cambio filtro aria e gasolio

siemens1976

Nuovo Alfista
8 Agosto 2006
62
0
6
Ragusa
scusate sapreste indicarmi come fare la sostituzione del filtro gasolio e del filtro aria?
La mia è una 147 1.9 jtd 16V
Grazie.

ciao

ciao grazie della risposta,io li ho acquistati ieri i due filtri,ma non riesco a capire se c'è qualche procedura particolare da seguire per la sostituzione o meno.Speriamo che qualcuno che l'abbia fatto sia così gentile da rispondere.

Re: ciao

siemens1976":10xo7aaz ha detto:
ciao grazie della risposta,io li ho acquistati ieri i due filtri,ma non riesco a capire se c'è qualche procedura particolare da seguire per la sostituzione o meno.Speriamo che qualcuno che l'abbia fatto sia così gentile da rispondere.
guarda l' hanno fatto davvero in pochi credo...
per il filtro gasolio c'è una faq nella sezione full
per il filtro aria, prova con il cerca...

ok

grazie,pomeriggio provvedo al cambio.Scusate un'ultima cosa,giuro che con il tasto CERCA non lo trovato,ma il livello dell'olio del cambio come faccio a vederlo?Visto che pomeriggio lavoro sotto la macchina,mi piacerebbe dargli un'occhiata dopo 60000km.
Grazie.

Re: ok

siemens1976":27hcbk8g ha detto:
ma il livello dell'olio del cambio come faccio a vederlo?
interessante :scratch)
Sembrerà strano ma mi sa che non se ne è mai parlato

Re: ok

siemens1976":22p9w0qg ha detto:
ma il livello dell'olio del cambio come faccio a vederlo?
si controlla molto di rado direi a chilometraggi importanti altrimenti se senti il cambio fluido va bene cosi.. cmq dovrebbe esserci una vite da dove controllare...

hmmm

una vite di quelle classiche con il vetrino per intenderci?Stile moto?
Può essere che nessuno lo ha mai controllato?Il mio cambio è fluido,ma sai mentre è alzata,dopo 3 anni e 60000km,controllare un po' tutto non è male.

Re: hmmm

siemens1976":wa8d366p ha detto:
una vite di quelle classiche con il vetrino per intenderci?Stile moto?
Può essere che nessuno lo ha mai controllato?Il mio cambio è fluido,ma sai mentre è alzata,dopo 3 anni e 60000km,controllare un po' tutto non è male.
Cambialo e mettine 2L dentro, almeno stai sicuro per altri 60.000 se non 120.000 :nod)

ok

ok,allora oggi pomeriggio dopo un bel po' di sudore sono riuscito a sostituire il filtro aria,caspita ma per entrarcelo c'è voluto un po',potevano anche farlo più largo l'ingresso.
Il filtro gasolio invece è stato facilissimo.Adesso non mi rimane altro da fare che sostituire il filtro del climatizzatore igienizzando il tutto,e poi la mia piccola è apposto finalmente.