Cambiereste la vostra 147 prima serie per la Restyling?

sacrilegio...

MAI. :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)
La nuova serie è carina ma perde in qual cosa :shrug03) , non ha quel fascino :shine) :shine) :shine) della serie 0.
Nn la cambierai mai e poi mai... :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
 
Vorrei esprimere un giudizio favorevole per la serie 1 tanto bistrattata. Premetto che la serie 0 è senza dubbio bellissima e me ne innamorai appena uscì nel 2001 ma purtroppo allora non avevo le risorse per possederla (neanche ora sto tanto meglio comunque :asd) ) ma quando uscì la serie 1 rimasi altrettanto colpito mi è subito piaciuta, secondo me è stata incattivita a dovere, il muso è stupendo ed il posteriore senza l'orrenda striscia cromata (che la mia fortunatamente non ha) è molto più pulito nella linea ed aggressivo.
Mi fermo al puro giudizio estetico poichè purtroppo non ho mai avuto l'onore di possedere una serie 0 e quindi non posso fare altri tipi di confronto, ma posso dire di essere fiero della mia meravigliosa serie 1 degna erede della mitica serie 0, due vere Alfa di razza ed è questo che conta.
Ciao :ciao)
 
troppo anonima, non la cambierei per nulla... solamente magari per il fatto di averne una nuova... non so voi, ma io ormai mi ci sono affezionato come ad un figlio a questa...esteticamente la serie 1 non è male davanti, ma il posteriore proprio non mi piace... i fanali nuovi dietro sono orrendi... ovviamente senza offesa per i possessori...
 
Mi unisco... io ho fatto carte false per avere una serie zero Distinctive, sa restyling non mi convince, ha perso linearità, specialmente vista di lato. :(
 
Non farei mai e poi mai il cambio neanche sotto tortura.
Ho la serie 0 e quella mi tengo!!!
Di quella nuova non mi piacciono assolutamente i fari, sia anteriori che posteriori, il para dietro sembra quasi che gli manca un pezzo!!!
quando gli stai dietro in fila gli riesci a leggere i numeri del telaio quasi, finisce troppo presto doveva andare a finire almeno almeno 5 cm più giù.
Anche il quadro preferisco quello della serie 0.
L'unica cosa che mi dispiace un sacco è che quando dovrò vendere la mia macchina non sò cosa prendere, visto che cmq la prossima sarà ALFA ROMEO, forse la GT ma costa un botto.
Speriamo che la 149 riscuota il successo della serie 0, non vedo l'ora che la presentino.
Comunque IMHO tutti i restyling di TUTTE le macchine fanno cagare!!!
Le peggiorano soltanto!!!!!
 
Io non farei cambio, soprattutto davanti la serie 1 è molto meno aggressiva e bella, e poi tecnicamente è proprio la stessa macchina.... Se proprio fossi costretto oggi ordinerei una nasona con pack TI anche se per questo devo pagare il dazio della versione Distinctive.......
 
Imho trovo più originale la serie "0" (Da Silva docet) :)

Quando la vidi nel 2000 me ne innamorai, oggi la serie "1" mi incuriosisce, ma niente di più.
Il muso della serie "1" è decisamente + cattivo e i fari allungati affascinano molto e sono sicuramente d'effetto :love)
nel complesso però, trovo tutta la parte frontale un pochino pesante, troppo schiacciata... sembra un po' una "sogliola" :D
Mi piace molto da ferma, in corsa la "vecchia" nasona ha un fascino diverso, sembra + agile :nod)

Il posteriore è davvero brutto! Inutile girarci attorno... quella barra cromata poi, stile Astra... brrr... de gustibus.
Cmq il posteriore sembra quello di una Seat... ho detto tutto...

La soluzione migliore per la serie "1" sarebbe stata:

Muso della serie "1" e posteriore della serie "0" rivisto leggermente per raccordarsi meglio con la parte frontale.
Allora si che sarebbero stati "volatili per diabetici"...

Internamente si notano i tagli fatti da AR; sono salito su una serie "1" recentemente, non so che allestimento, però che pellagra... la mia progression internamente sembra un allestimento superiore... la serie "0" è più "calda"... la plancia della serie "1" è di un materiale un po' troppo plasticoso e freddo :KO)

La cambierei solo per un allestimento superiore alla mia, sempre 1.6 120, nella speranza di non ritrovarmi a lottare con la solita barra, variatore di fase, scricchilii, e tutto il resto che conosciamo... anche se, da quanto leggo sul forum ho idea che, per quanto concerne i difettucci della nasona, la musica sia rimasta la stessa, si è solo cambiata d'abito :cry:

In definitiva: rimane cmq + bella di tutte le sue "concorrenti", sia da guidare che da guardare! :OK)
 
