Cambiato filtro abitacolo...considerazioni...e foto

abm77

Alfista Principiante
Seguendo la preziosa FAQ ho cambiato il filtro antipolline (sono due) da solo....dopo contorsionismi incredibili...ho pure igienizzato tutto il condotto..non lo avevo mai fatto...tutto ok...
Il filtro ovviamente non l'ho preso originale ma della micronair, su gentile consiglio di un altro utente....ho risparmiato 20 euro e il filtro è praticamente lo stesso (vedi foto)... :elio)
Notare come è sporco il filtro vecchio...è praticamente nero..non appena l'ho messo in mano la mano mi è diventata nera...non lo cambiavo da un anno e 20000km..





:OK)
 

Allegati

  • DSC00401.JPG
    176 KB · Visualizzazioni: 190
  • DSC00400.JPG
    206.5 KB · Visualizzazioni: 185
Fai una ricerca qui sul forum, troverai un topic con tanto di schema, foto e spiegazione!

Io l'ho cambiato stamattina, anche io seguendo la FAQ. Ho messo quello ai carboni attivi, con un paio di euro in più me la sono cavata. Lavoretto divertente, ma in una posizione scomodissima! A richiudere il coperchio ho rotto l'aggancio, era già incrinato (da qualche meccanico, perchè io era la prima volta che lo facevo...) ma ho controllato e aria non ne filtra. C'è una guarnizione di gomma ai bordi. Fortunatamente!

Strano però, il mio non era cosi' sporco. Eppure l'ultimo tagliando risaliva a gennaio 2008 e 22000 Km fa...
 
gallardo560":1keqyubu ha detto:
Fai una ricerca qui sul forum, troverai un topic con tanto di schema, foto e spiegazione!

Io l'ho cambiato stamattina, anche io seguendo la FAQ. Ho messo quello ai carboni attivi, con un paio di euro in più me la sono cavata. Lavoretto divertente, ma in una posizione scomodissima! A richiudere il coperchio ho rotto l'aggancio, era già incrinato (da qualche meccanico, perchè io era la prima volta che lo facevo...) ma ho controllato e aria non ne filtra. C'è una guarnizione di gomma ai bordi. Fortunatamente!

Strano però, il mio non era cosi' sporco. Eppure l'ultimo tagliando risaliva a gennaio 2008 e 22000 Km fa...


Strano infatti...eppure come vedi il mio era praticamente nero come il carbone... :asd)
 
Mi spieghi la procedura per igienizzare i condotti dell'aria e magari che prodotto hai utilizzato??perchè è un lavoretto che dovròl fare pure io a giorni..grazie
 
Quando lo feci io utilizzai una bomboletta della wurth. Accendi l'aria al massimo con clima acceso ed aria calda, ma non al massimo.Ricircolo chiuso e finestrini tutti su. Spari la bomboletta e lasci girare il tutto nell'abitacolo per tre minuti. Dopodichè tiri giù i finestrini e lasci aerare per una quindicina di minuti.
 
Solitamente hanno la valvolina che si blocca così da esaurire la bomboletta seza che tu debba respirarti il prodotto.
 
La bomboletta l'ho piazzata sul bracciolo. In ogni caso non va messa sul cruscotto altrimenti t'insozza il vetro. Se non hai il bracciolo magari una tavoletta fra i sedili a mo' di supporto... Tanto per quel che deve reggere andrebbe bene anche un pezzetto di cartone
 
io invece uso una bomboletta spray disinfettante della Gen-Art, me l'ha procurata un mio amico che lavorava in una ditta che preparava le auto prima della consegna. sulla bomboletta c'è anche il sibolo di "presidio medico chirurgico" :)
 
Un anno e 20k km ed era conciato così? :?: Ma dove vivi, in una fonderia di marghera? :asd)
Dovrò ricordarmi anch'io di controllarli spesso allora :OK)
 
anche io ieri ho cambiato il filtro abitacolo.e devo dire che era abbastanza zozzo.ho trovato di tutto dentro.polline peli spazzatura,insomma di tutto.eppure erano passati solo 12.000km dal tagliando,sempre se al tagliando il filtro era stato sostituito
 
Top