Non sono un venditore di lubrificanti o additivi, ho riportato le mie impressioni d'uso di un prodotto di consumo.bigno72":3airbwp4 ha detto:E tutto questo semplicemente cambiando marca di olio?lscotti":3airbwp4 ha detto:Rispetto al Selenia raccomandato dal gruppo FIAT, sul 1750 TBi a parte alcune sensazioni soggettive (motore più silenzioso ed ovattato) forse dovute all'olio "fresco", oggettivamente notai la scomparsa del "tipico" rumore delle punterie idrauliche a caldo ed a freddo, inoltre lasciando scorrere la vettura senza dare gas in vista del casello autostradale impiegava sensibilmente più metri a rallentare e scendere di giri, a pari modalità di utilizzo la ventola di raffreddamento girava meno di frequente, infine consumi rilevati leggermente minori a fronte di una maggiore prontezza nel salire di giri.
Quasi quasi do ragione a Alex Zanardi e compro il Metabond.
Per quanto mi riguarda, userei l'olio ufficiale - che secondo me non vale quello che costa - solo finchè la macchina è in garanzia.