Cambio motore

Io non sono mai stato per il cambio (swap) di motore, secondo me è una modifica troppo sgamabile, oltre al fatto che per farla bene si porta dietro una quantità di altre modifiche. Detto questo, il mio è un parere personale, se lo vuoi fare fai pure ;)

Cuorematto":2ahvvekn ha detto:
Luca,piacere Luca anch'io,
ho letto molti tuoi commenti sempre negativi nei confronti di chi sostituisce così' il motore,violando ogni legge,
rispetto ogni tuo pensiero, ma non è necessario essere sempre così spiritosi nei confronti di chi magari una gta come la tua può
Solo sognarla.

Mi spiace se te la sei in qualche modo presa, ma il mio intento non era ne di essere spiritoso ne tantomeno di vantarmi, ma cercare di farti capire che la fate troppo facile col cambio di motore.. Discorso detto e ridetto lo so , per cui mi fermo qui se no non si finisce più, però pensaci bene, se il rischio vale la pena... :OK) :OK)

olikver":21n96lod ha detto:
Io non sono mai stato per il cambio (swap) di motore, secondo me è una modifica troppo sgamabile, oltre al fatto che per farla bene si porta dietro una quantità di altre modifiche. Detto questo, il mio è un parere personale, se lo vuoi fare fai pure ;)

:OK) :OK) :OK)

Non me la prendo per cosi'poco, me la prendo con me stesso che mi sono fatto fregare come mai mi era successo!!
Tu che hai più esperienza,Luca, vedevo che i prezzi delle gta sono comunque scesi di parecchio!! Se guardi su subito nel Lazio c'è n'è una a 6000 euro, e' normale o secondo te c'è una bufala?

Ormai è chiaro che comunque il motore e' un 1600 120cv. Ora non so se montarlo o no, visto che è' smontato se è' il caso di aggiungere qualche elaborazione.
Qualcuno che ha questa motorizzazione può consigliarmi interventi da fare, tipo alleggerimento volano.....o altro che magari migliori un po' le prestazioni?
Comunque voglio ringraziare tutti per la cordialità che trovo su questo forum.

Cuorematto":1qlvhavc ha detto:
Non me la prendo per cosi'poco, me la prendo con me stesso che mi sono fatto fregare come mai mi era successo!!
Tu che hai più esperienza,Luca, vedevo che i prezzi delle gta sono comunque scesi di parecchio!! Se guardi su subito nel Lazio c'è n'è una a 6000 euro, e' normale o secondo te c'è una bufala?

Infatti è qui che ti volevo.. a sto punto al tuo posto davvero prenderei seriamente in considerazione una GTA usata, se fai sui 10-12000 km annui non è una follia mantenerla.
Ok fai qualche sacrificio in più come spesa iniziale, ma poi la manutenzione ordinaria è la stessa delle altre 147 ( braccetti che partono ecc ecc ).

I costi di acquisto dell'usato purtroppo ( parlo per me se mai dovessi venderla :p ) sono calati parecchio, ma 6000 euro è troppo poco, se ti va, anche in pvt mi posti il link di vendita di quella ? sono curioso di vederla.. ormai i "pacchi" li riconosco al volo se si tratta di GTA :D

Diciamo che una messa bene, con distribuzione fatta, sotto i 100.000 km VERI ecc non si trova a meno di 10-12000 euro. Sotto quella cifra c'è qualche rogna non dichiarata o lavori grossi da fare tipo appunto distribuzione ( sono oltre 1000 euro ) o differenziale che molti trascurano ma come si sa quì nel forum a 80.000 km circa si è a forte rischio rottura con danni collaterali gravi ( cambio spaccato.. 5000 e passa euro..).

Cuorematto":3iunvu9e ha detto:
Ormai è chiaro che comunque il motore e' un 1600 120cv. Ora non so se montarlo o no, visto che è' smontato se è' il caso di aggiungere qualche elaborazione.
Qualcuno che ha questa motorizzazione può consigliarmi interventi da fare, tipo alleggerimento volano.....o altro che magari migliori un po' le prestazioni?
Comunque voglio ringraziare tutti per la cordialità che trovo su questo forum.

Ma non puoi rivalerti in qualche modo sul venditore ?? cioè è chiaramente una truffa, non dico far intervenire avvocati ecc ma almeno contattarlo e vedere che dice, magari , anche se dubito, ti ha solo dato un motore sbagliato in buonafede.

Non mi risponde in nessun modo! So nome , cognome , codice fiscale , numero di telefono e zona di provenienza.
Sia su subito.it che su ebay ha numerosi annunci,tutti di ricambi alfa 147. Provo venerdì magari con polizia postale e se mi girano vado proprio di gta

Cuorematto":qnizx4sm ha detto:
Non mi risponde in nessun modo! So nome , cognome , codice fiscale , numero di telefono e zona di provenienza.
Sia su subito.it che su ebay ha numerosi annunci,tutti di ricambi alfa 147. Provo venerdì magari con polizia postale e se mi girano vado proprio di gta

:OK) :OK) :OK) :OK)

Se decidi di andare di GTA, chiedimi pure consigli su eventuali annunci troppo vantaggiosi come quello da 6000 euro che mi accennavi :elio)

P.s. nome del venditore su ebay/subito ?? così almeno ne stiamo alla larga :elio) :elio)

Ciao! Se riesci a contattarlo e risolvere la cosa in maniera tranquilla, è bene, altrimenti qua ci sta tutta una bella denuncia per truffa! Come ti ha detto qualcuno magari l'avrà fatto in buona fede.. Capita a volte, anche se non dovrebbe capitare!! :)

Cuorematto":2bbqi0na ha detto:
Grazie Zimon, sarà pure truffa ma io ci son cascato come un pollo.

Purtroppo capita.. Già a volte ci caschiamo con la merce sotto gli occhi, figurati quando si compra da internet.. :sic)
Comunque è capitato anche a me in passato.. :cry:

Per esperienza se ha annunci anche su ebay fai pure una segnalazione all'assistenza e subito lo bloccano, mandagli pure una mail in cui avverti di questo e se ha molti articoli in vendita vedrai che ti risponde! cmq montare un motore su un'altra macchina oltre al rischio che ti becchino alla revisione o con un controllo (che è la cosa meno grave) se per caso (non te lo auguro) ti tamponano sono cavoli tuoi e i danni per i passeggeri te li becchi tu, l'assicurazione se ne lava le mani..... io ci penserei bene quindi !!!

ypkdani":1w1tqvr3 ha detto:
Per esperienza se ha annunci anche su ebay fai pure una segnalazione all'assistenza e subito lo bloccano, mandagli pure una mail in cui avverti di questo e se ha molti articoli in vendita vedrai che ti risponde! cmq montare un motore su un'altra macchina oltre al rischio che ti becchino alla revisione o con un controllo (che è la cosa meno grave) se per caso (non te lo auguro) ti tamponano sono cavoli tuoi e i danni per i passeggeri te li becchi tu, l'assicurazione se ne lava le mani..... io ci penserei bene quindi !!!

;) ;) ;)

Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D

Re: R: Cambio motore

Basta pagare 40 euro all anno e rinunciare alla rivalsa!

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":16pq1465 ha detto:
Basta pagare 40 euro all anno e rinunciare alla rivalsa!

Inviato dal mio GT-I9100
Rinunciando alla rivalsa non te ne liberi solo per il fatto che cambi il motore, in realtà quello che paghi è il fatto che in caso di incidente la tua assicurazione paga e non viene da te a bussare a denari. Rinunciando l'assicurazione (forse) paga ma poi si rifà su di te, e possono essere ca@@i amarissimi...