cambio o tengo la Q2 ??

Pigna":1m7g7uko ha detto:
non capisco il discrso auto perfar km,,,ce' gente che usa un m3 tutti igiorni e fa piu' di 20.000 km l'anno


io questo discorso continuo a non capirlo,perchè devo rendere un auto e non usarla?

me la posso perrmettere?allora la prendo,ci faccio tanti km?la cambioo li rifaccioil motore....semplice :)

anche io la pensavo così...
però ho preso una panda 100hp per macinare km in città IN QUANTO LA GTA E' MOLTO SCOMODA in città da parcheggiare (sia per lo sterzo che non gira...e sia perchè attira l'attenzione e sia per le sportellate etc....) e sia perchè con le strade che abbiamo in città buche, fossi, voraggini e quant'altro NON ME LA GODO e non mi diverto per niente...in quanto starei sempre dal gommista a cambiare gomme bozzate, cerchi storti....o in alfa a sistemare braccetti e altra roba...
auto troppo rigide e sportive e guida in città (città con fossi, vicoli stretti e tanti tanti km, servizi e servizietti nel traffico...) NON VANNO D'ACCORDO...!!!
 
si capisco che una macchina possa anche essee scomoda ma io ci andrei lo stesso,potrei caapire se uno ha ad esempio una z3 e un altra auto...


cmq io non faccio testose potessi avrei un garage enorme
 
Alex629":26phze75 ha detto:
Pigna":26phze75 ha detto:
non capisco il discrso auto perfar km,,,ce' gente che usa un m3 tutti igiorni e fa piu' di 20.000 km l'anno


io questo discorso continuo a non capirlo,perchè devo rendere un auto e non usarla?

me la posso perrmettere?allora la prendo,ci faccio tanti km?la cambioo li rifaccioil motore....semplice :)
Non è solo un discorso di "ho soldi da spendere quindi cambio tutti i pezzi che si consumano" è anche una questione di "amore" per la macchina. Hai mai visto una Ferrari con 120 000km? No eppure ne vendono di ricambi anche per quelle auto li e chi le compra si può di sicuro permettere di rifare il motore. Adesso una porsche non sarà una ferrari ma rientra in quella nicchia di auto che è meglio usarle al sabato e alla domenica per le gite fuori porta.In questo modo non butti su troppi km e allo stesso tempo te la gusti molto di più....secondo me.

Ti quoto al 100%!
Lo stesso discorso lo faccio io con la mia... una semplice e comunissima 147 1.6 T.S.
la uso pochisimo, il meno posibile, ma non per i consumi o quant'altro, semplicemente perchè mi piace tantissimo e la voglio tenere il più possibile. non voglio immaginare come sarebbe ridotta se l'avessi usata tutti i giorni!
Ipotiziamo che sarei sui 100.000 km...
I sedili in pelle sarebbero un po consumati, idem volane e pomello del cambio, sarebbe piena di righe e ammaccature le plastiche o le varie parti in gomma (vedi maniglia apriporta o manopole del clima) sarebbero in condizioni pietose... forse con qualche migliaio di € riuscirei a risistemarla ma non sarebbe mai come è adesso.
Sarei proprio curioso di obbligare chi dice che la userebbe ogni giorno, ad usare una macchina molto sportiva in città molto trafficate, sul pavè, fare parcheggi molto stretti, in coda per ore... la prima settimana si sentirebbe un figo della madonna, poi cambierebbe sicuramente idea!
 
BRT":31wuxbt9 ha detto:
se devo essere onesto una boxster o una cayman non ultimissimo modello oppure anche una 360 Modena, adesso come adesso non le prenderei neanche per 10.000€
Perdonami ma non riesco a crederti. :ka)
BRT":31wuxbt9 ha detto:
Macchine come porsche e simili sono macchine per fare i fighi, e chi è figo cambia la porsche ogni volta che esce il modello nuovo dando in permuta l'altra... altrimenti niente!
E' senza alcun ombra di dubbio vero che un'importante fetta delle persone che acquistano costose macchine supersportive blasonate (come ad esempio Porsche) lo facciano più per necessità di uno status simbol che altro.
Un'altra importante fetta di persone acquista queste auto in quanto AMANTI DEI MOTORI.Per tale motivo non la cambiano ogni volta che esce il modello nuovo, non avendo la necessità di parcheggiare di fronte al bar una macchina che dimostri al pubblico quello che il suo proprietario non è in grado di dimostrare da solo.
Cerchiamo di evitare di fare di tutta l'erba un fascio. :OK)
 
