matteo8v":17zn14z1 ha detto:il vantaggio di tenere il piede appoggiato sulla frizione è la modulabilità del supporto, cioè in base alla stanchezza posso tenere il piede più o meno distante dal corpo.
senza schiacciare troppo, chiarmente, altrimenti non si muove la macchina. il poggiapiedi invece è troppo lontano per me che sono alto 1,45 e poi mi piace vederlo pulito quando salgo in auto ed è fra l'altro proprio il punto in cui spruzzo il deodorante "effetto auto nuova".
Comunque quella che ho su è la terza frizione, ho avuto due sostituzioni.
quindi anche voi dite che sia quello, interessante... :scratch) :scratch)
qrcont":1lqmtwnh ha detto:anche la mia 156 ha cominciato cosi è poi sono rimasto solo con la 3 e la 4 ,si è rotta una parte in plastica con relativa boccola posizionata sotto la leva,non costa molto ma devi smontare molte cose sotto e sopra zona freno a mano... :help)Spiritual":1lqmtwnh ha detto:Ragazzi, sono una ventina di giorni che mi sono fissato con i movimenti anomali del cambio!
Mi spiego meglio: NON parlo dei classici movimenti di decelerazione e accelerazione che il mototre trasmette al cambio, ma parlo di movimenti laterali. Il mio cambio si mouve a dx e a sx con tutte le marce inserite! é un movimento di 1cm per lato, quindi in totale di 2 cm!ovviamente non lo fa da se ma sono io che con la mano muovendo a dx e a sx il cambio sembra aver preso gioco.
Ho un jtd 115v con 78mila km, comprato usato a 48mila km! Appena comprata la :inocchio) mi pare di non aver mai notato questo movimento, a mio parere, anomalo!
Qualcuno ne sa qualcosa, riparato o che ha lo stesso problema!
p.s. sono un paio di mesi che quando ingrano le marce (tutte) deve forzare un pò..è come se s'inputtassero...a breve ho il tagiando e cambio l'olio con il castrol taf-x!!
matteo8v":1s39th46 ha detto:il vantaggio di tenere il piede appoggiato sulla frizione è la modulabilità del supporto, cioè in base alla stanchezza posso tenere il piede più o meno distante dal corpo.
senza schiacciare troppo, chiarmente, altrimenti non si muove la macchina. il poggiapiedi invece è troppo lontano per me che sono alto 1,45 e poi mi piace vederlo pulito quando salgo in auto ed è fra l'altro proprio il punto in cui spruzzo il deodorante "effetto auto nuova".
Comunque quella che ho su è la terza frizione, ho avuto due sostituzioni.
quindi anche voi dite che sia quello, interessante... :scratch) :scratch)
Spiritual":69cpw4q7 ha detto:qrcont":69cpw4q7 ha detto:anche la mia 156 ha cominciato cosi è poi sono rimasto solo con la 3 e la 4 ,si è rotta una parte in plastica con relativa boccola posizionata sotto la leva,non costa molto ma devi smontare molte cose sotto e sopra zona freno a mano... :help)Spiritual":69cpw4q7 ha detto:Ragazzi, sono una ventina di giorni che mi sono fissato con i movimenti anomali del cambio!
Mi spiego meglio: NON parlo dei classici movimenti di decelerazione e accelerazione che il mototre trasmette al cambio, ma parlo di movimenti laterali. Il mio cambio si mouve a dx e a sx con tutte le marce inserite! é un movimento di 1cm per lato, quindi in totale di 2 cm!ovviamente non lo fa da se ma sono io che con la mano muovendo a dx e a sx il cambio sembra aver preso gioco.
Ho un jtd 115v con 78mila km, comprato usato a 48mila km! Appena comprata la :inocchio) mi pare di non aver mai notato questo movimento, a mio parere, anomalo!
Qualcuno ne sa qualcosa, riparato o che ha lo stesso problema!
p.s. sono un paio di mesi che quando ingrano le marce (tutte) deve forzare un pò..è come se s'inputtassero...a breve ho il tagiando e cambio l'olio con il castrol taf-x!!
Anche un mio amico mi disse di aver cambiato un pezzo di plastica ke non gli faceva entrare le marc :ka) e e ke aveva speso poco!
tu dici ke è l'inizio di quel problema??più in la le marce potrebbero non entrare più?? :splat)
Ma come si chiama il pezzo da sostituire??e il prezzo?
matteo8v":29my03ua ha detto:il vantaggio di tenere il piede appoggiato sulla frizione è la modulabilità del supporto, cioè in base alla stanchezza posso tenere il piede più o meno distante dal corpo.
senza schiacciare troppo, chiarmente, altrimenti non si muove la macchina. il poggiapiedi invece è troppo lontano per me che sono alto 1,45 e poi mi piace vederlo pulito quando salgo in auto ed è fra l'altro proprio il punto in cui spruzzo il deodorante "effetto auto nuova".
Comunque quella che ho su è la terza frizione, ho avuto due sostituzioni.
quindi anche voi dite che sia quello, interessante... :scratch) :scratch)
vantaggio? Non esiste vantaggio... continuerai a bruciare frizioni !matteo8v":155zc0me ha detto:il vantaggio di tenere il piede appoggiato sulla frizione(...)
matteo8v":3smdmvbf ha detto:ah, ma allora sei proprio un meccanico alfa.
e allora spiegami perchè di tutte la auto possedute questa è l'unica in cui c'è questo problema (già che ci sei spiegami perchè ci sono pagine e pagine sulle frizioni della 147)
e soprattutto, perchè il cambio non sta al suo posto? hai una risposta sensata da darmi o altre illazioni da meccanico alfa?
Massimo230":3uxi7hil ha detto:La lybra 440.000km cambiate 2 frizioni la 1° a 290.00km :matto)
Alucard":38wzs2wv ha detto:Visto che sono in polemico mode
Alucard":3nn0c686 ha detto:..In alfa non tornerò più dopo aver avuto fra le mani una audi TT..