Cambio dischi

morph3us

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,339
0
36
45
Genova
www.fradage.it
Ciao,
è giunta l'ora a 120k km di cambiare i dischi alla mia cara nasona, mi sono indirizzato sui dischi baffati forati, sia ant che post, ma qui subito scattano le perplessità!!!!!!

- che marca?
- solo baffati o solo forati?

poi chiedendo due prezzi in giro ho subito notato che ricorrendo ad ebay li andrei a pagare 180 / 200€ (anteriori) mentre in negozio 300€

un esempio:
http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-EXO...14&_trkparms=72:1385|66:4|65:12|39:1|240:1318

Chi di voi l'ha già affrontata questa scelta? e dove si è indirizzato?
grazie :)
 
Ho spostato la discussione in "Elaborazioni meccaniche".

Io prenderei dei dischi lisci, meglio se della Brembo :nod)
 
se nn mi ricordo male hai gia cambiato le pasticche.. sarebbe da cambiare pasticche e dischi insieme in modo che le le pasticche non prendino segno strani dai dischi vecchi..

Cmq secondo me se non hai velleita' corsaiole monzesi/varanesi o tuningare :p gia un bel disco pieno brembo e' un ottimo prodotto
in alternativa i brembo max / roesch solo baffati non li vedo male anche se personalmente non li ho mai provati..
Prima di andare di ebay prova a sentire/andare a veder

Nicmar Srl
Via Angelo Orsini 72/r, Genova, GE 16146
tel.: 010312323

se no far il solito salto da npa :asd)
 
squalettoge":ywzg67me ha detto:
se nn mi ricordo male hai gia cambiato le pasticche.. sarebbe da cambiare pasticche e dischi insieme in modo che le le pasticche non prendino segno strani dai dischi vecchi..

Cmq secondo me se non hai velleita' corsaiole monzesi/varanesi o tuningare :p gia un bel disco pieno brembo e' un ottimo prodotto
in alternativa i brembo max / roesch solo baffati non li vedo male anche se personalmente non li ho mai provati..
Prima di andare di ebay prova a sentire/andare a veder

Nicmar Srl
Via Angelo Orsini 72/r, Genova, GE 16146
tel.: 010312323

se no far il solito salto da npa :asd)

Si già cambiate pastiglie, ma ora i dischi son consumati visibilmente, nessuna velleita corsaiola, solo un impatto estetico "accattivante"
Già provato npa, ma non sembra che tratti roesch o tarox, forse perchè non li ho chiesti, provo cmq anche l'altro che mi consigli grazie dani
 
morph3us":gfxogw9b ha detto:
Ciao,
è giunta l'ora a 120k km di cambiare i dischi alla mia cara nasona, mi sono indirizzato sui dischi baffati forati, sia ant che post, ma qui subito scattano le perplessità!!!!!!

- che marca?
- solo baffati o solo forati?

poi chiedendo due prezzi in giro ho subito notato che ricorrendo ad ebay li andrei a pagare 180 / 200€ (anteriori) mentre in negozio 300€

un esempio:
http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-EXO...14&_trkparms=72:1385|66:4|65:12|39:1|240:1318

Chi di voi l'ha già affrontata questa scelta? e dove si è indirizzato?
grazie :)

andrei di roesch con relativa pastiglia.
 
squalettoge":19l5mj49 ha detto:
se nn mi ricordo male hai gia cambiato le pasticche.. sarebbe da cambiare pasticche e dischi insieme in modo che le le pasticche non prendino segno strani dai dischi vecchi..

Cmq secondo me se non hai velleita' corsaiole monzesi/varanesi o tuningare :p gia un bel disco pieno brembo e' un ottimo prodotto
in alternativa i brembo max / roesch solo baffati non li vedo male anche se personalmente non li ho mai provati..
Prima di andare di ebay prova a sentire/andare a veder

Nicmar Srl
Via Angelo Orsini 72/r, Genova, GE 16146
tel.: 010312323

se no far il solito salto da npa :asd)

I brembo Max son molto belli esteticamente, per la pista li lascerei perdere... Io mi sto trovando molto bene con Ebc :)

nasona sport":19l5mj49 ha detto:
ragazzi anche io ho cambiato dischi e pasticche,e ora la macchina mi da l impressione che sia frenata in movimento.come mai?è normale?
Di solito e proprio il contrario, appena cambiati dischi e pastiglie in fase di rodaggio la macchina frena un pelo meno.
 
A me si sono ovalizzati, e a quanto ho sentito anche a altri ragazzi sul forum, meglio la linea sport della brembo, che difatti costa molto di piu
 
secondo voi è normale che sul disco mi si è fatto una riga per tutta la circonferenza del disco?solo su quello sinistro.

come se passate un sasso appunto sul disco e lo incominciate a rigare per tutta la superficie.è normale?
 
rapidello":2kemynnq ha detto:
antoboy":2kemynnq ha detto:
Io da qualche mese ho i brembo lisci anteriori. Costano poco e vanno veramente bene!


beh, son dei dischi normalissimi.....non vedo motivo di esaltarli...sono uguali a quelli di primo equipaggiamento,ne più ne meno.

Ma non direi proprio. Il motivo di esaltarli lo vedo eccome. Primo questi non si piegano e almeno per me frenano meglio abbinati alle Ferodo Premier. Poi io non sono un fanatico delle staccate al limite e per l'uso che ne faccio io vanno più che bene.
Te invece che consigli?
 
rapidello":3g6elqvb ha detto:
antoboy":3g6elqvb ha detto:
Io da qualche mese ho i brembo lisci anteriori. Costano poco e vanno veramente bene!


beh, son dei dischi normalissimi.....non vedo motivo di esaltarli...sono uguali a quelli di primo equipaggiamento,ne più ne meno.

rapi hai letto qualche commento o provato di persona i Tar-ox F2000?? grazie
 
Top