-cambio nasona rimango in alfa o vado in serie 1 bmw

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Salve ragazzi
ho una 147 1.6 120 cv..
ne sono soddisfatto mi piace, ma...
ma vorrei più potenza e qualche rumorino in meno, non che la mia ne abbia granchè..

Ciò detto sono indeciso, posto che a me piacciono i benzina se passare a un 2.0 selespeed a un gt 1.8 o 2.0 jts (magari selespeed ) ma qui i costi...
o a una serie 1 120i...
che non ha lo stesso calore degli interni dell' alfa ma con cui spero di avere un motore brillante che consumi relativamnete poco vista la cilindrata e di qualità..
voi cosa ne pensate?
certo che la serie 1 costa, e forse con quei soldi ci prenderei un GT solo che cio' che mi spaventa è la fase di setup della vettura ovvero il primo anno che devo passare a inseguire i concessionari per risolvere problemini vari...
A me è successo cosi con tutte e due le mie 147... epoi mi dispiacerebbe comprare non alfa...

Se vuoi qualcosa di "molto" più brillante non credo lo troverai nella 120I :OK)

guarda appena ho letto il titolo ti stavo per dire serie1 :cry:
perchè una nasona oggi, è troppo piena di tagli etc...

ma visto che sei uno dei pochi che non prende proprio in considerazione i diesel... :asd)

allora vai di 2000 twin spark (magari selespeed...) non te ne pentirari mai...
è il motore ideale per la nasona...e il cambio è una figata...

la serie 1 va bene solo 120d e 130i ( :elio) )

fidati... :OK)

A parità di allestimento non c'è una gran differenza di prezzo tra la GT 2.0 e la 120i:
GT 2.0 JTS Progression: € 29.350; 120i Attiva: € 29.700
" " " Distinctive: € 31.350; " Futura: € 30.100

Ma la GT ha 15cv in più, è più grande ed è una coupè. In alternativa, la più economica 147 2.0 Selespeed mi sembra un ottimo acquisto.

mancio83":1t56td82 ha detto:

ma visto che sei uno dei pochi che non prende proprio in considerazione i diesel... :asd)

grazie infatti il 130i sarebbe spettacolare , ma chi ce la fa a comprarlo e mantenerlo..
il 2.0 selespeed mi piace.. ma non vorreri dover andare in assistenza ogni mese come ho fatto con quiest anche se per sciocchezze è comunque una rottura.
i diesel non mi piacciono..
ho provato il 120d e 120i
il primop è brutale , potente e ti da la botta, ma preferisco i multijet che sono più progressivi il 120i , beh mi sembrava di essere sul mio 1.6... che per essere un 1.6 va piu' che bene
ma il selespeed è ancora affetto di problemi iniziali come il ritardo della cambiata ecc ecc..
consuma molto di piu' del 1.6?

Cyboraf":2esfpptw ha detto:
mancio83":2esfpptw ha detto:

grazie infatti il 130i sarebbe spettacolare , ma chi ce la fa a comprarlo e mantenerlo..
il 2.0 selespeed mi piace.. ma non vorreri dover andare in assistenza ogni mese come ho fatto con questa ...anche se per sciocchezze è comunque una rottura.
il primo è brutale, potente e ti da la botta, ma preferisco i multijet che sono più progressivi il 120i , beh mi sembrava di essere sul mio 1.6... che per essere un 1.6 va piu' che bene
ma il selespeed è ancora affetto di problemi iniziali come il ritardo della cambiata ecc ecc..

Luca T.Spark 16v":2ivpf3l8 ha detto:
Io ti suggerisco la GT 2.0 JTS: avresti ben 165 cv insieme all'iniezione diretta di benzina che ti garantisce più spinta ai bassi regimi e consumi inferiori rispetto al 2.0 T. Spark.
:p
Però se cerca qualcosa di brillante non lo trova nè con il JTS nè con la 120i.
Troverebbe più prestazioni, ma non son due motori definibili brillanti, anche a causa di quello che non è un difetto, cioè avere sempre molta coppia disponibile.

