Cambio di proprieta` e code card

Dome

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
542
0
16
Genova
Ho preso una Km0.

Per il trasferimento della garanzia devo usare le schede e le etichette presenti nel manualetto di istruzione?

Quanto tempo ho per farlo?

Quando mi hanno dato l'auto non c'erano:

-la seconda chiave
-la code card della macchina
-la code card dell'autoradio (non so se e` la stessa della macchina)

Ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che ha difficolta` a recuperare la chiave e la card (la macchina viene da Mi)

Come posso fare?
 
:sadomaso) l'unimar

nn esiste che nn hai la seconda chiave .. e se la perdi dopo la garanzia??

se nn mi ricordo male io ho solo il codice x la radio... recupera pure quallo nn si sa mai..
 
Dome":157j3utd ha detto:
Per il trasferimento della garanzia devo usare le schede e le etichette presenti nel manualetto di istruzione?
sì, fallo quanto prima, serve anche per farti arrivare a casa nuovi richiami :ka)

Dome":157j3utd ha detto:
Quando mi hanno dato l'auto non c'erano:

-la seconda chiave
-la code card della macchina
-la code card dell'autoradio (non so se e` la stessa della macchina)

Ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che ha difficolta` a recuperare la chiave e la card (la macchina viene da Mi)
Scherziamo? Deve darteli tutti e tre, fanno parte della dotazione della macchina e sono importantissimi. Se con le buone non capisce incazzati.

una faq sui controlli postacquisto: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=6948
 
io nn ho la card col codice della makkina e neanke quello della radio.....per quello della makkina mi sa ke e' normale.l'hanno tolto(dico una cavolata????la mia e ' di giugno 2004)...per la radio nn so..devo vedere sul libretto se dice qualcosa a riguardo del codice..da voi ne parla sul libretto?

rollo lollo
 
jimbow646":2fk9q7ws ha detto:
io nn ho la card col codice della makkina e neanke quello della radio.....per quello della makkina mi sa ke e' normale.l'hanno tolto(dico una cavolata????la mia e ' di giugno 2004)...per la radio nn so..devo vedere sul libretto se dice qualcosa a riguardo del codice..da voi ne parla sul libretto?

umh e come fai a rifare le chiavi nel caso le smarrissi?? :sgrat)
e il codice della radio deve esserci :ka)
 
ihihihihi....scusate...trovati entrambi...erano nei meandri della mia scrivania....ufff..eppure li avevo messi li per ricordarmi dove fossero!!!!!!!...me lo dicono in molti.."se nn la cambi sa testa dic...!!!!"

rollo lollo
 
Ne approfitto, presa nasona usato oggi!
mi son fatto un listone di cosa DOVEVA esserci, pena fustigata economica al venditore, code card OK seconda chiave mai usata ancora con la "resina" sopra, code del sistema Connect MA niente manuale d'uso.....echecazz aggiunto in lista mancante e fatto firmare poi dal venditore, il CD del nav..sparito c'era la custodia le info ectct ma ne CD ne codice per richiedere l'aggiornamento gratuito (Solo il primo) segnato anche quello...
Ma poi...trovo le cartoline per fare il cambio propietario, sono 2 giusto? ma di adesivini da metterci manco l'ombra, il venditore ha detto che nons a come fare ma invierà lui una richiesta esplicità all'alfa, poi ho chiamato il numero verde alfa...vergogna la tipa sapeva na fava di cos'era il connect ne se il numero che avevo io (cartelini di cartoncino bianco alto 3cm e largo 7/9 circa con scritte blu) era o no quellod el conenct :| per il tarsferimento ripeteva solo a nastro che dovevo insollare il tagliandino sulla cartolina e spedirlo, ma se il tagliandino non c'è? sighsss
Mi devo fidare di quanto dettomi dal conce? Ci terrei particolarmente.
 