BRT":22zlf9z1 ha detto:
Ti quoto al 100%!
Lo stesso discorso lo faccio io con la mia... una semplice e comunissima 147 1.6 T.S.
la uso pochisimo, il meno posibile, ma non per i consumi o quant'altro, semplicemente perchè mi piace tantissimo e la voglio tenere il più possibile. non voglio immaginare come sarebbe ridotta se l'avessi usata tutti i giorni!
Ipotiziamo che sarei sui 100.000 km...
I sedili in pelle sarebbero un po consumati, idem volane e pomello del cambio, sarebbe piena di righe e ammaccature le plastiche o le varie parti in gomma (vedi maniglia apriporta o manopole del clima) sarebbero in condizioni pietose... forse con qualche migliaio di € riuscirei a risistemarla ma non sarebbe mai come è adesso.
Sarei proprio curioso di obbligare chi dice che la userebbe ogni giorno, ad usare una macchina molto sportiva in città molto trafficate, sul pavè, fare parcheggi molto stretti, in coda per ore... la prima settimana si sentirebbe un figo della madonna, poi cambierebbe sicuramente idea!

Beh il discorso di una 147 mi pare diverso dalla porsche.. tu per come racconti devo dire che non ti godi la macchina..
 
Alex629":3h6083p7 ha detto:
Pigna":3h6083p7 ha detto:
non capisco il discrso auto perfar km,,,ce' gente che usa un m3 tutti igiorni e fa piu' di 20.000 km l'anno


io questo discorso continuo a non capirlo,perchè devo rendere un auto e non usarla?

me la posso perrmettere?allora la prendo,ci faccio tanti km?la cambioo li rifaccioil motore....semplice :)
Non è solo un discorso di "ho soldi da spendere quindi cambio tutti i pezzi che si consumano" è anche una questione di "amore" per la macchina. Hai mai visto una Ferrari con 120 000km? No eppure ne vendono di ricambi anche per quelle auto li e chi le compra si può di sicuro permettere di rifare il motore. Adesso una porsche non sarà una ferrari ma rientra in quella nicchia di auto che è meglio usarle al sabato e alla domenica per le gite fuori porta.In questo modo non butti su troppi km e allo stesso tempo te la gusti molto di più....secondo me.


Un mio amico ha preso da poco tempo una 360 modena con 100k e rotti km, era di un'amico del padre che potendoselo permettere ci lavorava!
Cmq al contrario di quanti molti pensano, Porsche non è poi cosi scomoda come si dice, conosco delle persone che la usano più o meno quotidianamente.

Per quanto riguarda invece il tuo discorso, dato che ti serve una macchina "da passeggio" e non una per macinare km o per portaci famiglia ecc ecc, io prenderei il Boxster, possibilmente il modello nuovo (che IMHO ha invecchiato molto il modello precedente)o come validissima alternativa (io almeno la preferisco alla Boxter) il Cayman! Se hai la possibilità di levarti questo sfizio perchè no... Le altre auto da te elecante sono auto validissime (147 compresa ovviamente! :p ) ma completamente eclissate dalle Porsche!
 
intaccator":111tb7dy ha detto:
BRT":111tb7dy ha detto:
se devo essere onesto una boxster o una cayman non ultimissimo modello oppure anche una 360 Modena, adesso come adesso non le prenderei neanche per 10.000€
Perdonami ma non riesco a crederti. :ka)
BRT":111tb7dy ha detto:
Macchine come porsche e simili sono macchine per fare i fighi, e chi è figo cambia la porsche ogni volta che esce il modello nuovo dando in permuta l'altra... altrimenti niente!
E' senza alcun ombra di dubbio vero che un'importante fetta delle persone che acquistano costose macchine supersportive blasonate (come ad esempio Porsche) lo facciano più per necessità di uno status simbol che altro.
Un'altra importante fetta di persone acquista queste auto in quanto AMANTI DEI MOTORI.Per tale motivo non la cambiano ogni volta che esce il modello nuovo, non avendo la necessità di parcheggiare di fronte al bar una macchina che dimostri al pubblico quello che il suo proprietario non è in grado di dimostrare da solo.
Cerchiamo di evitare di fare di tutta l'erba un fascio. :OK)


Per quanto riguarda la prima parte, credimi! Se devo spendere tanti soldo per un'auto non nuova, li spendo per comprare un'auto d'epoca coi fiocchi, non per prendere un'auto di lusso usata!

