^Luca72GTA^":3euboolg ha detto:
Bhe ma dipende anche uno cosa fa e dove va nella stagione fredda... io ho la patente dal 91 e a parte i primi anni di "gavetta" con la classica Uno 55
ho sempre guidato auto sportive e non ho mai avuto bisogno di gomme termiche ecc.. Anche perchè in montagna è tanto se ci vado d'estate figuriamoci d'inverno col GTA rasoterra che bastano 5 cm di neve e faccio da spazzaneve
Direte e se nevica in pianura ? se posso sto a casa e se no vado piano ma mica devo fare tornanti in montagna
Cmq ovviamente semislick sono esagerate in ogni caso, però una Pilot Ps2 non la vedo male, anche perchè ormai le Yoko che ho su dopo "ben" 19000 km sono praticamente andate :mad2)
E' un discorso abbastanza generico..d'inverno,e con le basse temperature,una gomma estiva (e magari bella larga) non potrà mai avere le prestazioni di una gomma termica (e stretta)...se si affronta un discorso di sicurezza x la circolazione stradale (propria ed altrui),bisogna vederla in questo modo,figurarsi con una semi-slick.. :asd)
Per quanto mi riguarda,con il mio chiodone e le gommettine termiche da 185,in inverno ho fatto :ciao) a mezzi ben più prestazionali (ovvio,non sapevano guidare
)
Visto che hai menzionato la uno 55,saprai che con le 155/70 r 13 saresti andato in giro anche con la neve senza problemi :lol: