Dopo il brevetto Multiair ecco un'altra novità made in Fiat fatto completamente in casa
http://www.omniauto.it/magazine/9786/fiat-cambio-doppia-frizione-c635
http://www.omniauto.it/magazine/9786/fiat-cambio-doppia-frizione-c635
cuorerosso":33s20blj ha detto:Ma 350nm non sono pochi per un V6 a benzina?
yugs":3l4kci5u ha detto:cuorerosso":3l4kci5u ha detto:Ma 350nm non sono pochi per un V6 a benzina?
la GTA aveva circa 320 Nm con 250cv... Ci sta dentro come limite di applicazione.
Sì, il C635 esordisce questo mese (o il prossimo, non ricordo benissimo la notizia) in versione manuale, poi da gennaio su Mito con il Dual clutch.
Quindi abbiamo per la Mito l'esordio del Multiair e del doppia frizione a pochi mesi di distanza. Ottimo.
cuoresportivo86":2trzq9rn ha detto:yugs":2trzq9rn ha detto:cuorerosso":2trzq9rn ha detto:Ma 350nm non sono pochi per un V6 a benzina?
la GTA aveva circa 320 Nm con 250cv... Ci sta dentro come limite di applicazione.
Sì, il C635 esordisce questo mese (o il prossimo, non ricordo benissimo la notizia) in versione manuale, poi da gennaio su Mito con il Dual clutch.
Quindi abbiamo per la Mito l'esordio del Multiair e del doppia frizione a pochi mesi di distanza. Ottimo.
Ma questo C635 in versione manuale è quello montato sulla 135cv multiair?
SandroG":3nr0dlvd ha detto:Qualcuno sa se hanno cominciato a montarlo su qualche modello Fiat o Alfa ?
yugs":22033kzp ha detto:cuorerosso":22033kzp ha detto:Ma 350nm non sono pochi per un V6 a benzina?
la GTA aveva circa 320 Nm con 250cv... Ci sta dentro come limite di applicazione.
Sì, il C635 esordisce questo mese (o il prossimo, non ricordo benissimo la notizia) in versione manuale, poi da gennaio su Mito con il Dual clutch.
Quindi abbiamo per la Mito l'esordio del Multiair e del doppia frizione a pochi mesi di distanza. Ottimo.
Xanto.net":1bhv4czh ha detto:Lelesch manco i fondamentali sapete più? :asd) :asd) :asd)
il 3.2 V6 della GTA di "targa" è sempre stato dato come
250 CV a 6.200 giri/min. e 300 Nm a 4.800 giri/min
lelesch81":2wmvm1lu ha detto:Xanto.net":2wmvm1lu ha detto:Lelesch manco i fondamentali sapete più? :asd) :asd) :asd)
il 3.2 V6 della GTA di "targa" è sempre stato dato come
250 CV a 6.200 giri/min. e 300 Nm a 4.800 giri/min
Io sono vecchio... ma ho dei dubbi... il diesel ha la stessa coppia, ma non soffre di "reumatismi" in zona cambio.. :asd) :asd)
Nel caso del DDTC arriva, se arriva, solo sul diesel... :cry:
Xanto.net":18nk2anm ha detto:il problema del doppia frizione è che pare sia stato "congelato" e soprattutto congelato l'utilizzo su AR
cuoresportivo86":hue3to78 ha detto:yugs":hue3to78 ha detto:cuorerosso":hue3to78 ha detto:Ma 350nm non sono pochi per un V6 a benzina?
la GTA aveva circa 320 Nm con 250cv... Ci sta dentro come limite di applicazione.
Sì, il C635 esordisce questo mese (o il prossimo, non ricordo benissimo la notizia) in versione manuale, poi da gennaio su Mito con il Dual clutch.
Quindi abbiamo per la Mito l'esordio del Multiair e del doppia frizione a pochi mesi di distanza. Ottimo.
Ma questo C635 in versione manuale è quello montato sulla 135cv multiair?
Alex75mi":1xkfzva7 ha detto:La versione manuale a 6 marce è montata sulla Mito QV
minkiux":3t6itua2 ha detto:Alex75mi":3t6itua2 ha detto:La versione manuale a 6 marce è montata sulla Mito QV
Si, e posso confermare che a freddo, con pochi km, la seconda fa fatica ad entrare (riscontrato anche da parecchi altri possessori di QV). La notizia buona è che cmq dopo 10 minuti di utilizzo rientra tutto nella normalità, e coi km magari migliora definitivamente.