Per quanto riguarda la seconda parte, mi spiace, ma non la penso assolutamente come te... spiegami cosa intendi tu per "amante dei motori" l'amante dei motori andrebbe a cercare una versione particolare di porsche, una serie limitata (es 993 biturbo), non una "normalissina" boxster nonchè auto d'ingresso del "mondo Porsche"! Posso capire la Boxster in versione "Edition 1" e basta!
 
francescoalfa":2etsf6qd ha detto:
BRT":2etsf6qd ha detto:
Ti quoto al 100%!
Lo stesso discorso lo faccio io con la mia... una semplice e comunissima 147 1.6 T.S.
la uso pochisimo, il meno posibile, ma non per i consumi o quant'altro, semplicemente perchè mi piace tantissimo e la voglio tenere il più possibile. non voglio immaginare come sarebbe ridotta se l'avessi usata tutti i giorni!
Ipotiziamo che sarei sui 100.000 km...
I sedili in pelle sarebbero un po consumati, idem volane e pomello del cambio, sarebbe piena di righe e ammaccature le plastiche o le varie parti in gomma (vedi maniglia apriporta o manopole del clima) sarebbero in condizioni pietose... forse con qualche migliaio di € riuscirei a risistemarla ma non sarebbe mai come è adesso.
Sarei proprio curioso di obbligare chi dice che la userebbe ogni giorno, ad usare una macchina molto sportiva in città molto trafficate, sul pavè, fare parcheggi molto stretti, in coda per ore... la prima settimana si sentirebbe un figo della madonna, poi cambierebbe sicuramente idea!

Beh il discorso di una 147 mi pare diverso dalla porsche.. tu per come racconti devo dire che non ti godi la macchina..

Perchè non dovrei godermi la macchina?
Se per goder la macchina intendi lasciare la macchina tutto il giorno in un parcheggio sotto al sole o sotto la pioggia... se intendi usarla in città in coda per ore e a far gli slalom tra una buca e l'altra... se intendi cercare un parcheggio a tutti i costi, cercare di farla entrare a tutti i costi in un parcheggio dove ci entri giusto giusto appoggiandoti ai paraurti delle macchine davanti e dietro... se intendi parcheggiarla e sperare di non trovare righe o ammaccature varie o, meglio ancora sperare di ritrovarla... se intendi usarla con le gomme larghe sulla neve e col rischio di andare a sbattere e farsi male, se intendi usarla su strade ricoperte di sale e mezze ghiacciate... allora non me la godo assolutamente!... per quello ho comprato la Panda Multijet, una meraviglia nella giungla cittadina
Se per godersi la macchina intendi in un giorno di sole, il sabato o la domenica, prendere la macchina e farsi un bel giro su percorsi misti, gustarsi un ottimo panorama, guidare in tutta tranquillità, apprezzarne le doti non comuni di tenuta e guidabilità... allora me la godo veramente tanto!
:ciao) :ciao)
 
