Cambio Gomme bridgestone anomalia

teknomotion":2lfny8ht ha detto:
Infatti,anche perché le Turanza 050 non esistono...non ci si può far niente,le Bridgestone sportive son così(ed è anche per questo che son passato ad altro..)..le T001 non sono affatto morbide :ka) soliti gommisti che tentano di rifilare gomme dove ci guadagnano di più..


Le T001 rispetto alle ER300 (primo equipaggiamento) sono ben più morbide, purtroppo, io sono sinceramente pentito di aver scelto ancora le Turanza l'anno scorso in autunno, mi avevano detto "saranno un pochino più morbide" ma era una pietosa bugia, sono del 25% sicuro meno tenaci in curva...... spero che dalla primavera prossima diventino un po' più secche e la spalla di conseguenza tenga qualcosa in più :ka)
 
il problema è: prestazioni o confort?
Non a caso chi cerca le prime sceglie anche assetti più rigidi (non puù essere differernte) cerchi più grandi per avere meno spalla, quindi meno movimento sul cerchio e ovviamente gomme sportive, che come hai potuto riscontrase sono rigide. Posso capire che di primo acchito l'impressine sia negativa, proprio per lo scarso confort, ma poi con l'andare del tempo e dell'esperienza di guida con quel tipo di pneumatici e/o assetto, non si torna più indietro. Ho sempre montato pneumatici sportivi, prima Pirelli, ora Bridgestone, propio per la loro "spalla" oltre che per la tenuta. Una volta ho provato Michilin... confort tanto, ma l'impresssione era si andare sull'olio, con uno strerzo meno reattivo a causa ledda mobilità della spalla, risultato: dopo 4 giorni le ho restituitee sono tornato a Bridgestone. Ora monto le S001 (245/40-18) sono delle tavole, un solo difetto: devi stal lontano dai marciapiedi, ma non le smonterei MAI!!
E non tornerei mai ad un assetto turistico, ricorda che sportivo non è solo divertente, ma anche più sicuro in ogni condizione.
Il minor confort è un prezzo che a mio parere val la pena di pagare.
 
fianco...la spalla sta sopra
ricorda che sportivo non è solo divertente, ma anche più sicuro in ogni condizione.
ma anche no,ci sono sempre pro e contro
e comunque dipende dallo stile di guida e dai chilometri percorsi.Chiaramente l'utente ha sbagliato gomma per il suo stile di guida
 
Infatti,è assolutamente da non confondere la spalla con il fianco,son 2 cose bene diverse..Pirelli sportive?Non direi(basterebbe vedere qualsiasi test serio)..
 
Perchè la serie P zero (rosso e nero), corsa system sono turistiche? e la vecchia 6000? Non sò che auto guidi, ma ad esempio la serie Corsa System è x Ferrari e Lambo...le altre montate di serie su 159 nella misura 245/40 19", non mi sembrano poi così scarse
[Edit by Testa]
Ho abbandonato le Pirelli xkè si scalinavano e diventavano rumorose sulla 156, ma nn sono mai andate in crisi (nn duravano granchè)
Le Bridgestone S001 vanno bene,un pò rumorose, ma da che ho sentito ogni km dopo i 30.000 è regalato..
E' vero però che gomme sono però come le scarpe, devono essere adatte a te :celebrate)
 

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France61":18y9zy4i ha detto:
Perchè la serie P zero (rosso e nero), corsa system sono turistiche? e la vecchia 6000? Non sò che auto guidi, ma ad esempio la serie Corsa System è x Ferrari e Lambo...le altre montate di serie su 159 nella misura 245/40 19", non mi sembrano poi così scarse
[Edit by Testa]
Ho abbandonato le Pirelli xkè si scalinavano e diventavano rumorose sulla 156, ma nn sono mai andate in crisi (nn duravano granchè)
Le Bridgestone S001 vanno bene,un pò rumorose, ma da che ho sentito ogni km dopo i 30.000 è regalato..
E' vero però che gomme sono però come le scarpe, devono essere adatte a te :celebrate)

Assolutamente vietato mettere velocità fuori dal codice stradale. Attenzione
 
A parte il fatto che,secondo il tuo ragionamento,l'olio Selenia dovrebbe essere il migliore al mondo.. :14pc) non hai mai sentito parlare di accordi commerciali,e di prodotti sviluppati appositamente?Per non palare di quelle utilizzate in F1,scandalose..probabilmente,non hai mai letto in giro di test seri,nè di decine di pareri negativi su questo forum :nod) le 6.000?Ma se sono tra le più scarse mai esistite!
P.S. guido un triciclo(quello nell'avatar) :D
 
No, esistono oli migliori del Selenia...(che ne dici del Mobil1 0w40 new life? ) e tanti altri ..Motul, Repsol.. e la differenza tra un olio di serie e uno da comp, si sente (da vecchio motociclista).
Allora secondo te, che a quanto pare di gomme ne sai una cifra, che gomme dovremmo montare sulle nostre GT?? :sgrat)
Come ti dicevo non sono un massacratore di pneumatici, quindi al limite non ci vado, poi le strade da noi spaccano braccetti, trapezi e affini percui...
Un consiglio esperto è sempre ben accetto... :grazie) e per quanto "me la cavi con la meccanica" sono più competente in altro :ka)
Paolo
 
Il sito T.C.S. da delle ottime indicazioni,anche perché i loro test durano 14 mesi,e riescono a valutare bene le caratteristiche di ogni gomma..

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... estivi.php

Anche se non riesci a trovare la misura che ti interessa,ce n'è sempre qualcuna che si avvicina :OK) di solito,scelgo i pneumatici a sinistra della classifica(gli ultimi 2 treni che ho utilizzato,sono stati Goodyear F1 asym.),anche perché sulle gomme,non risparmio(così come per i freni..) :nod)
 
Ottima dritta :clap) , anche io sono dell'avviso che non si debba risparmiare con gomme freni e ammortizzatori (ti possono salvare la pelle)
consulterò il sito prima del prossimo cambio.
Grazie
 
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