Uh......... pensare che io ho comprato la serie1 "per forza" (per via di finanziamenti e balle varie) e non mi piaceva (non mi piaceva da quando la vidi a Balocco)...... mentre ora come ora devo dire che francamente non vedo + la serie0 con quella gran invidia di prima.
Premesso che internamente (tagli permettendo, ma è comunque roba che in teoria ci puoi mettere - alette con luci e via discorrendo) non posso dire altro se non che il cruscotto della mia mi appare + da vettura "di pregio" che non quello della serie0.. per l'esterno capisco benissimo che possa non piacere. Il primo problema che ha la serie1 è che accentua la sproporzione dei volumi come sbalzi e vi aggiunge anche la visibile rimaneggiatura di frontale e coda rispetto ad una zona centrale che appare essere + "datata" e non modificata.
Non amo moltissimo le auto con sbalzi anteriori lunghi non compensati da quelli posteriori altrettanto presenti (quindi una due volumi con sbalzo anteriore lungo con me parte male....) ma se guardo di fianco la mia ed una serie zero la zero la tollero, la mia non la posso guardare. Ad accentuare questa idea di auto troppo lunga (inutilmente, peraltro) davanti ci si mette anche l'appiattimento del cofano e dei fari.
Se è vero come è vero che vederla arrivare da dietro, con i fari ai lati, lo scudo allargato e l'aria da occhi incazzati dei fari che sfumano verso l'interno, da l'idea di maggior aggressività ed autorevolezza, è anche vero che l'auto ha perso totalmente quell'aria di "presenza" e "solidità" che le linee compatte ti danno.
E se prima 147, con suo culetto muscoloso e compatto, e comunque coerente con la linea di portellone montante e parafango posteriore, poteva permettersi un muso lungo e poco sbalzo dietro, adesso con il muso + lungo e schiacciato hai voglia tu di farci la "bombatura" del portellone per farla sembrare un po' + "compensata"...... io trovo molte difficoltà quando voglio fotografare la mia, sinceramente.... perchè da molte angolazioni non la posso vedere (con tutto che in foto fa + schifo di quanto non sia in realtà dal vero).
 
Confermo che il problema principale della 147 serie 1 è l'accentuato sbalzo anteriore, vista di lato appare appesantita specialmente se la vettura monta cerchi da 15''.
Il posteriore forse ha perso un po' d'originalità ma in sostanza il restyling delle fanaleria l'ha resa piu' importante.
Se è vero che l'auto si sviluppa idealmente dallo scudo della calandra, ecco dove sta il problema.. non c'è coerenza con il resto della vettura.
 
ataru007":16g34a8r ha detto:
Confermo che il problema principale della 147 serie 1 è l'accentuato sbalzo anteriore, vista di lato appare appesantita specialmente se la vettura monta cerchi da 15''.
Il posteriore forse ha perso un po' d'originalità ma in sostanza il restyling delle fanaleria l'ha resa piu' importante.
Se è vero che l'auto si sviluppa idealmente dallo scudo della calandra, ecco dove sta il problema.. non c'è coerenza con il resto della vettura.
Mi trovi perfettamente d'accordo. Il restyling è stato troppo pesante, per far credere alla gente di aver partorito qualcosa di nuovo mentre la linea della precedente era praticamente perfetta. Io avrei fatto piccole modifiche senza stravolgere così la linea e, sopratutto, avrei fatto i salti mortali per migliorare la qualità di alcune cose che tutti noi ben conosciamo.
 
io invece trovo sia molto bello il restayling della 147,i fari così a punta rendono il suo aspetto il suo muso più cattivo e i faretti danno il tocco finale,i paraurti senza baffetti li preferisco e il posteriore con la banda cromata lo trovo più raffinato :OK)
 
mai e poi mai cambierei la mia per il restyling.
i fari davanti la fanno assomigliare all'ibiza, il posteriore è nettamente peggiorato, la barra cromata è una vera :cesso)

questi è solo il mio personalissimo parere, ma se dovessi cambiare macchina adesso, piuttosto prenderei una stilo, dato che la GT per me è troppo cara
 
Il FUSI":34tvlmgp ha detto:
Oltretutto se l'Alfa magari ricomincia a pensare di mettere dei listelli di protezione in gomma nei paraurti eh?!?!?!?!?!?!
Perchè dici questo? Magari possono essere utili (ne so qualcosa visto che pochi giorni fa ho dato una toccatina ad una bmw serie 3 uscendo in retromarcia da un parcheggio :asd) :wall) ) ma i paraurti senza inserti mi sembrano molto più puliti nella linea ed aggressivi, è una modifica che personalmente apprezzo molto.
 
Top