Cambiati dischi e pastiglie, perchè fischiano?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Ho messo dischi brembo e pastiglie ferodo, da circa 3 settimane, e quando freno delicatamente fischiano!! prima non l'aveva mai fatto!

Forse dico una caxxata, forse è perchè il tutto deve rodarsi per un pò :ka)

white.oleander":3fokuk9q ha detto:
booh puo darsi, peró che palle sto rumore!!

si dovrebbe essere perchè ancora non si sono ben rodati con questo caldo e dipende anche da quanta percorrenza ci hai fatto,dopo tre settimane che non si rodano è un pò troppo ma dipende da quanti km ci hai fatto

Hai notato se nel montarle ti hanno smussato gli angoli della pastiglia?Solitamente questo intervento viene fatto per eliminare o comunque diminuire il fischio... :OK)

Lacco79":2b554c6g ha detto:
Hai notato se nel montarle ti hanno smussato gli angoli della pastiglia?Solitamente questo intervento viene fatto per eliminare o comunque diminuire il fischio... :OK)

Seppur smussate fischiano,a volte mi confondo con il Tram :asd) :asd)

Stò cercando la pasta di Rame della Wurth e di sicuro risolvo il problema :OK)

Yaco 147 T.I.":1dsbfqd7 ha detto:
white.oleander":1dsbfqd7 ha detto:
e dove si mette questa pasta di rame?

Se é quella roba un po bruna...che m'ha messo su il mecca si mette tra la pasta e la pinza... almeno credo...

Quoto!
E' necessario mettere un pochino di grasso tra la pinza e il ferodo prima di rimontare, meglio se della pasta di rame.
E' proprio quella la ragione del fischio.

Frales147":2qsn7r76 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2qsn7r76 ha detto:
white.oleander":2qsn7r76 ha detto:
e dove si mette questa pasta di rame?

Se é quella roba un po bruna...che m'ha messo su il mecca si mette tra la pasta e la pinza... almeno credo...

Quoto!
E' necessario mettere un pochino di grasso tra la pinza e il ferodo prima di rimontare, meglio se della pasta di rame.
E' proprio quella la ragione del fischio.

non è necessario, in tanti casi il fischio è comunque assente, comunque è consigliabile in fase di montaggio metterla per evitare di dover rismontare tutto dopo poco, inoltre sconsiglio di usare grasso normale, con le temperature si scioglierebbe facendo fumo e risultando inutile, con il rischio che finisca dove non deve...

non è che forse hai preso delle pastiglie troppo dure? + sportive van meglio a caldo ma meno a freddo (col rischio di fischi anche)