Anche io ho lo stesso problema, la mia 147 l' ho presa usata di 1 anno di vita dalla Conce dove lavoro, ma il vecchio proprietario ha portato solo una chiave dicendo di non trovare ne seconda chiave ne code card radio ne code card motore. Alla Alfa romeo mi hanno rifatto la chiave ,le schede e bloccato la chiave persa, pero' mi girano parecchio sapendo che questo individuo se malintenzionato puo' sempre entrare con la chiave meccanica e eventualmente fregarmi la macchina. :mad2)
 
Beh quello per qualsiasi macchina usata, potrebeb averne sepre fatto delle copie.....
per me la comodita di averle entrambi sta più nel fatto che farle fare io mi sarebbero costate un miliardo :)

P.S. Il conce mi ha gentilmente regalato un portachievi acciao satinato con stemma Alfa, non mi è chiaro dove dovrei attaccarlo però ghghgh
 
ascigato":rcizynbr ha detto:
Anche io ho lo stesso problema, la mia 147 l' ho presa usata di 1 anno di vita dalla Conce dove lavoro, ma il vecchio proprietario ha portato solo una chiave dicendo di non trovare ne seconda chiave ne code card radio ne code card motore. Alla Alfa romeo mi hanno rifatto la chiave ,le schede e bloccato la chiave persa, pero' mi girano parecchio sapendo che questo individuo se malintenzionato puo' sempre entrare con la chiave meccanica e eventualmente fregarmi la macchina. :mad2)
Anche a me è capitata più o meno la stessa cosa, solo che almeno la seconda chiave c'era...
Però mancavano entrambe le code card :evil: ed ora ho le tue stesse preoccupazioni :mecry2)
 
Anche io ho lo stesso problema, la mia 147 l' ho presa usata di 1 anno di vita dalla Conce dove lavoro, ma il vecchio proprietario ha portato solo una chiave dicendo di non trovare ne seconda chiave ne code card radio ne code card motore. Alla Alfa romeo mi hanno rifatto la chiave ,le schede e bloccato la chiave persa, pero' mi girano parecchio sapendo che questo individuo se malintenzionato puo' sempre entrare con la chiave meccanica e eventualmente fregarmi la macchina


Come hai fatto a farti rifare la card motore?
si può far rifare anke quella della radio?
 
franz_95":2wsxyia1 ha detto:
Anche io ho lo stesso problema, la mia 147 l' ho presa usata di 1 anno di vita dalla Conce dove lavoro, ma il vecchio proprietario ha portato solo una chiave dicendo di non trovare ne seconda chiave ne code card radio ne code card motore. Alla Alfa romeo mi hanno rifatto la chiave ,le schede e bloccato la chiave persa, pero' mi girano parecchio sapendo che questo individuo se malintenzionato puo' sempre entrare con la chiave meccanica e eventualmente fregarmi la macchina


Come hai fatto a farti rifare la card motore?
si può far rifare anke quella della radio?

La card motore l' hanno rifatta con il numero del telaio , quella della radio con il numero seriale che e' stampato sul retro della radio stessa.

Con questi dati fanno la richiesta direttamente in fabbrica e in pochi giorni
ti danno le 2 nuove tesserine. :OK)
 
Toretto147":3qrmamgr ha detto:
ascigato":3qrmamgr ha detto:
Anche io ho lo stesso problema, la mia 147 l' ho presa usata di 1 anno di vita dalla Conce dove lavoro, ma il vecchio proprietario ha portato solo una chiave dicendo di non trovare ne seconda chiave ne code card radio ne code card motore. Alla Alfa romeo mi hanno rifatto la chiave ,le schede e bloccato la chiave persa, pero' mi girano parecchio sapendo che questo individuo se malintenzionato puo' sempre entrare con la chiave meccanica e eventualmente fregarmi la macchina. :mad2)
Anche a me è capitata più o meno la stessa cosa, solo che almeno la seconda chiave c'era...
Però mancavano entrambe le code card :evil: ed ora ho le tue stesse preoccupazioni :mecry2)

