BRT":17km3j55 ha detto:
francescoalfa":17km3j55 ha detto:
BRT":17km3j55 ha detto:
Ti quoto al 100%!
Lo stesso discorso lo faccio io con la mia... una semplice e comunissima 147 1.6 T.S.
la uso pochisimo, il meno posibile, ma non per i consumi o quant'altro, semplicemente perchè mi piace tantissimo e la voglio tenere il più possibile. non voglio immaginare come sarebbe ridotta se l'avessi usata tutti i giorni!
Ipotiziamo che sarei sui 100.000 km...
I sedili in pelle sarebbero un po consumati, idem volane e pomello del cambio, sarebbe piena di righe e ammaccature le plastiche o le varie parti in gomma (vedi maniglia apriporta o manopole del clima) sarebbero in condizioni pietose... forse con qualche migliaio di € riuscirei a risistemarla ma non sarebbe mai come è adesso.
Sarei proprio curioso di obbligare chi dice che la userebbe ogni giorno, ad usare una macchina molto sportiva in città molto trafficate, sul pavè, fare parcheggi molto stretti, in coda per ore... la prima settimana si sentirebbe un figo della madonna, poi cambierebbe sicuramente idea!
Beh il discorso di una 147 mi pare diverso dalla porsche.. tu per come racconti devo dire che non ti godi la macchina..
Perchè non dovrei godermi la macchina?
Se per goder la macchina intendi lasciare la macchina tutto il giorno in un parcheggio sotto al sole o sotto la pioggia... se intendi usarla in città in coda per ore e a far gli slalom tra una buca e l'altra... se intendi cercare un parcheggio a tutti i costi, cercare di farla entrare a tutti i costi in un parcheggio dove ci entri giusto giusto appoggiandoti ai paraurti delle macchine davanti e dietro... se intendi parcheggiarla e sperare di non trovare righe o ammaccature varie o, meglio ancora sperare di ritrovarla... se intendi usarla con le gomme larghe sulla neve e col rischio di andare a sbattere e farsi male, se intendi usarla su strade ricoperte di sale e mezze ghiacciate... allora non me la godo assolutamente!... per quello ho comprato la Panda Multijet, una meraviglia nella giungla cittadina
Se per godersi la macchina intendi in un giorno di sole, il sabato o la domenica, prendere la macchina e farsi un bel giro su percorsi misti, gustarsi un ottimo panorama, guidare in tutta tranquillità, apprezzarne le doti non comuni di tenuta e guidabilità... allora me la godo veramente tanto!
:ciao) :ciao)
bhe a sto puto vendi la 147 e prendi una moto!
alla fine tu adesso hai 2 auto che tra qualche mese anzi qualche anno avrano lo stesso valore,adesso vale piu' la pandada battigia..
non era meeglio utilizzare sempre la147 visto che ti piace e ripristinarla di vlta in volta?
ionon mi faccio troppi problemi,'importanteche non me la ammaccano, che le ruote siano 4 e i fanali interi...
dove vivete pr dire quelle cose?
se avete tanta paure dei graffi parcheggiate lontano,e i teppisti non certo graffianouna macchinina come la 147 ma puntano piu' a m3 o q7 o altre uto,
capisco che le maccine sono sacrfici,ma privarsi della soddisfazione di guidare la 147 per guidare una panda (adesso vale piu'una panda della 147,se mi dici anni di cstruzione verifichiamo su eurotax) che ti è costata parecchio francamente non lo capisco e non lo capiro mai...
io l'auto a uso per tutto,per andare a lavoro,per uscirci la sera,è capitato di aver presoun cane,captato di averla sporcat con la sabbia....lamacchina si pulisce,bisogna farsi meno seghe mentali e meno problemi,altrimenti non ci divertiamo per nulla...
la mia 147 l'ho presa usata e in 2 anni ci ho fatto 30.000 km non una cifra esageata ma media,cmq non le ho risparmiato nulla,vacanze,gite brevi e lunghe..giornate intere i un parcheggio...
è un auto è l'ho comprta per questo,portarmi dal punto a al punto b..
quondo volgio andare dal punto a al punto b per godermi il panorama prendo la moto ed è tutta un altra cosa...veocia' di crociera 70 km orari e ruotaanteriore puntata verso lle colline tosco emiliane per andare ad assaporare un'ottima fiorentina