intaccator":2ncjhujy ha detto:
E' senza alcun ombra di dubbio vero che un'importante fetta delle persone che acquistano costose macchine supersportive blasonate (come ad esempio Porsche) lo facciano più per necessità di uno status simbol che altro.
Un'altra importante fetta di persone acquista queste auto in quanto AMANTI DEI MOTORI.Per tale motivo non la cambiano ogni volta che esce il modello nuovo, non avendo la necessità di parcheggiare di fronte al bar una macchina che dimostri al pubblico quello che il suo proprietario non è in grado di dimostrare da solo.
Cerchiamo di evitare di fare di tutta l'erba un fascio. :OK)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
BRT":17km3j55 ha detto:
francescoalfa":17km3j55 ha detto:
BRT":17km3j55 ha detto:
Ti quoto al 100%!
Lo stesso discorso lo faccio io con la mia... una semplice e comunissima 147 1.6 T.S.
la uso pochisimo, il meno posibile, ma non per i consumi o quant'altro, semplicemente perchè mi piace tantissimo e la voglio tenere il più possibile. non voglio immaginare come sarebbe ridotta se l'avessi usata tutti i giorni!
Ipotiziamo che sarei sui 100.000 km...
I sedili in pelle sarebbero un po consumati, idem volane e pomello del cambio, sarebbe piena di righe e ammaccature le plastiche o le varie parti in gomma (vedi maniglia apriporta o manopole del clima) sarebbero in condizioni pietose... forse con qualche migliaio di € riuscirei a risistemarla ma non sarebbe mai come è adesso.
Sarei proprio curioso di obbligare chi dice che la userebbe ogni giorno, ad usare una macchina molto sportiva in città molto trafficate, sul pavè, fare parcheggi molto stretti, in coda per ore... la prima settimana si sentirebbe un figo della madonna, poi cambierebbe sicuramente idea!

Beh il discorso di una 147 mi pare diverso dalla porsche.. tu per come racconti devo dire che non ti godi la macchina..

Perchè non dovrei godermi la macchina?
Se per goder la macchina intendi lasciare la macchina tutto il giorno in un parcheggio sotto al sole o sotto la pioggia... se intendi usarla in città in coda per ore e a far gli slalom tra una buca e l'altra... se intendi cercare un parcheggio a tutti i costi, cercare di farla entrare a tutti i costi in un parcheggio dove ci entri giusto giusto appoggiandoti ai paraurti delle macchine davanti e dietro... se intendi parcheggiarla e sperare di non trovare righe o ammaccature varie o, meglio ancora sperare di ritrovarla... se intendi usarla con le gomme larghe sulla neve e col rischio di andare a sbattere e farsi male, se intendi usarla su strade ricoperte di sale e mezze ghiacciate... allora non me la godo assolutamente!... per quello ho comprato la Panda Multijet, una meraviglia nella giungla cittadina
Se per godersi la macchina intendi in un giorno di sole, il sabato o la domenica, prendere la macchina e farsi un bel giro su percorsi misti, gustarsi un ottimo panorama, guidare in tutta tranquillità, apprezzarne le doti non comuni di tenuta e guidabilità... allora me la godo veramente tanto!
:ciao) :ciao)


bhe a sto puto vendi la 147 e prendi una moto!

alla fine tu adesso hai 2 auto che tra qualche mese anzi qualche anno avrano lo stesso valore,adesso vale piu' la pandada battigia..

non era meeglio utilizzare sempre la147 visto che ti piace e ripristinarla di vlta in volta?

ionon mi faccio troppi problemi,'importanteche non me la ammaccano, che le ruote siano 4 e i fanali interi...

dove vivete pr dire quelle cose?
se avete tanta paure dei graffi parcheggiate lontano,e i teppisti non certo graffianouna macchinina come la 147 ma puntano piu' a m3 o q7 o altre uto,

capisco che le maccine sono sacrfici,ma privarsi della soddisfazione di guidare la 147 per guidare una panda (adesso vale piu'una panda della 147,se mi dici anni di cstruzione verifichiamo su eurotax) che ti è costata parecchio francamente non lo capisco e non lo capiro mai...

io l'auto a uso per tutto,per andare a lavoro,per uscirci la sera,è capitato di aver presoun cane,captato di averla sporcat con la sabbia....lamacchina si pulisce,bisogna farsi meno seghe mentali e meno problemi,altrimenti non ci divertiamo per nulla...

la mia 147 l'ho presa usata e in 2 anni ci ho fatto 30.000 km non una cifra esageata ma media,cmq non le ho risparmiato nulla,vacanze,gite brevi e lunghe..giornate intere i un parcheggio...