Eh si, il problema e' che l' ex proprietario (se malintenzionato) puo' entrare in macchina con la chiave, non potrebbe in teoria mettere in moto visto che il telecomando l' ho fatto disabilitare, ma in pratica con la manovra di emergenza e il numero della code card motore lo puo' fare.
Non dovrei avere questi problemi perche' l' ex proprietario e' un riccozzo, comunque a scanso di equivoci a giorni montero' un bell' antifurto. :)
 
ascigato":2e4im7ur ha detto:
Toretto147":2e4im7ur ha detto:
ascigato":2e4im7ur ha detto:
Anche io ho lo stesso problema, la mia 147 l' ho presa usata di 1 anno di vita dalla Conce dove lavoro, ma il vecchio proprietario ha portato solo una chiave dicendo di non trovare ne seconda chiave ne code card radio ne code card motore. Alla Alfa romeo mi hanno rifatto la chiave ,le schede e bloccato la chiave persa, pero' mi girano parecchio sapendo che questo individuo se malintenzionato puo' sempre entrare con la chiave meccanica e eventualmente fregarmi la macchina. :mad2)
Anche a me è capitata più o meno la stessa cosa, solo che almeno la seconda chiave c'era...
Però mancavano entrambe le code card :evil: ed ora ho le tue stesse preoccupazioni :mecry2)

Eh si, il problema e' che l' ex proprietario (se malintenzionato) puo' entrare in macchina con la chiave, non potrebbe in teoria mettere in moto visto che il telecomando l' ho fatto disabilitare, ma in pratica con la manovra di emergenza e il numero della code card motore lo puo' fare.
Non dovrei avere questi problemi perche' l' ex proprietario e' un riccozzo, comunque a scanso di equivoci a giorni montero' un bell' antifurto. :)
L'ex-proprietario della mia nasona è un giocatore di calcio, giocava fino all'anno scorso in Serie C1, adesso non sò, quindi anche a lui i soldi non dovrebbero mancare :nod) , però come te anch'io a breve farò installare un bell'antifurto :OK) ...
Non si sà mai :ka)
 
Ciao,
anch'io ho preso una km0, ed erano inclusi sia la seconda chiava, sia il car code, sia autoradio code.

L'unica cosa che ho notato e' che la seconda chiave non ha i pulsanti di chiusura/apertura degli sportelli e baule, ma c'e' solo la chiave. E' cosi' anche da voi? Thx.

Ciao,
Mirko.
 
mirko74":3dhwkv7j ha detto:
L'unica cosa che ho notato e' che la seconda chiave non ha i pulsanti di chiusura/apertura degli sportelli e baule, ma c'e' solo la chiave. E' cosi' anche da voi? Thx.

all'inizio entrambe le chiavi avevano il telecomando integrato... poi ci sono stati innumerevoli tagli, tra cui anche la seconda chiave, che è diventata "normale" :(
 
La card motore l' hanno rifatta con il numero del telaio , quella della radio con il numero seriale che e' stampato sul retro della radio stessa.

Con questi dati fanno la richiesta direttamente in fabbrica e in pochi giorni
ti danno le 2 nuove tesserine

Ma a chi mi devo rivolgere a un concessionario alfa o kiamando il numero verde o a un centro ricambi autorizzato?
quanto mi viene a costare l'operazione (card motore+card radio)?

ps. qualcuno ha una copia della cartolina da inoltrare all'alfa per comunicare il cambio di proprietà per eventuali richiami?
(non ho neanche quella :mecry2) )

ciao grazie :spin)
 
è assurdo non avere seconda chiave e i due code... :aeh)
fai un bel pò di macello :sadomaso)


ragazzi nel caso il concessonario non dovesse fornirli come si fa? :thk)
 
e aggiungo: anni fa presi un' auto usata di cui mi consegnarono una sola chiave.
Dopo un po' di insistenze, sono riuscito ad ottenere dal conce il cambio di tutte le serrature e consegna di due nuove chiavi.
E' una pretesa legittima direi.
 
Top