Cambio ammortizzatori

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Caio amisci... dopo quando tempo è consigliabile cambiare gli ammortizzatori?? :X)
 
caxxx solo 200€ pwer la manodopera... e gli ammo quando costeranno??

:mecry2)


Oddio.... :mecry)
 
beh...i miei anmo anteriori mi hanno mollato a 32000Km!!!!!
però dovevano essere difettosi di loro, avevano perso tutto l'olio...
Intervento in garanzia, insieme alla barra stabilizzatrice.
quindi non posso aiutarvi riguardo la spesa, però sono curioso di sapere quanto mi sarebbe costato se non fossi stato in garanzia...
 
forse mi sbaglio ma per sostituire solo le molle si fà lo stesso procedimento per cambiare anche gli ammo?
Perchè se è così 200€ sono troppi.Il mio meccanico di fiducia per cambiarmi le molle mi ha chiesto solo 80€ di manodopera.
Purtroppo mi sono pentito amaramente di non aver fatto mettere anche gli ammortizzatori(maledetti distanziali :wall) :wall) )
 
Allora.... a questo punto... quanto costano solo gli ammortizzatori??? - Senza manodopera? :jolly)
 
La soluzione più economica è prenderli ritarati e te la cavi con 280E ss incluse.
Altrimenti Boge li paghi 330-340E.
 
Ho letto delle cose sbagliate ed è bene far chiarezza....gli ammortizzatori non hanno ne un tempo massimo ne un chilometraggio massimosono da cambiare quando sono usurati effettivamente e non esiste un kmetraggio standard, dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di strada, con gli ammo ci si può fare 180000km come 50000km....vi dico solo che io con le strade che mi ritrovo(moltissime curve bastarde, velocità elevate e strade sterrate)a 85000km ho dovuto cambiarli ma ancora un pochino ci avrei fatto....cmq come ti è già stato detto i più economici sono:
-Booge (io ho messo questi a GAS) 420€ montati
-KW ammo+molle(xò è un assetto) 480€ circa + montaggio
In entrambi casi assetto o no, ti consiglio di sostituire le molle(a seconda degli ammo ribassate o originali) xchè molti non lo fanno ma si usurano perdendo il loro coefficiente di elasticità pregiudicando stabilità e durata degli ammo(roba di poco cmq). Se non hai voglia di assetto, i booge a gas vanno molto bene e sono un pò più duri degli originali(e acquisti cmq stabilità) :OK)
 
Dando uno sguardo su ebay ho trovato i boge a prezzo stracciato (200E) però il codice che loro scrivono corrisponde solo per il posteriore, mentre l'anteriore nel sito Boge corrisponde alla 156.
Ci sono effettivamente differenze?
 
Non so, mi sembra di si. Cmq non sono a prezzo stracciato, ce li ho pagati io dal meccanico a sto prezzo(con poco sconto)....poi queste cose meglio in un negozio, nn è che è la prima volta che escono ammo difettosi che schiantano dopo pochi km... :OK)
 
Sai che faccio? Mi faccio un bel giro di negozi e meccanici per trovare il miglior prezzo da entrambi ;)
Magari se ho culo con poco più di 300E li monto...
 
Nn so ma nn credo che tu riesca a trovare uno che te li da tutto completo a meno di quanto li ho pagati io....calcola che
-ho pagato solo gli ammo senza spese di montaggio
-c'era compresa anche convergenza, campanatura ecc....
-mi ha fatto lo sconto dal prezzo di listino

Cmq se hai la possibilità fatteli ritarare da uno serio...ottieni lo stesso di quelli nuovi e spendi molto meno!!!

PS: mi raccomando, cambia anche le molle!!!! :OK)
 
Si certo, è anche per questo che conviene cambiarle ogni volta che si cambiano gli ammo...e poi le molle hanno una durata e se varia il loro coefficiente di elasticità dopo non lavorano più come si deve con le conseguenze che voi tutti immaginate :OK)
 
MarcoOk":3b3kovpf ha detto:
Nn so ma nn credo che tu riesca a trovare uno che te li da tutto completo a meno di quanto li ho pagati io....calcola che
-ho pagato solo gli ammo senza spese di montaggio
-c'era compresa anche convergenza, campanatura ecc....
-mi ha fatto lo sconto dal prezzo di listino

Cmq se hai la possibilità fatteli ritarare da uno serio...ottieni lo stesso di quelli nuovi e spendi molto meno!!!

PS: mi raccomando, cambia anche le molle!!!! :OK)
Alla fine ritarati mi costano 280 che non è poco perchè li devo prendere da Milano.
Per le molle lascio le mie originali: al momento non sono snervate e cambiarle mi costerebbe uno sproposito.
L'unica cosa che sento sono gli ammo un pò spompati.
 
Top