cambio o tengo la Q2 ??

joshua72

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
314
0
16
avigliana
ciao ragazzi,
ho il formula in scadenza e per la testa mi stanno venendo molte idee malsane ;

1 GP Abarth esseesse 5%
2 500 Abarth 5%
3 tengo la Q2 70%
4 tengo la Q2 e la permuto con un Porsche Boxster usato 20% del 2004 con 48000km in RS Porsche a Torino

vorrei insomma passare ad un benzina dopo 5 anni a gasolio

La mente mi dice al 70% di tenerla , ma ho queste distrazioni mentali soprattutto la Boxster che mi intriga molto .....
Se prendo il Boxster diventerà una seconda macchina , in quanto ho una moto e un Range Rover per varie ed eventuali

Vi prego fatemi ragionare :crepap) :crepap)

Beh sono scelte molto diverse.. col cuore direi Porsche Boxster! :clap)
Quanto ci metti sopra per prendere il porsche? base o S? Anno? Colore? Accessori? E' importante questo.. :p
Le abarth presumo nuove.. però son giochini confronto al 6 cilindri qui sopra.. ;)

è una base del 2004 manuale grigio scuro con selleria alcantara/pelle , non ha granchè di accessori , la differenza sarebbe sui 13000 piu la mia

joshua72":qlyntw4x ha detto:
è una base del 2004 manuale grigio scuro con selleria alcantara/pelle , non ha granchè di accessori , la differenza sarebbe sui 13000 piu la mia
Ah ma 2004 986 o 987? Se è una 987, non ha tanti km ed è tenuta bene anche se è la base a 13mila piu la tua mi sembra ottima! :OK)
Invece se è una 986 io non la prenderei..

Guarda questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148126394

Per questa lo farei subito.. :lingua)

se per te no nè un problema trovarti il Q2 svalutatissimo (non so da quanto ce l'hai, ma penso meno di 3 anni sicuro), vai sul Porsche (anche se il boxter non mi piace) se hai la follia in canna. :p

io avevo chiesto di farmi passare questa idea malsana e invece te mi stai invogliando ancor di piu' :asd) :asd)
è una 986 ....

in settimana ne vado a vedere altre , anche una cayman gialla :lingua)

ma il lato razionale del mio cervello mi dice di lasciar perdere tutto , il lato diavoletto invece :asd) :asd)

yugs":26x41vy2 ha detto:
se per te no nè un problema trovarti il Q2 svalutatissimo (non so da quanto ce l'hai, ma penso meno di 3 anni sicuro), vai sul Porsche (anche se il boxter non mi piace) se hai la follia in canna. :p

il Q2 è di aprlie 2007

joshua72":2hnqzida ha detto:
io avevo chiesto di farmi passare questa idea malsana e invece te mi stai invogliando ancor di piu' :asd) :asd)
è una 986 ....

in settimana ne vado a vedere altre , anche una cayman gialla :lingua)

ma il lato razionale del mio cervello mi dice di lasciar perdere tutto , il lato diavoletto invece :asd) :asd)

Ah no 986 non la prenderei.. si trovano dei 987 allo stesso prezzo. ;)
Per la Cayman che dire.. questo smile fa capire tutto.. :hail) :hail) :hail) però penso dovrai sborsare almeno il doppio di quanto previsto.. ;)
Cmq se puoi con questi attrezzi qui difficile pentirsi.. :asd) anche se a me la linea della boxter 986 non è mai piaciuta come del resto della 911 rispettiva (996).. :ka)

Io quoto in parte il discorso di @nos,il 986 non lo prenderei poichè è vero che alla stessa cifra o poco di più si trovano 987,per il discorso Cayman se puoi falla come pazzia nulla da dire comunque facendo due calcoli non ti avalutano male la tua Q2

joshua72":26un0yf2 ha detto:
yugs":26un0yf2 ha detto:

il Q2 è di aprlie 2007

e allora tiri giù le braghe, hai la massima svalutazione nei primi 3 anni di vita della vettura, tienila.