Io prenderei il GT 2.0 con cerchi da 18" e cambio manuale anche perchè ha una leva cambio S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E

alfagt3_nagy.jpg

Golf GTI? :scratch)

Mai presa in considerazione?
Costo relativamente basso, ottime prestazioni e cura costruttiva (quelle che ho visto erano tutte più o meno a posto).
Non consuma come un idrovora...che si vuole di più?

Altrimenti in alternativa e costa anche meno c'è anche la Golf GT con il 1.4 da 170cv, unico dubbio che ho è sull'affidabilità del sistema volumetrico+turbo

alk147":1ospdkcm ha detto:
Luca T.Spark 16v":1ospdkcm ha detto:
Io ti suggerisco la GT 2.0 JTS: avresti ben 165 cv insieme all'iniezione diretta di benzina che ti garantisce più spinta ai bassi regimi e consumi inferiori rispetto al 2.0 T. Spark.
:p
Però se cerca qualcosa di brillante non lo trova nè con il JTS nè con la 120i.
Troverebbe più prestazioni, ma non son due motori definibili brillanti, anche a causa di quello che non è un difetto, cioè avere sempre molta coppia disponibile.

nooooo non mi dite che devo rivolgermi ai 3.0 :A) o ai diesellllll :lingua)

Ma hai mai visto la puntata di TOP GEAR in cui provano la serie 1?

Ne dicono di tutti i colori.... :KO)

Conclude dicendo "SI PAGA SOLO IL NOME"....

NB
L'han fatta proprio oggi in ita su Discovery Channel

Cyboraf":2isduo18 ha detto:
mancio83":2isduo18 ha detto:

il 2.0 selespeed mi piace.. ma non vorreri dover andare in assistenza ogni mese come ho fatto con quiest anche se per sciocchezze è comunque una rottura.
il primop è brutale , potente e ti da la botta, ma preferisco i multijet che sono più progressivi il 120i , beh mi sembrava di essere sul mio 1.6... che per essere un 1.6 va piu' che bene

appunto se prendi il 2000 bmw a quel punto tieniti il tuo 1.6. ts (il miglior 1.6. in giro...)
prendi il 2000 selespeed che è un gran motore, ripeto, meglio del JTS e poi il cambio è una favola, comodissimo in città, e divertentissimo...
:OK)
la bmw non ha motori benzina decenti eccetto quelli potenti ed estremi...(3000, 3200 e compagnia bella...)

concludendo: 147 2.0. selespeed oppure magari buttati sulla 120d... :OK)
oppure la golf GTI... :elio)

Friendevil":390jhes1 ha detto:
Golf GTI? :scratch)

Mai presa in considerazione?
Costo relativamente basso, ottime prestazioni e cura costruttiva (quelle che ho visto erano tutte più o meno a posto).
Non consuma come un idrovora...che si vuole di più?

Altrimenti in alternativa e costa anche meno c'è anche la Golf GT con il 1.4 da 170cv, unico dubbio che ho è sull'affidabilità del sistema volumetrico+turbo

grazie anche a te, ma come si fa a passare da una alfa a una golf..
emozioni zero motore a parte

Comunque domani vado a provare il golf gti vedremo

Beh perchè no?

Io non sono un alfista sfegatato, a me non sembra male (la GTI però) costa poco di più della mia tubbo diesel...
..non l'ho presa solo perchè consuma un pò troppo per le mie esigenze.

mi pare costi sui 26.000 € :scratch)

alk147":2wylich1 ha detto:
Cyboraf":2wylich1 ha detto:
grazie anche a te, ma come si fa a passare da una alfa a una golf..
emozioni zero motore a parte

Comunque domani vado a provare il golf gti vedremo
Mi sa che ti ricrederai.

vedremo, magari avranno messo un gran motore con un telaio che non tiene o delle sospensioni da barca e poi ho sentito dire che anche i golf cigolano.
non vorrei andare off topic ma abdabdo di balduzzi salverei capra e cavoli o no.. rimarrei comunque lontano dal 2.0 T.S. selespeed o no che sia

Non ho fatto supposizioni, l'ho provata. :ka)

Anzi, ti dirò, è il motore a dare meno emozioni del resto visto che ha un funzionamento fin troppo regolare, ma è sempre disponibile e spinge molto forte.