Cambio Gomme

Exalt Cycle

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
62
0
6
Ciao ragazzi,dovrei cambiare le gomme della mia 147!Ho bisogno le 215 45 17!Quali mi consigliate?
So che le piu` usate qui sul forum sono le Bridgestone Potenza e le Pirelli 0!Quanto vado a spendere + o - per tutte e 4(compreso montaggio)?
Sapreste consigliarmi inoltre altri modelli con un buon rapporto qualita` prezzo e un buon gommista zona Milano-Varese e provincie?
Grazie

Exalt Cycle":1qapy7f7 ha detto:
Ciao ragazzi,dovrei cambiare le gomme della mia 147!Ho bisogno le 215 45 17!Quali mi consigliate?
So che le piu` usate qui sul forum sono le Bridgestone Potenza e le Pirelli 0!Quanto vado a spendere + o - per tutte e 4(compreso montaggio)?
Sapreste consigliarmi inoltre altri modelli con un buon rapporto qualita` prezzo e un buon gommista zona Milano-Varese e provincie?
Grazie
fai una ricerca in questa sezione che trovi tutto quello che ti interessa
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=38

per il resto sei intorno ai 500€ montate :OK)

Ho guardato un attimino ma ho visto che sia le Pirelli che le Bridgestone non durano tanto!Mi servirebbero delle gomme che mi durassero un po` di piu` visto che faccio 60 Km al giorno!Cosa mi consigliate?

Cavolo ho sentito che con un treno di pilot exalto 2 si fanno anche
60/65 k chilometri!E` vero?
Se cosi fosse convengono molto di piu` delle potenza e delle p0!Con quelle si fanno 35/40 k chilometri max!
Costano un po` di piu` ma le cambi dopo quasi il doppio di Km percorsi!

Exalt Cycle":3a4hdsf3 ha detto:
Cavolo ho sentito che con un treno di pilot exalto 2 si fanno anche
60/65 k chilometri!E` vero?
Se cosi fosse convengono molto di piu` delle potenza e delle p0!Con quelle si fanno 35/40 k chilometri max!
Costano un po` di piu` ma le cambi dopo quasi il doppio di Km percorsi!

Quel chilometraggio non lo fai con dei 17''...!

con dei 16 magari si... ! sicuro con gomme piu' piccole.. ma i 17 se li usi per dei 17'' arrivi si e no a 45000

Se la tua guida è sportiveggiante ti sconsiglio le Michelin Pilot Exalto per esperienza personale; monto la tua misura sul GT e rispetto a prima (Eagle F1) lo sterzo è meno diretto e il retrotreno meno incollato a terra, insomma fa più paura andare forte.
I vantaggi delle Michelin sono il maggior confort e forse la durata, però costano anche di più quindi vai a compensare.
Per esperienze di guida personali ti direi Pirelli Pzero Nero, Dunlop Sport Maxx; molti parlano bene delle Toyo. Costano meno e sembra vadano bene.
Poi, come tutte le cose, ogni parere è soggettivo e influenzato dallo stile di guida.

Ora ho delle p7000 con indice di carico 87!
Ma posso montare le pilot exalto 91 W o devo per forza montare le pilot exalto 87 Y?
Cioè va bene montare delle gomme con indice di carico 91 o devono assolutamente avere 87?
Non per altro ma perchè su ebay ho trovato le 91 W a 146 euro l'una contro i 156 delle 87 Y!Con la differenza ci pago il montaggio!
Costano di più perchè hanno l'indice di velocità più elevato!Vero?
Grazie

il numero è l'indice di carico, mentre la lettera indica la velocità massima:

Y e W corrispondono a velocità oltre i 240 Km/h.

Si si questo lo sapevo!
Ma io chiedevo se potevo montare sulla mia 147 gomme con indice di carico 91 anche se ora ho delle gomme con indice di carico 87!