P.S si sono io il tuo lato razionale! :lol:

La mia idea...
Io ti consiglierei di tenere la tua Q2
come unica alternativa Punto Abarth essesse
La 500 Abarth è divertente ma è decisamente troppo piccola, secondo me ti stuferesti molto in fretta
Io non prenderei mai una macchina di lusso (vedi porsche o simili) usate.. o nuove o (sempre secondo la mia idea) niente!
Per la porshe farei lo stesso discorso della 500.. bella da usare la domenica d'estate ma per tutto il resto assolutamente no!
Tieni presente che a febbraio uscirà la nuova boxster/cayman.. andresti in giro con una porsche vecchia!
Un mio amico ha appena ordinato la Boxster nuova (60.000 con lo sconto del 10%).
Dopo queste premesse permettimi qualche domanda...
sarà la tua unica macchina?
Quanti km pensi di farci in 1 anno?
A quel punto prenderei una macchinetta (punto classic o simili) da usare tutti i giorni e con la differenza una bella Alfa d'epoca!
:ciao) :ciao)

Vai di porsche ad occhi chiusi :OK) se l'auto è ok come meccanica e carrozzeria comprala e vedrai che non te ne pentirai secondo me

BRT":3rkq1z4o ha detto:
La mia idea...
Io ti consiglierei di tenere la tua Q2
come unica alternativa Punto Abarth essesse
La 500 Abarth è divertente ma è decisamente troppo piccola, secondo me ti stuferesti molto in fretta
Io non prenderei mai una macchina di lusso (vedi porsche o simili) usate.. o nuove o (sempre secondo la mia idea) niente!
Per la porshe farei lo stesso discorso della 500.. bella da usare la domenica d'estate ma per tutto il resto assolutamente no!
Tieni presente che a febbraio uscirà la nuova boxster/cayman.. andresti in giro con una porsche vecchia!
Un mio amico ha appena ordinato la Boxster nuova (60.000 con lo sconto del 10%).
Dopo queste premesse permettimi qualche domanda...
sarà la tua unica macchina?
Quanti km pensi di farci in 1 anno?
A quel punto prenderei una macchinetta (punto classic o simili) da usare tutti i giorni e con la differenza una bella Alfa d'epoca!
:ciao) :ciao)

ho un Range Rover x macinare km , in estate ho la moto

vediamo un pò sto facendo uno studio di fattibilità ......

Se hai una moto per l'estate e un'altra macchina per macinare km ti lasceresti scappare un'occasione fantastica e te ne pentiresti secondo me. Ciò che trattiene tanta gente dal comprarsi auto come le porsche è la "paura" di usarla troppo e di buttarle su troppi km ma se tu hai già un'altra auto significa che useresti la porsche solo per i viaggi di piacere e te la godresti ancora di più :drive) . Pensaci bene :nod)

Io sono sempre convinto che se bisogna fare una pazzia e comprarsi una porsche la si fa per comprarla nuova o con massimo 1 anno di vita.... se devo essere onesto una boxster o una cayman non ultimissimo modello oppure anche una 360 Modena, adesso come adesso non le prenderei neanche per 10.000€
Macchine come porsche e simili sono macchine per fare i fighi, e chi è figo cambia la porsche ogni volta che esce il modello nuovo dando in permuta l'altra... altrimenti niente!
Con gli stessi soldi mi prenderei una Alfa Romeo Spider nuova o seminuova oppure auto simili.

non capisco il discrso auto perfar km,,,ce' gente che usa un m3 tutti igiorni e fa piu' di 20.000 km l'anno

io questo discorso continuo a non capirlo,perchè devo rendere un auto e non usarla?

me la posso perrmettere?allora la prendo,ci faccio tanti km?la cambioo li rifaccioil motore....semplice :)

Pigna":1414jk2f ha detto:
non capisco il discrso auto perfar km,,,ce' gente che usa un m3 tutti igiorni e fa piu' di 20.000 km l'anno

io questo discorso continuo a non capirlo,perchè devo rendere un auto e non usarla?

me la posso perrmettere?allora la prendo,ci faccio tanti km?la cambioo li rifaccioil motore....semplice :)
Non è solo un discorso di "ho soldi da spendere quindi cambio tutti i pezzi che si consumano" è anche una questione di "amore" per la macchina. Hai mai visto una Ferrari con 120 000km? No eppure ne vendono di ricambi anche per quelle auto li e chi le compra si può di sicuro permettere di rifare il motore. Adesso una porsche non sarà una ferrari ma rientra in quella nicchia di auto che è meglio usarle al sabato e alla domenica per le gite fuori porta.In questo modo non butti su troppi km e allo stesso tempo te la gusti molto di più....secondo me.