cambio di marcia

poi mi spegate a ke serve farsi un auto sportiva x poi cambiare a 1500 giri... allora sto punto te fai na yaris 25km con un l... :lol21) e poi ripeto k cambiare a quei regime intasa gli iniettori...

veroalfista87":18k8hae8 ha detto:
poi mi spegate a ke serve farsi un auto sportiva x poi cambiare a 1500 giri... allora sto punto te fai na yaris 25km con un l... :lol21) e poi ripeto k cambiare a quei regime intasa gli iniettori...

giustissimo....sei un grande.....

switing63":kv2jbypo ha detto:
Assolutamente si, ce la fa anche a meno di 1500, cmq a 1500 giri in VI il gasolone viaggia già a 80 Km/h, figurati che io riesco a mettere la VI anche a meno di 65 Km/h.

la VI a meno di 65 km/h............ :jaw) :jaw)

:KO) :KO)

veroalfista87":2cm6cjiz ha detto:

Perchè farsi una yaris che 23 Km/l li faccio anche con la :147) , se faceva i 40/45 Km/l allora se poteva fà.

Gli iniettori si intasano solo se ci finisce dentro qualche corpuscolo solido, ma è praticamente impossibile visto che il gasolio deve prima passare dal filtro del gasolio appunto, poi viene sparato fuori dai forellini a 1400 atmosfere di pressione, con quella pressione li hai voglia che un foro si otturi.

ora capisco come fai a fare 23 km/l,cammini con la VI a 65 km/h....... :?: :?: :?:

prima o poi la rovinerai la tua nasona......

hai un 140 cv.......ti potevi prendere una punto 1.3 multijet.....e per la tua guida ti andava meglio.......

pure io cambio a 2000 giri circa ma frequentemente viaggio a 90 in 6a ed il motore riposa e beve poco. certo ogni tanto gli do una salutare svegliatina ed in 3a ... :elio) spingo per bene, altrimenti i puledri si assopiscono :asd)

joker66":369ydue9 ha detto:
pure io cambio a 2000 giri circa ma frequentemente viaggio a 90 in 6a ed il motore riposa e beve poco. certo ogni tanto gli do una salutare svegliatina ed in 3a ... :elio) spingo per bene, altrimenti i puledri si assopiscono :asd)

ma così il motore non si rovina?
e la frizione?????

switing63":2vdstlxr ha detto:
veroalfista87":2vdstlxr ha detto:

Perchè farsi una yaris che 23 Km/l li faccio anche con la :147) , se faceva i 40/45 Km/l allora se poteva fà.

Gli iniettori si intasano solo se ci finisce dentro qualche corpuscolo solido, ma è praticamente impossibile visto che il gasolio deve prima passare dal filtro del gasolio appunto, poi viene sparato fuori dai forellini a 1400 atmosfere di pressione, con quella pressione li hai voglia che un foro si otturi.

si ma scusa se te lo chiedo ma a k ti servono tt quei cavalli se poi nè utilizzi si e no 1??? :jolly) cmq sei un fenomeno fai 23 cn la 147 hai battuto ogni record... :rotolo) e poi gli iniettori in quel modo prima si sporcano e poi si intasano... e aggiungo k a 1500 giri quando cambi te farà pure fumo...
:A)

veroalfista87":1ahc6i8j ha detto:
switing63":1ahc6i8j ha detto:
veroalfista87":1ahc6i8j ha detto:

si ma scusa se te lo chiedo ma a k ti servono tt quei cavalli se poi nè utilizzi si e no 1??? :jolly) cmq sei un fenomeno fai 23 cn la 147 hai battuto ogni record... :rotolo) e poi gli iniettori in quel modo prima si sporcano e poi si intasano... e aggiungo k a 1500 giri quando cambi te farà pure fumo...
:A)

I cavalli servono sempre, sono li e all'occorrenza basta richiamarli all'ordine e ti inchiodano al sedile.

No, il record non è mio ci sono utenti che fanno più di me, leggi qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 8&start=25 e poi mica sempre vado così, è stato solo una volta per vedere quanto faceva normalmente sto sui 19.

per il fumo ti dirò che non ne fa affatto, la fumata la fa la prima volta che schiaccio a tavoletta dopo aver fatto diverse decine di Km a bassa velocità.

Io cambio generalmente tra i 1800 e i 2500 quando vado tranquillo, dipende anche dalle sistuazioni e dal traffico.
Quando la tiro pesantemente cambio anche tra i 4000 e i 4500 (mai arrivato però alla zona rossa, quindi cmq cambio prima dei 4500).

Una volta mi sono anche sentito dire da un mio amico che ha la nasona 1.9 jtd 115cv con rimappa che cambiare oltre i 3000 giri rovina il motore!!! :?: :?: :?: