cambio 147 con mini cooper s

alk147":2y5qlbxg ha detto:
La 147 è la migliore per lo spazio?

parlando del segmento auto divertimento di guida ho provato mini e per come sono fisicamente l'avrei spaccata al massimo in un anno e non mi piaceva sembra una scatola di tonno e per come uso io la macchina non va bene,la golf stavo benissimo però i motori non mi soddisfavano come la :inocchio) ,la A3 gran bella macchina però per posto di guida non mi è piaciuta tanto ed ho optato per la :inocchio) comodissima e guida eccellente

:cesso) complimenti veramente bella scelta :cesso)

permettimi solo qualche consiglio per la mini!!! :contract)

1°) non viaggiare mai con la mano poggiata sulla leva del cambio in quanto TUTTE le mini hanno il difetto di avere i supporti del cambio fragili ed è capitato a moltissime persone di ritrovarsi con il cambio che struscia per terra!!! ps (la garanzia non copre tale danno). :devil)

2°) non viaggiare mai con la pioggia a meno che non ti piaccia avere le paperelle che galleggiano sulla moquette :piove)

3°) attento alle buche le sospensioni sono leggermente dure!!! :wall)

per il resto complimenti la mini è sicuramente meglio della 147 :all_coholic)

Darkinterceptor":1w6ldm35 ha detto:

per il resto complimenti la mini è sicuramente meglio della 147 :all_coholic)
Ora non esageriamo... la 147 è meglio per certi aspetti, la Mini per altri.
Sicuramente è molto divertente da guidare e quel motore noi ce lo sognamo... Ovviamente ha anche difetti quali spazio inesistente ecc.

Ma non è che la 147 è oro e la Mini è merda, come vuoi suggerire... :shrug03)
Sono 2 auto completamente diverse, se il suo obiettivo era solo quello di divertirsi alla guida per me ha fatto benissimo a prenderla.

I difetti che hai citato, tipo di infiltrazioni d'acqua, non sono certo su tutte le Mini... poi per favore, meglio se non ci mettiamo ad elencare i difetti (mai risolti in 7 anni) della 147: l'elenco è ben più lungo e grave :shrug03)
Non so perchè quasi ogni giorno bisogna cadere in questo gioco stupido di sparare a zero sempre sui crucchi cattivi senza un minimo di obiettività, pensando (tra l'altro a torto visto come vanno le cose...) che noi con l'Alfa ce l'abbiamo sempre più lungo di tutti; specie quando, ripeto, non è così.

PS: preciso che a me la Mini non piace per niente, nè come linea nè per altro; l'unica cosa che apprezzo è l'handling da gokart e questo motore.

Darkinterceptor":4uw7t2ue ha detto:
Complimenti a te per il rispetto che dimostri nei confronti degli altri.
Mi auguro sia solo una caduta di stile occasionale.

E a proposito delle infiltrazioni d'acqua, io sulla mia 147 con 1 mese di vita ho trovato davvero l'acqua intorno al cambio, entrava da sopra lo specchietto (poi risolto senza conseguenze), il mio amico non ha mai visto acqua sulla sua Mini.

Mi sembra il solito scrivere per sgranchirsi le dita. E si potrebbe evitare senza che qualcuno se ne lamenti.

Premetto che io le Mini le vedo bene solo accartocciate intorno agli alberi :sarcastic)

A mio parere hai fatto benissimo a riprenderti la Mini (perchè tutti i plus che la 47 ti offre, come spazio, comodità e confort non li sfrutti).
Ma una cosa mi chiedo:
se cercavi una macchina che avesse solo tanto handling nello stretto, PERCHE' DA UNA COOPER SEI PASSATO AD UNA 147? E' un controsenso... :shrug03)

Per quanto riguarda i problemi che hai avuto... Io ne ho tantissimi, a distanza di 1 anno e 7 mesi dall'acquisto devo ancora portarla in concessionaria per far sistemare delle cose... Ma fa tutto parte del gioco... :asd)

twinspark88 : Premetto che io le Mini le vedo bene solo accartocciate intorno agli alberi :sarcastic)

cattivissimo :eek:cchibal)

hai fatto proprio bene a darla via , la mini quella si che è una gran macchina!!! superperformante e comodissima!!!! inoltre bmw è garanzia di affidabilità, tecnologia e serietà deutsch!!!! ottimo affare, vedrai che te la goseai alla stragrande!!!!!!!! non capisco come mai un intenditore di auto possa aver voluto prendere un'alfa prima di questo bolide eccezzionale che è la cooper ma certo ognuno può commettere errori nella vita!!! in bocca al lupo di cuore!!! :nod)

Ragazzi, possiamo cercare di riportare la discussione ad un livello che abbia un senso evitando commenti astiosi che non portano assolutamente a nulla? Le bmw si rompono come le alfa, le ferrari e le altre auto, i possessori di mini non sono tutti figli di papaà arroganti e vie dicendo. Non facciamo necessariamete un processo all'intenzione... :sic)

MAD147":2hkk8udc ha detto:
Ragazzi, possiamo cercare di riportare la discussione ad un livello che abbia un senso evitando commenti astiosi che non portano assolutamente a nulla? Le bmw si rompono come le alfa, le ferrari e le altre auto, i possessori di mini non sono tutti figli di papaà arroganti e vie dicendo. Non facciamo necessariamete un processo all'intenzione... :sic)

Hai ragione, al solito quando ci sono le Mini non mi regolo. Cmq non ho fatto solo un commento astioso, ho posto anche una domanda all'autore del topic, aspetto che risponda

alk147":3560ok35 ha detto:
Ok, ma secondo me non è quello il senso del divertirsi in auto, non puoi dire che raggiungendo prima il limite allora ti diverti di più, anzi, quasi direi che è l'opposto, più sono alti i limiti e più un'auto è divertente, permette di fare cose che altre non possono dare.
quoto in pieno....sennò le ferrari sarebbero molto noiose....e le migliori macchine del tipo daewoo..ehm..scusate...Chevrolet matiz e via dicendo.
Secondo me se a lui piace la Mini ha fatto bene a ricomprarsela se è rimasto deluso dalla nasona..d'altronde se ci ha rimesso 500 euro e basta l'avrei fatto anch'io il cambio se fossi rimasto deluso. La Mini è sicuramente molto divertente anche se avendo viaggiato molto con la ONe de luxe D (serie precedente) e Cooper (serie nuova), perchè vado all'università insieme ad una mia amica che le ha e ci dividiamo i viaggi, devo dire che gli scricchiolii e le imperfezioni negli assemblaggi sono quelli della prima serie nè più nè meno....come (positivo) il divertimento alla guida.
Io non la comprerei mai...ma è un'auto dinamicamente molto divertente anche nelle motorizzazioni inferiori alla Cooper S e ora forse anche più mantenibile visto il passaggio dal Roots al Turbo con conseguente abbassamento dei consumi. Poi non dimentichiamoci che i vecchi 1600 Mini erano in realtà non di progettazione BMW ma Chrisler...il che è tutto dire su consumi e prestazioni...infatti erano delle vere 'spugne' altro che i nostri chiodi che almeno erano più prestazionali.
Questi nuovi saranno più ricchi di coppia in basso per via della corsa lunga (BMW adotta un po' ovunque la corsa lunga per questo motivo, con ottimi risultati) e forse anche un po' più parchi nei consumi.