è un auto è l'ho comprta per questo,portarmi dal punto a al punto b..


quondo volgio andare dal punto a al punto b per godermi il panorama prendo la moto ed è tutta un altra cosa...veocia' di crociera 70 km orari e ruotaanteriore puntata verso lle colline tosco emiliane per andare ad assaporare un'ottima fiorentina
 
Alex629":1d1b0p83 ha detto:
Hai mai visto una Ferrari con 120 000km? No eppure ne vendono di ricambi anche per quelle auto li e chi le compra si può di sicuro permettere di rifare il motore. Adesso una porsche non sarà una ferrari ma rientra in quella nicchia di auto che è meglio usarle al sabato e alla domenica per le gite fuori porta.In questo modo non butti su troppi km e allo stesso tempo te la gusti molto di più....secondo me.


http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... c=I&desc=1


è una pagina di ferrar con oltre 100.000 km...

un signore nei paraggi ha fsoun cayen dopo i 250.000 km in 3 anni(forse meno)...non si faceva mica problemi a girarci....
 
BRT":3qmpb99e ha detto:
Perchè non dovrei godermi la macchina?
Se per goder la macchina intendi lasciare la macchina tutto il giorno in un parcheggio sotto al sole o sotto la pioggia... se intendi usarla in città in coda per ore e a far gli slalom tra una buca e l'altra... se intendi cercare un parcheggio a tutti i costi, cercare di farla entrare a tutti i costi in un parcheggio dove ci entri giusto giusto appoggiandoti ai paraurti delle macchine davanti e dietro... se intendi parcheggiarla e sperare di non trovare righe o ammaccature varie o, meglio ancora sperare di ritrovarla... se intendi usarla con le gomme larghe sulla neve e col rischio di andare a sbattere e farsi male, se intendi usarla su strade ricoperte di sale e mezze ghiacciate... allora non me la godo assolutamente!... per quello ho comprato la Panda Multijet, una meraviglia nella giungla cittadina
Se per godersi la macchina intendi in un giorno di sole, il sabato o la domenica, prendere la macchina e farsi un bel giro su percorsi misti, gustarsi un ottimo panorama, guidare in tutta tranquillità, apprezzarne le doti non comuni di tenuta e guidabilità... allora me la godo veramente tanto!
:ciao) :ciao)

La macchina è un mezzo di trasporto ti ricordo, tutti qui nel forum ci teniamo, ma ciò non toglie che se devo andare da qualche parte oltre che stare attento per preservarla da tutti i rischi eventuali, non la lascio a casa perchè ho paura che col vento le prenda un raffreddore e si ammali..
 
intaccator":30pxfd0n ha detto:
E' senza alcun ombra di dubbio vero che un'importante fetta delle persone che acquistano costose macchine supersportive blasonate (come ad esempio Porsche) lo facciano più per necessità di uno status simbol che altro.
Un'altra importante fetta di persone acquista queste auto in quanto AMANTI DEI MOTORI.Per tale motivo non la cambiano ogni volta che esce il modello nuovo, non avendo la necessità di parcheggiare di fronte al bar una macchina che dimostri al pubblico quello che il suo proprietario non è in grado di dimostrare da solo.
Cerchiamo di evitare di fare di tutta l'erba un fascio. :OK)

BRT":30pxfd0n ha detto:
Per quanto riguarda la seconda parte, mi spiace, ma non la penso assolutamente come te... spiegami cosa intendi tu per "amante dei motori" l'amante dei motori andrebbe a cercare una versione particolare di porsche, una serie limitata (es 993 biturbo), non una "normalissina" boxster nonchè auto d'ingresso del "mondo Porsche"! Posso capire la Boxster in versione "Edition 1" e basta!
Un amante dei motori può anche benissimo comprare una boxter e ti spiego anche il perchè.E' la porsche d'ingresso (o dei morti di fame, come ti direbbero al bar dello sport) ed in quanto tale consente ad un appassionato che ha 20-30k di euro da spendere,di acquistare un'auto cmq tecnicamente avanzata rispetto a molte altre altre ma non eccessivamente vecchia.Molte persone (talvolta anche io) preferiscono un'auto meno potente ma più recente piuttosto di una col doppio dei cv ma con 10 anni di vita.Altri appassionati ancora valutano in base all'uso che fanno della macchina i cavalli di cui hanno bisogno e che riescono ad usare realmente.Molti di questi reputano le potenze delle boxter sufficienti a coprire le proprie esigenze :ka) .Da quanto ti ho scritto puoi facilmente dedurre che non tutti hanno l'assoluta necessità di una gt2,salvo persone con un grande manico nonchè grandi pistaioli,oltre naturalmente al porschista da bar, che ha bisogno di una smodata quantita di cv per rimanere fermo a ruote fumanti davanti al bar, quando decide di mettere in moto per continuare la sua sfilata nel locale a 500 metri. :OK)
 
