-cambio nasona rimango in alfa o vado in serie 1 bmw

Saby46":185p6ceu ha detto:
Railman":185p6ceu ha detto:
Io prenderei il GT 2.0 con cerchi da 18" e cambio manuale anche perchè ha una leva cambio S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E

alfagt3_nagy.jpg

Questa leva in stile così minimalista mi ricorda "vagamente" quella della Lotus Elise............. Mi sbaglio? :aeh)

Diciamo che occhieggia di più ad una Ferrari! :OK)

Shokko":28q0mx6u ha detto:
Ma come fate a consigliare a qualcuno di comprarsi una golf?????? :?:

Sinceramente la nuova GTI è carina e sportiva (non come la 147)!
Cmq io sabato ho ritirato la A3 ambition e vi posso assicurare che è fantastica,la metto al pari con la mia 147! :OK)

Railman":3nujio4b ha detto:
mcmoff":3nujio4b ha detto:
Alex alla fine il selespeed non è altro che un manuale con l'attuatore, quindi rimane tutta la robustezza e affidabilità di un cambio tradizionale

ma la delicatezza sta proprio nell'attuatore.. :ka)

Spè che rispondo :tiè)

:crepap) non fare l'uccello del malaugurio :lol:

la 147 (come linea,interni, feeling di guida e tutto quello che vuoi) è moolto più sportiva e personale della golf. peccato però al momento la 147 può offrire al massimo 150 cavalli. invece la tanto anonima golf ci sbeffeggia con 170cavalli sia benzina che diesel, e con i 200 cavalli della GTI e i 250 della R32. noi invece non abbiamo più neanche la GTA :mecry2)a tenere alto l'onore. non solo ci bastonano ma offrono una gamma di motorizzazioni ottimamente articolata per tutti i gusti. non fraintendetemi non sono diventato golfista, solo bisogna essere realisti......e i nostri nuovi motori turbobenza quando arriveranno?

Shokko":1q83ojpj ha detto:
peccato che sto 170cv vw sia sempre dal meccanico... hanno fatto un buco nell'acqua come quella volta del tdi da 150cv
forse ti confondi con il 140 :lol:

io cambierò la nasona non prima di 4-5 anni, quindi sarà già uscita la 149 con la nuova gamma di motori, e penso sicuramente di ricomprare un'alfa. diverso il discorso per chi deve cambiare l'auto adesso: perchè prendere una 147 jtdm da 150cv quando la concorrenza è già a 170? perchè prendere una 147 2.0 twin spark da 150cavalli quando la golf GT 1400,e ribadisco 1400, ne ha 170? la 149 avrà tutte le carte in regola x competere e sbaragliare la concorrenza, ma nel frattempo stiamo a guardare gli altri? oltretutto quando i nostri nuovi motori usciranno quelli della concorrenza saranno già super collaudati e magari nal frattempo avranno ricevuto un upgrade...

Purtroppo in alfa si fanno tanti bei progetti ma a l'atto finale nn ci si arriva mai!!! Rimango allibito quando sento dire che i TDI sono scaldabagni...mi dispiace per voi che lo pensate!! :OK)

All'epoca c'è stata una campagna di richiamo per il 70% dei TDI da 150cv venduti perchè battevano in testa o ve ne siete già dimenticati, mentre... non mi sembra che ci sia mai stata una campagna di richiamo per il m-jet... correggetemi se sbaglio.

Si, anchio conosco gente che è rimasta a piedi con la turbina del Golf.
Però bisogna ammettere che sono buone macchine.
Sopratutto la serie IV, per me resta la migliore. Io ne vaveo una (la 90cv) era abbastanza ferma però come linea e interni non era male.
La V ha interni piuttosto scadenti. Secondo me hanno fatto tagli anche loro per renderla più competitiva (io mi ricordavo come costavano le golf... molto di più delle alfa).
Scusatemi :hail) se sono andato un po' fuori topic

mi ricordo all'autolavaggio una audi S3 nera molto bella...
ci mettiamo a parlare e il tipo mi dice che ha su 200.000 km!!
mia faccia <------- :?:

si, sono auto affidabili queste tedesche...e chi la ferma...

io: "ma si è mai rotto qualcosa?"

si, ho cambiato 3 volte la turbina e una volta il motore intero...
tutto fiero continuava a spiagare che è una grande auto etc...
al che io disperato lo interrompo e dico: scusi ma come fa a reputare affidabile un auto che l'ha lasciata 4 volte (almeno) a piedi e ha fuso e rotto 3 turbine...sebbene lei la tratti bene (si vedeva che era tenuta bene per l'età e che il tipo era fissato...

e lui: ma che c'entra è tedesca, è affidabile e insisteva..

allora ho capito che era meglio chiudere perchè era pazzo...

ma si può??

se quella è affidabile allora le mjet che non lasciano mai a piedi cosa sono??

certa gente ha i prosciutti davanti agli occhi... :ka)

mancio83":6s1kz8sp ha detto:
mi ricordo all'autolavaggio una audi S3 nera molto bella...
ci mettiamo a parlare e il tipo mi dice che ha su 200.000 km!!
mia faccia <------- :?:

si, sono auto affidabili queste tedesche...e chi la ferma...

io: "ma si è mai rotto qualcosa?"

si, ho cambiato 3 volte la turbina e una volta il motore intero...
tutto fiero continuava a spiagare che è una grande auto etc...
al che io disperato lo interrompo e dico: scusi ma come fa a reputare affidabile un auto che l'ha lasciata 4 volte (almeno) a piedi e ha fuso e rotto 3 turbine...sebbene lei la tratti bene (si vedeva che era tenuta bene per l'età e che il tipo era fissato...

e lui: ma che c'entra è tedesca, è affidabile e insisteva..

allora ho capito che era meglio chiudere perchè era pazzo...

ma si può??

se quella è affidabile allora le mjet che non lasciano mai a piedi cosa sono??

certa gente ha i prosciutti davanti agli occhi... :ka)

Beh molto dipende da come le si guida!
Mio fratello ha appena dato via la sua golf tdi del '99 con oltre 300.000km all'attivo e non ha mai avuto un problema.Ora abbiam preso una a3 2.0tdi ambition che mi pare una bomba e non posso negare che sia di ottima qualità,certo il prezzo... :mitra)