Cambio gomme per disperazione

Come 185 estive io consiglio MICHELIN Pilot Exalto costano un po ma non ho mai fatto meno di 50.000kmin in alternativa vai su BRIDGESTONE una sicurezza.

Come invernali io monto le PIRELLI Sottozzero..non ricordo il modello forse W 210 che xo sono 205 ma le faranno anche 185 penso..e mi trovo veramente bene silenziose e prestazionali.

Se c'è una cosa che va presa di qualità sono le gomme e magari cerco di risparmiare su altro.

Un saluto! :ciao)
 
dave_41100":2xah4jxj ha detto:
Come 185 estive io consiglio MICHELIN Pilot Exalto costano un po ma non ho mai fatto meno di 50.000kmin in alternativa vai su BRIDGESTONE una sicurezza.

Come invernali io monto le PIRELLI Sottozzero..non ricordo il modello forse W 210 che xo sono 205 ma le faranno anche 185 penso..e mi trovo veramente bene silenziose e prestazionali.

Se c'è una cosa che va presa di qualità sono le gomme e magari cerco di risparmiare su altro.

Un saluto! :ciao)

michelin estive manco da morto :)
molto meglio le toyo :)
idem per le pirelli.. ne estive ne invernali.. allo stesso prezzo c'è di molto meglio
 
Alucard":rx4mq5zd ha detto:
dave_41100":rx4mq5zd ha detto:
Come 185 estive io consiglio MICHELIN Pilot Exalto costano un po ma non ho mai fatto meno di 50.000kmin in alternativa vai su BRIDGESTONE una sicurezza.

Come invernali io monto le PIRELLI Sottozzero..non ricordo il modello forse W 210 che xo sono 205 ma le faranno anche 185 penso..e mi trovo veramente bene silenziose e prestazionali.

Se c'è una cosa che va presa di qualità sono le gomme e magari cerco di risparmiare su altro.

Un saluto! :ciao)

michelin estive manco da morto :)
molto meglio le toyo :)
idem per le pirelli.. ne estive ne invernali.. allo stesso prezzo c'è di molto meglio
nn sono d'accordo per le pirelli: le p zero rosso asimmetrico sono gomme DA PAURA... è vero che nn hanno una gran durata, ma è anche vero che i km che fai sono davvero da pendolino ROMA MILANO... la macchina è un treno!!! considera che le montano quasi tutte le auto supersportive!!! ci sarà un motivo!!! toyo è un'ottima gomma a prezzi abbordabili!!!
Mbaciccio
 
Klèber krisalp hp....io ho le 205 55 16 vanno benissimo, anche sulla neve!
480 euro tutte 4 montate equilibrate e controllo convergenza.
Durano tanto. Mio padre ci ha fatto 50000 km col treno precedente.
 
io ero indeciso tra le pirelli 190 snowsport e le Klèber krisalp.le prime 360€, le kleber mi pare 320€ nella misura 195 60 15. il gommista mi ha detto che le pirelli erano ottime anche come guida sportiva ( ed è vero! ) mentre le kleber sono consigliate per viaggi/guida più tranquilla.
 
a me con le yokohama è capitato l' esatto contrario: morbide all'inizio poi si sono "biscottate" e non si consumavano più, scivolavano sull'asciutto :?: . non ti dico sul bagnato...
 
joker66":34z1whrw ha detto:
a me con le yokohama è capitato l' esatto contrario: morbide all'inizio poi si sono "biscottate" e non si consumavano più, scivolavano sull'asciutto :?: . non ti dico sul bagnato...

le mie non sono dure, ma tengono da paura.. per rispetto al regolamento evito ma nelle rotonde... ci si diverte ;) dove le nct5 fischiavano queste non fanno una piega...
 
Beh, il fischio è una bella cosa... io con le nct ho fatto più di 50000km e devo essere sincero: sono ottime gomme dalla buona durata e dalla tenuta buona!!! sul bagnato un po' meno, ma sull'asciutto si viaggia come in treno!!!
cmq, lascia perdere kleber: ragà su gomme e freni nn badate a spese, perchè pur se la macchina va a 3 pistoni, si riesce a camminare, ma se nn tiene o se nn frena, dopo nn si riesce a fare più niente :dead)
nn badate a spese, nn sono i 40€ che vi cambiano la vita.. se puoi vai di nokian o di vredestein, altrimenti pirelli!!!
mbaciccio
 
