Cambio Gomme bridgestone anomalia

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Salve a tutti ragazzi, prima di natale ho cambiato le gomme da turanza (del 2009) a potenza adrenalin 002. Il problema è questo: noto la macchina molto piu rigida, sullo sconnesso salta e nelle buche è come prendere un cratere! Si nota davvero tanta differenza e vorrei capire come mai c'è tanta differenza.. voi le conoscete? Ho sbagliato a mettere quelle? parliamo di un 16, 205/55 con pressione a 2.4 avanti e 2.3 dietro. datemi qualche consiglio.. graziee e auguriiiiii
 
semplicemente hanno il fianco (la spalla è sopra) rigido :ka) è normalissimo,le bridgestone sportive sono tutte così
 
Si ma anche le turanza 050 che avevo prima avevano la spalla rigida ma non erano cosi! Come posso fare per ammorbidire un poco? Le metto a 2.1 bar?
 
le turanza sono gomme turistiche.Non puoi far nulla,sono così.Abbassare la pressione andrebbe a peggiorare altre cose
 
No vabbè non ci credo! Cosi è inguidabile la macchina.. Per turistiche cosa intendi? Comunque la pressione giusta quale sarebbe quella che ho? Cosa vado a peggiorare se abbasso?
 
Tu avevi le turanza (ER300), gomme per uso diciamo "normale"... fianco morbido adatto al confort.
Tale modello è stato sostituito dalle T001.

Le Potenza (RE050) erano la versione sportiva, per un uso un po' più "spinto"... fianco rigido adatto ad una guida, appunto, più sportiva.
Tale modello è stato sostituito dalle Adrenalin RE002


Mi spiace, per te erano sicuramente più adatte le T001
 
Giusto! Ma il gommista mi ha detto che le turanza 001 erano troppo morbide rispetto alle ER300 che avevo e quindi abituato a quelle era meglio le 002 potenza! adesso il punto è: come posso rimediare? In realtà ho messo le Potenza 050 sulla 159 e cosi dure non le ho trovate.. ma sulla 147 giuro sono il marmo! Già di suo le sospensioni della 147 sono belle dure, con una gomma cosi peggioriamo solo la cosa!
 
Infatti,anche perché le Turanza 050 non esistono...non ci si può far niente,le Bridgestone sportive son così(ed è anche per questo che son passato ad altro..)..le T001 non sono affatto morbide :ka) soliti gommisti che tentano di rifilare gomme dove ci guadagnano di più..
 
Scusa tanto ma andare dal gommista a dirgli "senti caro mi hai consigliato male e non mi ci trovo affatto, voglio mettere le T001" ?

Tra l'altro se andate in un centro Bridgestone serio (hanno un nome particolare che non ricordo) vi danno, oltre la garanzia di 2 anni per eventuali problemi di fabbricazione, anche la sostituzione gratuita di una gomma per un qualsivoglia problema... prendere una buca, un marciapiede, un atto vandalico... per la qualsiasi cosa, entro UN ANNO, vi cambiano gratuitamente una gomma danneggiata.
 
Si, ormai le hai pagate... ti risponde: ciao ciao! in realtà posso chiamarlo domani e vedere che dice.. ma qui il problema è che le gomme sono buonissime e davvero eccellenti su strada, solo che sotto la 147 la irrigidisce troppo!
 
elpirain":dto4qjkf ha detto:
Si, ormai le hai pagate... ti risponde: ciao ciao! in realtà posso chiamarlo domani e vedere che dice.. ma qui il problema è che le gomme sono buonissime e davvero eccellenti su strada, solo che sotto la 147 la irrigidisce troppo!

Se è un gommista serio deve venirti incontro, può capitare di non trovarsi bene con un treno di gomme :ka)
Io le sostituirei e tornerei con le classiche turanza :)
 
elpirain":2ttv25hy ha detto:
Salve a tutti ragazzi, prima di natale ho cambiato le gomme da turanza (del 2009) a potenza adrenalin 002. Il problema è questo: noto la macchina molto piu rigida, sullo sconnesso salta e nelle buche è come prendere un cratere! Si nota davvero tanta differenza e vorrei capire come mai c'è tanta differenza.. voi le conoscete? Ho sbagliato a mettere quelle? parliamo di un 16, 205/55 con pressione a 2.4 avanti e 2.3 dietro. datemi qualche consiglio.. graziee e auguriiiiii

Non mi pare la pressione corretta per quella misura (verifica sul libretto U & M).
Però, come ti è stato detto, non credo sia quello il problema.
 
La pressione andrebbe a 2.3 per tutti...ma penso le trovi rigide lo stesso! [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Anche io ricordo una pressione di gonfiaggio inferiore per il 16", controlla meglio sul libretto!!
Ho montato anche io le tue stesse gomme ma in versione 17" e si è rigidina ma non da morirci ad ogni buca!! ;)
 
Top