Cambio auto in famiglia

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
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mollan86.altervista.org
Per fortuna (o purtroppo, dipende dai punti di vista) è arrivato il momento di cambiare la 320d touring E46 MSport:

bmw3erd81b2.jpg



Le candidate sono:

1) 320d Touring E91 Msport 177cv con:

Navi, pack specchietti, voice control, eventualmente 18", BT


2) 320i Touring E91 Msport 170cv, stesso equipaggiamento di quella sopra


3) 325d Touring E91 Msport 197cv, stesso equipaggiamento

4) 325d Touring E91 Attiva 197 cv con:
volante Msport, cielo nero, navi, voice control, pack specchi, eventualmente 18", BT

La 320d io personalmente volevo scartarla: sul 177cv ho sentito troppi che si lamentavano di turbine e attuatori rotti e visto che viene usata per lavoro anche...preferirei non rischiare.
Il 2.0 benzina 170cv è un ottimo motore, un po' piatto nel comportamento ma ottimo, sopratutto come consumi.
Il 3.0d da 197cv va veramente forte come prestazioni e consuma poco. L'unica pecca è il prezzo un po' elevato.

Abbiamo pensato anche al 325i, però 220cv iniziano a diventare impegnativi sia come consumi che come bollo.

I colori in ballo sono grigio metallizato o nero:

Ecco due foto:
dsc01631qq8c6e18.jpg

dsc02008gs5ad80c.jpg


Cosa consigliate voi? :)
 
320d uguale a quello girgio,ma nero :asd) insomma con quei cerchi..
da quel che ho letto i rpoblemi su questo motore sembrano essere stati risolti...
 
325D argento, così non ti smazzi sempre a pulirla. 18" e interni i tessuto (li vivi di più)
 
gigiuz":3vfo97xc ha detto:
Una 159 2.2 jts? :culo) :culo) :culo)

Non rispondere, so giá cosa dirai :asd)

No, per alcuni motivi:

-i consumi sono degni di un 335i
-le prestazioni sono scarse
-è trazione anteriore
-la soglia di carico posteriore è altissima (la bmw ce l'ha piana)
-i cerchi della dimensione giusta sono i 18 (17" per bmw). Quelli "belli" sono da 19" (18" per bmw) quindi sarebbero troppo dispendiose le gomme
-il navigatore è anni luce indietro
-e' troppo pesante
-per avere degli interni sportivi serve il pack TI
-lo sbalzo laterale anteriore è eccessivo e stona nella linea.

Queste sono le motivazioni per cui non l'abbiamo presa in considerazione :)
 
Assetato di cavalli come dimostri di essere e vista l'esigenza del diesel o 3.30 o 3.35.
I motori che hai citato non sono per te :p
1 perchè il motore bmw non ti spacca la schiena, tira forte ma sembra di viaggiare sul velluto.
2 perchè è più leggera si di una 159 ma è sempre un'auto di dimensioni elevate.
Dunque vai sul sicuro :OK) e poi vuoi mettere la scritta dietro 3.30, sono tutte 3.20 dai :A)
 
M-jetnasona2":1vvhtmvg ha detto:
Assetato di cavalli come dimostri di essere e vista l'esigenza del diesel o 3.30 o 3.35.
I motori che hai citato non sono per te :p
1 perchè il motore bmw non ti spacca la schiena, tira forte ma sembra di viaggiare sul velluto.
2 perchè è più leggera si di una 159 ma è sempre un'auto di dimensioni elevate.
Dunque vai sul sicuro :OK) e poi vuoi mettere la scritta dietro 3.30, sono tutte 3.20 dai :A)

Già che ci sono mi faccio trapiantare il 4.0 V8 da 330cv della 745d sulla E91...
 
Friendevil":28njqm74 ha detto:
325d bianco con interno nero ;)
Se il bianco non è assolutamente preso in considerazione allora per forza di cose nero...il grigio è triste

il bianco è senza dubbi il mio preferito ;)
 
Mollan":1wl5q5li ha detto:
Già che ci sono mi faccio trapiantare il 4.0 V8 da 330cv della 745d sulla E91...
Scusa non penso di aver detto delle cxxxx.
Il 3.20 è un'ottimo motore ma non ti spacca la schiena. Va più del tuo 140 ma l'effetto che ti da è quasi lo stesso,anche se va di più.
Il 3.25 nuovo non lo conosco e non avendo un giornale a portata di mano vado a sprazzi di ricordi. E' un 3000 chiamato 3.25 oppure è un 2500?
Perchè se è 3000 tanto vale mantenere un 3000 vero.
Poi 3.30 che era il mio consiglio non è poi cosi proibitivo, tanto da scatenare l'ironia.
Poi prendi anche il 3.18 che per me fa lo stesso e ci mancherebbe. Il mio era solo un consiglio.
 
M-jetnasona2":3rs88xvv ha detto:
Mollan":3rs88xvv ha detto:
Già che ci sono mi faccio trapiantare il 4.0 V8 da 330cv della 745d sulla E91...
Scusa non penso di aver detto delle cxxxx.
Il 3.20 è un'ottimo motore ma non ti spacca la schiena. Va più del tuo 140 ma l'effetto che ti da è quasi lo stesso,anche se va di più.
Il 3.25 nuovo non lo conosco e non avendo un giornale a portata di mano vado a sprazzi di ricordi. E' un 3000 chiamato 3.25 oppure è un 2500?
Perchè se è 3000 tanto vale mantenere un 3000 vero.
Poi 3.30 che era il mio consiglio non è poi cosi proibitivo, tanto da scatenare l'ironia.
Poi prendi anche il 3.18 che per me fa lo stesso e ci mancherebbe. Il mio era solo un consiglio.

Il 325d è un 3000 depotenziato a 197cv
Il 330d & simili li abbiamo scartati subito sia per il prezzo di acquisto che diventa alto, sia per bollo/consumi/manutenzione che iniziano a diventare parecchio più costosi del 320d E46 attuale.
 
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