mbaciccio":r1f55ehz ha detto:
Beh, il fischio è una bella cosa... io con le nct ho fatto più di 50000km e devo essere sincero: sono ottime gomme dalla buona durata e dalla tenuta buona!!! sul bagnato un po' meno, ma sull'asciutto si viaggia come in treno!!!
cmq, lascia perdere kleber: ragà su gomme e freni nn badate a spese, perchè pur se la macchina va a 3 pistoni, si riesce a camminare, ma se nn tiene o se nn frena, dopo nn si riesce a fare più niente :dead)
nn badate a spese, nn sono i 40€ che vi cambiano la vita.. se puoi vai di nokian o di vredestein, altrimenti pirelli!!!
mbaciccio

non so che nct5 avessi tu... ma sono assolutamente all'opposto di quanto dici tu... erano delle gomme che facevano a fatica pena!
e il fischio non è una bella cosa..hai un concetto di gomma strano sai :)
 
mah,sentire le gomme che fischiano non lo considero una bella cosa.ma poi bisogna vedere cosa fai per farle fischiare.io so per esperienza che se le faccio fischiare è perchè esagero in curva e da lì a poco mi ritrovo con le spalle lisce e le gomme da buttare, almeno questo mi capitava quando avevo la bravo con le 15'.con le 17' mi capita raramente perchè guido diversamente e cerco di farmi durare le gomme il più a lungo possibile.
 
mbaciccio":2vp6uk9o ha detto:
ma, il fischio significa che sei al limite..... e sentirle fischiare in curva è sintomo di limite...
cmq le nct5 sono ottime gomme da TURISMO.....
mbaciccio

io il limite preferisco sentirlo col culo, piuttosto che con le orecchie ;)

per me ottime gomme da turismo sono le ER300, non di certo le nct5 che sono 3 spanne sotto.
 
Alucard":23gal79c ha detto:
mbaciccio":23gal79c ha detto:
ma, il fischio significa che sei al limite..... e sentirle fischiare in curva è sintomo di limite...
cmq le nct5 sono ottime gomme da TURISMO.....
mbaciccio

io il limite preferisco sentirlo col culo, piuttosto che con le orecchie ;)

per me ottime gomme da turismo sono le ER300, non di certo le nct5 che sono 3 spanne sotto.
fa piacere sapere che senti il sottosterzo sotto il culo... poi mi spieghi come fai...
 
mbaciccio":2jvjlmtj ha detto:
Alucard":2jvjlmtj ha detto:
mbaciccio":2jvjlmtj ha detto:
ma, il fischio significa che sei al limite..... e sentirle fischiare in curva è sintomo di limite...
cmq le nct5 sono ottime gomme da TURISMO.....
mbaciccio

io il limite preferisco sentirlo col culo, piuttosto che con le orecchie ;)

per me ottime gomme da turismo sono le ER300, non di certo le nct5 che sono 3 spanne sotto.
fa piacere sapere che senti il sottosterzo sotto il culo... poi mi spieghi come fai...

no scusa... te non ti accorgi di come va la macchina ? se tende ad allargare? o se ti va via di culo?
non mi reputo un pilota di formula 1 ma la nasona è molto sincera ed è facile sentire come si comporta...


p.s. la sensibilità al ciapet me la son fatta girando sotto pioggia e con la neve fresca con lo scooter per 8 anni :)
 
Alucard":1gax8fsi ha detto:
mbaciccio":1gax8fsi ha detto:
Alucard":1gax8fsi ha detto:
mbaciccio":1gax8fsi ha detto:
ma, il fischio significa che sei al limite..... e sentirle fischiare in curva è sintomo di limite...
cmq le nct5 sono ottime gomme da TURISMO.....
mbaciccio

io il limite preferisco sentirlo col culo, piuttosto che con le orecchie ;)

per me ottime gomme da turismo sono le ER300, non di certo le nct5 che sono 3 spanne sotto.
fa piacere sapere che senti il sottosterzo sotto il culo... poi mi spieghi come fai...

no scusa... te non ti accorgi di come va la macchina ? se tende ad allargare? o se ti va via di culo?
non mi reputo un pilota di formula 1 ma la nasona è molto sincera ed è facile sentire come si comporta...