Pigna":1sgha8jq ha detto:
capisco che le maccine sono sacrfici,ma privarsi della soddisfazione di guidare la 147 per guidare una panda (adesso vale piu'una panda della 147,se mi dici anni di cstruzione verifichiamo su eurotax) che ti è costata parecchio francamente non lo capisco e non lo capiro mai...

io l'auto a uso per tutto,per andare a lavoro,per uscirci la sera,è capitato di aver presoun cane,captato di averla sporcat con la sabbia....lamacchina si pulisce,bisogna farsi meno seghe mentali e meno problemi,altrimenti non ci divertiamo per nulla...

la mia 147 l'ho presa usata e in 2 anni ci ho fatto 30.000 km non una cifra esageata ma media,cmq non le ho risparmiato nulla,vacanze,gite brevi e lunghe..giornate intere i un parcheggio...

è un auto è l'ho comprta per questo,portarmi dal punto a al punto b..

quondo volgio andare dal punto a al punto b per godermi il panorama prendo la moto ed è tutta un altra cosa...veocia' di crociera 70 km orari e ruotaanteriore puntata verso lle colline tosco emiliane per andare ad assaporare un'ottima fiorentina
Se dici così vuol dire che nn capisci cos'è la passione per le automobili (imho)
 
potrei anche non capire ma vorrei solo far notare che stiao parlando di alfa 147 valore commerciale nferiore ai 15.000 euro,non parliamo di porche o lamborghini o ferrari da 200.000 euro...

stiamo parlando di automobili per tutti che utilizza dal neopatentato al pensionato e il discorso che aceva l'utente dinon uscire perche lamacchina rimane in un parcheggio mi fa cadere le gincchia
 
Pigna":25nscf08 ha detto:
potrei anche non capire ma vorrei solo far notare che stiao parlando di alfa 147 valore commerciale nferiore ai 15.000 euro,non parliamo di porche o lamborghini o ferrari da 200.000 euro...

stiamo parlando di automobili per tutti che utilizza dal neopatentato al pensionato e il discorso che aceva l'utente dinon uscire perche lamacchina rimane in un parcheggio mi fa cadere le gincchia

Io per la 147 ho attenzioni che sono maggiori di quelle che hai tu per la tua ma sicuramente minori di quelle che ha BRT per la sua.
Concordo sul fatto che la 147 sia una macchina quasi per tutti ma il modo in cui la si gestisce e la si tratta è assolutamente personale e legato a molte variabili:1)Amore in generale per le automobili 2)Sacrifici fatti per l'acquisto dell'auto 3)voglia di spendere soldi in eventuali riparazioni 4)Lunghe o brevi aspettative di vita della macchina.
Sulla base di questo non credo che il valore commerciale dell'auto possa influire sulle attenzioni che ognuno di noi ha verso la propria macchina.
 
intaccator":3b1c54ns ha detto:
Io per la 147 ho attenzioni che sono maggiori di quelle che hai tu per la tua ma sicuramente minori di quelle che ha BRT per la sua.
Concordo sul fatto che la 147 sia una macchina quasi per tutti ma il modo in cui la si gestisce e la si tratta è assolutamente personale e legato a molte variabili:1)Amore in generale per le automobili 2)Sacrifici fatti per l'acquisto dell'auto 3)voglia di spendere soldi in eventuali riparazioni 4)Lunghe o brevi aspettative di vita della macchina.
Sulla base di questo non credo che il valore commerciale dell'auto possa influire sulle attenzioni che ognuno di noi ha verso la propria macchina.

Sono daccordo
 
Tema infinito questo.. qualche mio punto di vista..

1) Una porsche boxster è un'auto sportiva a tutti gli effetti, a me basterebbe eccome e nella versione 987. (meglio se edizione limitata ovviamente ..tipo la RS50spyder ma anche normale andrebbe benone :lingua) )
La nuova boxster MY2009 cambia soltanto esteticamente nei paraurti e nei fari, ovviamente c'è un surplus di cavalli in piu e tecnologia sparsa ma la macchina è sempre la solita.. insomma non mi sembra certo una scelta da poveri o da non appassionati una 987 usata, minchiaa è la migliore spider mai concepita su quella fascia di prezzo!! :elio)

2) Per chi utilizza l'auto solamente per lo spostamento dal punto A al punto B una citroen C1 basta e avanza..una matiz o che ne sò una Ka etc etc, per chi cerca qualcosa d'altro ovviamente le cose cambiano, tutti abbiamo bisogno di spostarci e infatti io mi son preso una 500 1.2 ma poi l'appassionato vuol anche godere.. :p ed ecco la seconda auto in garage sotto il pigiamino rosso, la bestiolina col quale divertirsi al pari della moto, intendiamoci io sono appassionato di auto e di moto e infatti ho anche una 1098 ma è sbagliato dire, con l'auto basta farci da A a B e con la moto ci si diverte, ad ognuno la sua passione, c'è gente che potrebbe affermare il contrario solo perchè ama l'auto e non la moto.. :ka)

3) Condivido chi ha 2 mezzi e quoto il classico comportamento.. per il traffico, i parcheggi e lo spostamento forzato puro a se stesso la city car, per il divertimento che non è soltanto la domenica ma quando si vuole, ecco la sportiva da trattare bene e preservare però sono concetti relativi anche questi, io faccio così perchè cmq i soldi son quello che sono, alle mie cose ci tengo e me le voglio tenere bene con quello che sono costate e con quello che ho dovuto e dovrò sudare per guadagnare quei soldi, quindi una 147GTA in bolla non la vado certo a demolire in città.. a lasciarla parcheggiata a giornate mentre sono al lavoro etc etc ma se avessi molti piu soldi, magari già una villetta e un lavoro che mi rendesse almeno 10 volte al mese, è chiaro che mi muoverei diversamente.. per la città potrei avere anche che ne sò una Brera e una F430 per il godimento.. quindi difficile fare una regola generale, è vero c'è molta gente che usa porsche 911 tutti i giorni ma parliamo di gente che può permetterselo in tutti i sensi, gente che dopo 2 anni la cambia e non gli frega nemmeno quanto gliela valutano, gente che tanto se gli fanno il paraurti al parcheggio hanno una super Kasco che include tutto .. :ka)

Concludo dicendo, se puoi trovati una bella porsche boxster 987 e godi e lascia indietro tutti i discorsi.. ;)
 
intaccator":31xmrt69 ha detto:
Pigna":31xmrt69 ha detto:
potrei anche non capire ma vorrei solo far notare che stiao parlando di alfa 147 valore commerciale nferiore ai 15.000 euro,non parliamo di porche o lamborghini o ferrari da 200.000 euro...

stiamo parlando di automobili per tutti che utilizza dal neopatentato al pensionato e il discorso che aceva l'utente dinon uscire perche lamacchina rimane in un parcheggio mi fa cadere le gincchia

Io per la 147 ho attenzioni che sono maggiori di quelle che hai tu per la tua ma sicuramente minori di quelle che ha BRT per la sua.
Concordo sul fatto che la 147 sia una macchina quasi per tutti ma il modo in cui la si gestisce e la si tratta è assolutamente personale e legato a molte variabili:1)Amore in generale per le automobili 2)Sacrifici fatti per l'acquisto dell'auto 3)voglia di spendere soldi in eventuali riparazioni 4)Lunghe o brevi aspettative di vita della macchina.
Sulla base di questo non credo che il valore commerciale dell'auto possa influire sulle attenzioni che ognuno di noi ha verso la propria macchina.

miconosci per dire che la tratti meglio della mia?

tagliandi regolari,componenti tutteoriginali compresi i cerchi...?

a me questa mi deve durare fino a che ne a da dare,che siano 10 o 15 anni,piu'ne fa meglio è...

stavo per cabiarla quest estate ma ho tenuto la voglia a freno è ho speso1000 euro per un doppio passaggio cosi' sonoin prima classe :)

cmq ognuno è libero di fare come vuole...a me gia scoccia pagare 1 bollo figurati 2 :)

se uno puo' e la considera una scelta giusta fa quello che crede...io l'unica che prenderei e considererei è un affiancamento alla 147 da parte di una cabriotipo la z3 o la nuova z4 quela che deve uscire
 
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