malik":3ur2la78 ha detto:Io ho le tue identiche gomme e ho 23000km e sono finite.. tra un pò dovrò cambiarle anche io... sono parecchio morbide.
Concordo!Io per esempio ho ancora le goodyear f1 di serie 215/45 R17 e sono a 53.500km.....(le due anteriori sono però un po' lisce!).Sicuramente riuscirò a tenerle sino ai 55.000/60.000comandante":238h0990 ha detto:Poi il discorso dei km e' molto relativo, nn si puo' dire io ci faccio 20mk oppure 50mk. i fatori che ne determinano l'usura sono troppi.Il tipo di guida ,la strada che si percorre se montagna opp autostrada , i viaggi a pieno carico , la pressione, la condizione meccanica dell'auto, usura ammortizzatori camber e via dicendo ed ovviamente lo stile di guida.
KampA147":k54aubyu ha detto:andrea5887":k54aubyu ha detto:KampA147":k54aubyu ha detto:Ma a costi come siamo messi?
Per tutte e 4 (della Bridgestone sempre) avrei intenzione al massimo di spendere 600 €
Io le RE050 le ho pagate sempre sui 700€ se poi vuoi risparmiare ti butti PZero Nero,Turanza però dipende cosa cerchi da una gomma,le RE050 sono di impronta sportiva :OK)
Alla fine andrò su quello che ho già montate: Bridgestone RE050 Potenza...e come a te mi hanno chiesto sui 700 alla fine.
Ammazza che botta raga :rotolo) :rotolo)
KampA147":1vernllj ha detto:i controlli periodici non servono a nulla perchè il meccanico del concessionario non mi ha neanche controllato la convergenza.
KampA147":1vernllj ha detto:sono stato un fesso perchè la macchina è mia e me la devo guardare io
dallas140cv":k9fvk36d ha detto:KampA147":k9fvk36d ha detto:i controlli periodici non servono a nulla perchè il meccanico del concessionario non mi ha neanche controllato la convergenza.
Infatti non è previsto che la si controlli durante il tagliando.
KampA147":k9fvk36d ha detto:sono stato un fesso perchè la macchina è mia e me la devo guardare io
Vedo che hai capito come funziona....
KampA147":2vd4uddc ha detto:Morale: i controlli periodici non servono a nulla perchè il meccanico del concessionario non mi ha neanche controllato la convergenza.
Seconda morale: sono stato un fesso perchè la macchina è mia e me la devo guardare io :OK)
Sono consumi da formula 1...........ma che avete in città a posto dell'asfalto.......la carta vetrata :crepap)Malefix":jsfhd4vw ha detto:Ragazzi ma come guidate? :jolly)
Anche io ho Bridgestone RE050 e sono ancora quelle originalierò di km ne ho 37000 e ne avrò ancora da fare tranquillamente altri 20000km!
C'è da dire che le ho girate a 20000km e quando l'ho fatto ero arrivato ad un consumo giusto per l'inversione.
Ovviamente non ho la guida da nonno ma normale e un po' allegra quando faccio i tornanti per andare alla casetta al lago...però sentire che c'è gente che mangia un treno in 20/25 mila km mi sembra pazzesco! :sarcastic)
cica":2d0a71d1 ha detto:Sono consumi da formula 1...........ma che avete in città a posto dell'asfalto.......la carta vetrata :crepap)Malefix":2d0a71d1 ha detto:Ragazzi ma come guidate? :jolly)
Anche io ho Bridgestone RE050 e sono ancora quelle originalierò di km ne ho 37000 e ne avrò ancora da fare tranquillamente altri 20000km!
C'è da dire che le ho girate a 20000km e quando l'ho fatto ero arrivato ad un consumo giusto per l'inversione.
Ovviamente non ho la guida da nonno ma normale e un po' allegra quando faccio i tornanti per andare alla casetta al lago...però sentire che c'è gente che mangia un treno in 20/25 mila km mi sembra pazzesco! :sarcastic)
KampA147":3kbst5g3 ha detto:cica":3kbst5g3 ha detto:Sono consumi da formula 1...........ma che avete in città a posto dell'asfalto.......la carta vetrata :crepap)Malefix":3kbst5g3 ha detto:Ragazzi ma come guidate? :jolly)
Boh non me ne intendo...però tutti giorni 100 km di autostrada su asfalto drenante posso "mangiare" per bene le gomme.
Credo...
squalettoge":2r16543s ha detto:KampA147":2r16543s ha detto:Morale: i controlli periodici non servono a nulla perchè il meccanico del concessionario non mi ha neanche controllato la convergenza.
Seconda morale: sono stato un fesso perchè la macchina è mia e me la devo guardare io :OK)
un lcassico altro consiglio ogni 2000 controlla la convergenza e in medioa ogni 10000 gira le gomme io con le brig ho fatto una media di 30000 km (ho avuto 040 e 050)
KampA147":3hjvfaha ha detto:Ebbene si...mi tocca già cambiare le gomme.
Quelle montate su direttamente dalla casa sono Bridgestone 215/45 R17.
Devo ammettere che mi sono trovato bene, la tenuta è buona anche sul bagnato.
Tuttavia...non è un pò presto per cambiarle? Le devo sostituire per forza perchè dietro sono molto consumate, però avrei preferito aspettare ancora qualche km.
Secondo voi, non è un consumo anomalo?
E quali gomme mi consigliate?
ciauz
Malefix":13hyfav8 ha detto:però sentire che c'è gente che mangia un treno in 20/25 mila km mi sembra pazzesco! :sarcastic)