Cambio filtro gasolio e antipolline (dove trovo i codici?)

M

_marlboro_

Guest
Ho fatto il 2° tagliando da un meccanico di fiducia,però mi ha cambiato olio, filtro aria e filtro olio,gli altri 2 ha detto al prossimo tagliando.
Vorrei provare a cambiare il filtro gasolio,ho letto qui sul forum che è alfa utilizza i filtri gasolio della ufi,se mi reco in un autoricambi devo avere un particolare codice oppure gli basta sapere che auto è?
Possiedo il 1.9 jtdm 120cv 2009
Idem per il filtro antipolline?
 
nessuno?
Il filtro ufi 24 H2O 04 va bene sul 1.9 jtdm 120cv?
 
grazie :OK)

prima però andrò da un autoricambi in zona e vedo se li ha in magazzino.
un dubbio: quando stacco i 2 tubetti con lo sgancio rapido dal filtro gasolio, dai tubetti esce gasolio di continuo e devo bloccare il foro di essi oppure posso lasciarli così come sono?
Per sboccare gli sganci rapidi basta schiacciare le alette e spingerli in avanti?
 
Quando sganci gli innesti rapidi esce un pò di gasolio ma qualche goccia non di più :nod) Basta che metti uno straccio per qualche secondo poi smettono di gocciolare. Attento invece quando smonti il filtro perchè quello è bello pieno di nafta, ce ne quasi mezzo litro dentro e quando inclini il supporto esce, per scolarlo per bene devi svitare il sensore dell'acqua(che poi devi rimettere sul filtro nuovo), ti conviene farlo sopra una bacinella. Per quanto riguarda gli innesti basta che premi e sfili :OK)
 
al140":2sznflbk ha detto:
Quando sganci gli innesti rapidi esce un pò di gasolio ma qualche goccia non di più :nod) Basta che metti uno straccio per qualche secondo poi smettono di gocciolare. Attento invece quando smonti il filtro perchè quello è bello pieno di nafta, ce ne quasi mezzo litro dentro e quando inclini il supporto esce, per scolarlo per bene devi svitare il sensore dell'acqua(che poi devi rimettere sul filtro nuovo), ti conviene farlo sopra una bacinella. Per quanto riguarda gli innesti basta che premi e sfili :OK)
grazie 1000! :D
 
per smontare il filtro gasolio,posso svitarlo quando è fissato al supporto con la chiave dei filtri e poi smontare supporto e filtro?
oppure si riesce con le mani?
 
Smonti filtro e relativo supporto (ci sono 2 viti bene in vista che devi svitare), poi metti il supporto in una morsa e sviti il filtro. Per svitarlo bastano le mani, idem quando lo rimonti avvitalo con le mani senza bisogno di usare la chiave per filtri :OK)
 
domani cambio il filtro,però ho un ultimo dubbio: devo oliare tutti e 2 i gommini o solo quello grande nella parte superiore del filtro?
e dove va attaccato il sensore acqua devo oliare pure quello di gommino?
oggi ho acquistato il filtro della ufi,però l'ho pagato caro :27euro
 
Top