Cambio motore

olikver":3863y6bc ha detto:
Andy96":3863y6bc ha detto:
Basta pagare 40 euro all anno e rinunciare alla rivalsa!

Inviato dal mio GT-I9100
Rinunciando alla rivalsa non te ne liberi solo per il fatto che cambi il motore, in realtà quello che paghi è il fatto che in caso di incidente la tua assicurazione paga e non viene da te a bussare a denari. Rinunciando l'assicurazione (forse) paga ma poi si rifà su di te, e possono essere ca@@i amarissimi...

;) ;) ;)

Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D

^Luca72GTA^":dbm6ysnt ha detto:
olikver":dbm6ysnt ha detto:
Andy96":dbm6ysnt ha detto:
Basta pagare 40 euro all anno e rinunciare alla rivalsa!

Inviato dal mio GT-I9100
Rinunciando alla rivalsa non te .................................... . . . . . . essere ca@@i amarissimi...

;) ;) ;)

Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D

Per quanto può valere dico anche io la mia. Io resterei sul 1.6 (in teoria hai già guadagnato 15 cv, se almeno ti ha dato il 120); la rimetterei in sesto e funzionante evitando rischi. Cercherei di farmi "scontare" qualche cosa da chi me l'ha venduto o farmi mandare qualche altro pezzo (che può servire o per tenerlo di scorta).
Una volta tornata operativa se dovessero "girarti le @@" potresti sempre seguire il consiglio di Luca72.

:OK)

Re: R: Cambio motore

Ma se appunto si rinuncia alla rivalsa e paghi,mica si può rivalere..no??

Lo fanno anche per guida in stato di ebbrezza!

Inviato dal mio GT-I9100

No, quello che paghi è per evitare che l'assicurazione si rivalga su di te. Se guidi ubriaco, tanto per seguire l'esempio tuo, e fai un incidente l'ass paga e poi ti presenta il conto perché non puoi guidare ubriaco. Pagando la rinuncia alla rivalsa ti copri dal fatto che l'assicurazione alla fine ti chieda di rifondere la spesa. Questo è un esempio, ma vale per tutta una serie di cose, tranne il circolare con una macchina non omologata, senza revisione ecc

Re: R: Cambio motore

Ah vale se mi sfondo di alcolici e ammazzo uno,ma se cambio motore no?
Bella legge! :-D

Inviato dal mio GT-I9100

Il punto è, per come la vedo io eh..., che loro assicurano LA MACCHINA, quindi non possono assicurare una macchina non omologata alla circolazione stradale. Se sei ubriaco la macchina è comunque a posto e se non vuoi avere rogne con l'assicurazione paghi per avere una garanzia supplementare, che comunque sul piano penale non ti copre.

Cuorematto":2dm7o4s6 ha detto:
Ok, visto che ho il motore smontato, prima pensate valga la pena fare qualche modifica al 1.6?
metterei mano alla testa e alle camme giocando poi con scarico e centralina
per il resto è già illegale ora anche se sempre 1.6 :ka) com'è illegale un semplice rimappato.Tanto se succede qualcosa di grave ed esaminano l'auto pezzo per pezzo salta fuori tutto quindi che sia un 2.0 o sia semplicemente rimappata o qualsiasi altra cosa l'rca se ne laverebbe le mani :ka)

Già, per le modifiche quoto tutto ovviamente senza pensare a incrementi assurdi di potenza, è pur sempre un aspirato e a rimaneggiarlo troppo rischi di renderlo inguidabile.

in che senso inguidabile?Avevo un 2.0 16v (renault) con parecchie modifiche tra le quali la cilindrata aumentata :asd)

autoren":2xsb58nu ha detto:
Cuorematto":2xsb58nu ha detto:
Ok, visto che ho il motore smontato, prima pensate valga la pena fare qualche modifica al 1.6?
per il resto è già illegale ora anche se sempre 1.6 :ka) com'è illegale un semplice rimappato.Tanto se succede qualcosa di grave ed esaminano l'auto pezzo per pezzo salta fuori tutto quindi che sia un 2.0 o sia semplicemente rimappata o qualsiasi altra cosa l'rca se ne laverebbe le mani :ka)

Dai autoren è chiaro che è tutto illegale ma non mettiamo sullo stesso piano una rimappina o uno scarico con un cambio completo di motore con uno di cilindrata diverso e non omologato a libretto per quell'auto.. :elio) E non solo per il discorso assicurazione, è truffa anche a livello motorizzazione, vedi bollo ecc, e poi modifichi le caratteristiche di omologazione della macchina, è come se girassi coi cerchi da 21 per dirne una. Solo che quelli si notano subito.

Che poi a sto punto allora mettete su un 3.2, col coprimotore del 1.6 magari, almeno non vado a rischiare denunce varie per 15/20 cv in più.. :asd)

autoren":86csfsby ha detto:
in che senso inguidabile?Avevo un 2.0 16v (renault) con parecchie modifiche tra le quali la cilindrata aumentata :asd)
Nel senso che se lo vuoi stravolgere alla ricerca di potenze assurde ti ritrovi un motore che rende da 5000 a 7000 giri e sotto è morto, chiaro che se mette camme scarico mappa non fai robe incredibili, ma se vuoi tirar fuori un motore da pista ti renderà per un motore da pista, sotto è morto e potenza e coppia tutta in alto, e su strada un motore così è poco gestibile..

Io in realtà cercavo prestazioni in basso, ecco perché avevo deciso di mettere un 2000 lasciando il cambio del 1600. Prima di spaccare il 1600 stavo pensando di accorciare il mio cambio o magari metterle uno di una 1400!!!!! Se non fosse che ho appena sostituito cerchi,gomme,assetto completo , tutte le sospensioni anteriori......
Avrei già cambiato auto, sempre 147 però !

^Luca72GTA^":34fz659w ha detto:
autoren":34fz659w ha detto:
Cuorematto":34fz659w ha detto:

Dai autoren è chiaro che è tutto illegale ma non mettiamo sullo stesso piano una rimappina o uno scarico con un cambio completo di motore con uno di cilindrata diverso e non omologato a libretto per quell'auto.. :elio) E non solo per il discorso assicurazione, è truffa anche a livello motorizzazione, vedi bollo ecc, e poi modifichi le caratteristiche di omologazione della macchina, è come se girassi coi cerchi da 21 per dirne una. Solo che quelli si notano subito.

Che poi a sto punto allora mettete su un 3.2, col coprimotore del 1.6 magari, almeno non vado a rischiare denunce varie per 15/20 cv in più.. :asd)
anche la rimappa è truffa per il bollo,rca :ka) non siamo sullo stesso piano ma non è molto diverso

in caso di incidente grave (morti ecc) e fanno una perizia accurata ti :inocchio) :backb) ugualmente,l'rca ti dice :ciao) .Questo intendo,parere mio eh non è detto che sia giusto