forse ne vale 15.000, non me ne frega assolutamente niente! Per me vale tantissimo, vale una montagna di soddisfazione per tutte le modifiche che gli ho fatto (io e mio padre con le nostre mani) vale che tutte le modifiche siano state fatte con pezzi originalissimi Alfa Romeo, vale per le decine e decine di ore impiegate per modificarla, per studiare come fare le modifiche, per recuperare i pezzi...
Comunque ho anche la moto, adesso è in vendita e appena trovo l'occasine giusta, invece di comprare una macchina recente, mi comprerò un'auto d'epoca, un'auto senza nessun tipo di controllo elettronico, senza climatizzatore, senza sedili in pelle o assetto ribassato, senza scarico o fari simil xeno, senza marmitta catalitica... per tanti potrà sembrare solo una macchina vecchia, per me sarà una signora macchina, un mezzo che mi permetterà di divertirmi con le mie capacità, con un cambio tradizionale... non una macchina dove basta schiacciare l'acceleratore e il freno, girare un volante e credere di essere piloti perchè tutto il resto lo fa l'elettronica! con 20.000€ ti puoi comprare una Montreal! ...altro che 147 o porsche!
Io che non ho niente da dimostrare a nessuno, non mi faccio problemi a girare con una Panda, assolutamente nessuno! Con la Panda ci sono andato fino a Viterbo, ho tenuto una velocità codice (grazie ai tutor) ho fatto quasi 20 con un litro di media.. avevo il clima auto, avevo la radio mp3, avevo l'esp, avevo tutto quello che mi serviva e poi ancora... con la 147 ci avrei impiegato lo stesso tempo!
Se per quello ho anche una Punto II con 160.000 km e nove anni di vita e con la quale ho girato mezza Europa e tra qualche mese la userò per andare in Germania, al Ring.. non ho bisogno di guidare una 147 o una Porsche per girare il mondo, dove vai con una macchina ci vai anche con quasi tutte le altre!