p.s. la sensibilità al ciapet me la son fatta girando sotto pioggia e con la neve fresca con lo scooter per 8 anni :)
no scusami, a parte il fatto che stai a cesena e io a forlì e nn ci siamo mai visti (dovremmo farlo, hihihih), lo scooter è tutt'un'altra musica...
la sensibilità per il sovrasterzo la hai con il culo, ma in sottosterzo la hai sullo sterzo quando più cerchi di girare e più la macchina va dritta, e quando le gomme fischiano in curva ti stanno avvisando che stai al limite... quindi eviti di sterzare ancora di più!!!
Mbaciccio
 
mbaciccio":3rhiq2mh ha detto:
Alucard":3rhiq2mh ha detto:
mbaciccio":3rhiq2mh ha detto:
Alucard":3rhiq2mh ha detto:
mbaciccio":3rhiq2mh ha detto:
ma, il fischio significa che sei al limite..... e sentirle fischiare in curva è sintomo di limite...
cmq le nct5 sono ottime gomme da TURISMO.....
mbaciccio

io il limite preferisco sentirlo col culo, piuttosto che con le orecchie ;)

per me ottime gomme da turismo sono le ER300, non di certo le nct5 che sono 3 spanne sotto.
fa piacere sapere che senti il sottosterzo sotto il culo... poi mi spieghi come fai...

no scusa... te non ti accorgi di come va la macchina ? se tende ad allargare? o se ti va via di culo?
non mi reputo un pilota di formula 1 ma la nasona è molto sincera ed è facile sentire come si comporta...


p.s. la sensibilità al ciapet me la son fatta girando sotto pioggia e con la neve fresca con lo scooter per 8 anni :)
no scusami, a parte il fatto che stai a cesena e io a forlì e nn ci siamo mai visti (dovremmo farlo, hihihih), lo scooter è tutt'un'altra musica...
la sensibilità per il sovrasterzo la hai con il culo, ma in sottosterzo la hai sullo sterzo quando più cerchi di girare e più la macchina va dritta, e quando le gomme fischiano in curva ti stanno avvisando che stai al limite... quindi eviti di sterzare ancora di più!!!
Mbaciccio

guarda, sarei il primo... tempo fa avevo proposto un raduno di zona ma nessuno m'ha cagato.. :( e dire che fra cesena, forlì e rimini siamo parecchi...
cmq si il sottosterzo lo hai sul volante ma anche col culetto, mica voli dentro l'auto :) specie sul bagnato/ghiaccio che ti va via sulle 4 ruote.
Il fischio come dici tu significa che ti avvicini al limite si, ma il limite della gomma non dell'auto :) quindi è un brutto segno. Segno che le gomme non son granchè ;)
 
Alucard":j0acsuhy ha detto:
mbaciccio":j0acsuhy ha detto:
Alucard":j0acsuhy ha detto:
mbaciccio":j0acsuhy ha detto:
Alucard":j0acsuhy ha detto:
mbaciccio":j0acsuhy ha detto:
ma, il fischio significa che sei al limite..... e sentirle fischiare in curva è sintomo di limite...
cmq le nct5 sono ottime gomme da TURISMO.....
mbaciccio

io il limite preferisco sentirlo col culo, piuttosto che con le orecchie ;)

per me ottime gomme da turismo sono le ER300, non di certo le nct5 che sono 3 spanne sotto.
fa piacere sapere che senti il sottosterzo sotto il culo... poi mi spieghi come fai...

no scusa... te non ti accorgi di come va la macchina ? se tende ad allargare? o se ti va via di culo?
non mi reputo un pilota di formula 1 ma la nasona è molto sincera ed è facile sentire come si comporta...


p.s. la sensibilità al ciapet me la son fatta girando sotto pioggia e con la neve fresca con lo scooter per 8 anni :)
no scusami, a parte il fatto che stai a cesena e io a forlì e nn ci siamo mai visti (dovremmo farlo, hihihih), lo scooter è tutt'un'altra musica...
la sensibilità per il sovrasterzo la hai con il culo, ma in sottosterzo la hai sullo sterzo quando più cerchi di girare e più la macchina va dritta, e quando le gomme fischiano in curva ti stanno avvisando che stai al limite... quindi eviti di sterzare ancora di più!!!
Mbaciccio

guarda, sarei il primo... tempo fa avevo proposto un raduno di zona ma nessuno m'ha cagato.. :( e dire che fra cesena, forlì e rimini siamo parecchi...
cmq si il sottosterzo lo hai sul volante ma anche col culetto, mica voli dentro l'auto :) specie sul bagnato/ghiaccio che ti va via sulle 4 ruote.
Il fischio come dici tu significa che ti avvicini al limite si, ma il limite della gomma non dell'auto :) quindi è un brutto segno. Segno che le gomme non son granchè ;)
beh, non esageriamo:dipende anche da cosa stai chiedendo alle gomme: se esageri, con qualunque marca di gomme, arrivi sempre al punto di sentirle urlare. certo questo "punto" dipende molto anche dalla marca degli pneumatici.
 
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