cambio barra di torsione anteriore

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Ciao!
Finalmente ho scoperto da dove arriva il fastidioso rumore all'anteriore che mi rompeva i maroni da tempo...è la barra di torsione!il bello è che ho solo 35.ooo km!!
secondo voi mi conviene rimettere l'originale o quella della Gta? sostanzialmente cosa cambierebbe?

Tanti hanno messo quella della GTA che dovrebbe essere più robusta,io l'ho rifatta ed ho messo la sua normale,comunque non sei il primo che attorno ai 40.000km sia già andata :OK)

Quanto avevi speso?

io volevo anche sapere se con la barra Gta cambiava qualcosa a livello di stabilità rigidezza ecc..

Quella anteriore GTA è molto molto simile come diametro a quella delle altre 147..probabilmente quindi anche le sue caratteristiche sono simili.

Rimetti l'originale e vai sul sicuro ;) ..con una barra ipoteticamente più rigida solo davanti avresti solo più sottosterzo.

peppovich":2w64z1l0 ha detto:
Quanto avevi speso?

io volevo anche sapere se con la barra Gta cambiava qualcosa a livello di stabilità rigidezza ecc..

200€,quella della GTA costa parecchio di più della normale perciò penso adnresti a spendere sui 300€,calcolando che ci vogliono circa un paio d'ore di manodopera :OK)

300 € magari no, 250 si..il prezzo senza manodopera è circa 50€ in più della originale.

Calcolando poi che come ho detto aumenta il sottosterzo...a che pro? ;)

andrea5887":3kdj6q2t ha detto:
peppovich":3kdj6q2t ha detto:
Quanto avevi speso?

200€,quella della GTA costa parecchio di più della normale perciò penso adnresti a spendere sui 300€,calcolando che ci vogliono circa un paio d'ore di manodopera :OK)
per la manodopera non ci sono problemi...tanto c'è il mio amico tuttofare, per fortuna :sarcastic)

147jet":2bwqojuw ha detto:
300 € magari no, 250 si..il prezzo senza manodopera è circa 50€ in più della originale.

infatti...e con quelle della eibach?è lo stesso discorso di quelle GTA? :lol:

Certo..per avere un comportamento neutro(ma comunque più difficile da capire e brusco) devi cambiarle davanti e dietro :OK)

andrea5887":pq8d8e37 ha detto:
peppovich":pq8d8e37 ha detto:
Quanto avevi speso?

Ok grazie! piu o meno è la cifra che pensavo anche io..

147jet":1aim1mks ha detto:

Infatti... metterò l'originale, considerato anche che sono 200€ di spesa non previsti.. :cry: