Cambio dissipatore per Core Duo E6400

si, infatti tutti e 4 i core erano al 100%

ma rimane aperta semplicmente una finestra dos per ogni istanza, giusto?

Immagine.JPG
 
eh, come vedi la temperatura era a 39 gradi...

non so proprio come faccia la gente ad arrivare a 70 e passa gradi...

mi viene voglia di overcloccare solo x vedere salire i gradi!!! :p :lol21)
 
zazzu":21glw63u ha detto:
eh, come vedi la temperatura era a 39 gradi...

non so proprio come faccia la gente ad arrivare a 70 e passa gradi...

mi viene voglia di overcloccare solo x vedere salire i gradi!!! :p :lol21)
sei sicuro che la misura sia attendibile?
 
è il sensore della scheda madre, prima, quando avevo l'altro dissipatore (quello originale) la temperatura era ben + alta (in idle era a 39°,sotto stress non l'avevo mai misurato)
 
zazzu":1u2bjj3t ha detto:
è il sensore della scheda madre, prima, quando avevo l'altro dissipatore (quello originale) la temperatura era ben + alta (in idle era a 39°,sotto stress non l'avevo mai misurato)
OK, in sintesi è una misura non affidabile :asd)

ti consiglio termometri a sonda o anche a infrarossi (se ne trovi uno usato) :OK)
 
si, bhe, che non fosse una misura accurata me lo immaginavo, però cmq mantiene una certa proporzione, nel senso che appunto col vecchio dissi le temperature salivano, mentre con questo no!!!

cmq in ditta ho questo
flukeTi30thermalimagingcamerabig.jpg


dovrebbe andar bene, no?con quello ke l'abbiamo pagato(8000€ :?: )....

ma il raggio dove lo dovrei puntare?cioè, il processore è coperto dal dissipatore ovviamente.
dove indica la freccia nella foto sotto andrebbe bene?
http://zazzino.altervista.org/_altervis ... CN1222.jpg
 
zazzu":3t05pd4c ha detto:
si, bhe, che non fosse una misura accurata me lo immaginavo, però cmq mantiene una certa proporzione, nel senso che appunto col vecchio dissi le temperature salivano, mentre con questo no!!!

cmq in ditta ho questo
flukeTi30thermalimagingcamerabig.jpg


dovrebbe andar bene, no?con quello ke l'abbiamo pagato(8000€ :?: )....

ma il raggio dove lo dovrei puntare?cioè, il processore è coperto dal dissipatore ovviamente.
dove indica la freccia nella foto sotto andrebbe bene?
http://zazzino.altervista.org/_altervis ... CN1222.jpg
consiglio infatti di acquistarli usati ;)
 
si, ma mica l'ho pagato io!! :p :OK)

cmq va bene puntarlo dove ho indicato?

cmq bho, secondo me nemmeno così si avrebbe una corretta rilevazione della temperatura pechè non rileveresti proprio quella del procio ma della parte sopra!!!

tu di solito come fai?
 
Risolto l'arcano, dentro il dissipatore c'era mezzo chilo di polvere :asd) , ora la temperatura sta sui 35, 37° gradi (misurato con TAT).
Ad ogni modo dovrò aggiornare il PC, raddoppiare la RAM e montare un dissipatore decente. Per il dissipatore pensavo ad uno Zalman 7500 in rame, per la Ram un bel kit della corsair 1 Gbx2 da 800 Mhz. Posso abbinarle ai miei due moduli da 512mb da 667 mhz (sempre corsair) oppure devo aspettarmi incompatibilità tra le frequenze diverse?
 
Non dovresti avere grossi problemi, al massimo "forzi" anche la nuove ram a lavorare a 667mhz da bios e dovresti essere a posto...certo che 4 ram a 800mhz se la piastra regge quella frequenza non ci starebbero male, anzi!

P.S. Ottima scelta Corsair, si difendono molto bene anche in overclock :elio) :elio) :elio)
 
Ho preso 2 banchi di Corsair XMS2 da 1 giga. La risposta al mio quesito è:
SI, creano problemi.
Con tutti i blocchi montati appena winzozz finisce il caricamento prende e si riavvia. Solo con i nuovi non succede. :shrug03)
 
Hai provato a imposare le frequenze da bios a mano come ti avevo suggerito? Io ho la tua stessa situazione su una gigabyte e funziona :shrug03)
Ah, dimenticavo, imposta anche il cas (se la piastra lo permette) allo stesso valore per tutti e 4 i banchi e disabilita il dual channel, altro non saprei :ciao)
 
Cimino80":uxnnmw92 ha detto:
Hai provato a imposare le frequenze da bios a mano come ti avevo suggerito? Io ho la tua stessa situazione su una gigabyte e funziona :shrug03)
Si, ho impostato tutto a 667mhz, ma non ha funzionato.

Ah, dimenticavo, imposta anche il cas (se la piastra lo permette) allo stesso valore per tutti e 4 i banchi e disabilita il dual channel, altro non saprei :ciao)
Il Dual channel lo voglio mantenere, preferisco avere 1 giga di ram in meno!
 
TwiNSparK88":1k2oki1t ha detto:
Il Dual channel lo voglio mantenere, preferisco avere 1 giga di ram in meno!

Era per capire se poteva stare li l'inghippo oppure no a me sulla gigabyte funziona anche con dual channel attivo però ho dovuto alzare il cas a 3 su tutte e 4 le ram anche se 2 reggevano 2.5 ;)
 
Top