Cambiate le F1Eagle di prima fornitura dopo... 54mila km! Ed ora grande affare coi Pzero Nero

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Ebbene sì...
Basta con quel rumore sordo, basta con la tenuta di strada nulla, basta con il cagarsi addosso per quel bozzo che era uscito sull'anteriore sinistro dopo una buca!!

Dopo SOLO 54k km ho cambiato le F1Eagle con un treno di Pzero Nero che ho ottenuto montate, equilibrate ecc ecc e pure gonfiate con l'azoto a 600€ totali.

Festeggio con gli amici del club per aver speso *poco*, così non penso al fatto che manco sto mese mi comprerò la tv per la mia casetta, e continuerò a scroccarla a mio padre!!!

:ubriachi)
 
speso tanto e gomme mediocri....

ho preso con 450 euro delle dunlop sport maxx extra load, per la macchina della mia fidanzata.....e son molto meglio delle pnero....
 
rapidello":7q1mxxwd ha detto:
speso tanto e gomme mediocri....

ho preso con 450 euro delle dunlop sport maxx extra load, per la macchina della mia fidanzata.....e son molto meglio delle pnero....
Considerazione personale immagino...dato che tutti ne parlano bene :shrug03)
 
Spytek":6c7j5ru9 ha detto:
rapidello":6c7j5ru9 ha detto:
speso tanto e gomme mediocri....

ho preso con 450 euro delle dunlop sport maxx extra load, per la macchina della mia fidanzata.....e son molto meglio delle pnero....
Considerazione personale immagino...dato che tutti ne parlano bene :shrug03)

tutti quelli che le usano sportivamente le pnero le ritengono non malvaglie,ma pessime.
 
c'è da considerare che le pzero nero sono le "turistiche" delle pzero....

io mi trovo bene, ma magari per usi più sportivi
non van bene.....

è anche vero che è un po soggettiva la cosa

PS su gommadiretto costano 120 Euro circa l'una :OK)
 
rapidello":nsem2zdp ha detto:
tutti quelli che le usano sportivamente le pnero le ritengono non malvaglie,ma pessime.

lui ha fatto 54000 km sulle goodyear f1.. direi che non le usa sportivamente..
io ne ho fatti circa 18000 e ora sono quasi completamente lisce, ma nonostante questo tengono, e frena sempre in spazi ragionevoli.
ovviamente l'aderenza non e' tanta.. si sta sempre parlando di una gomma finita!
scusate se mi permetto, ma chi dice che queste gomme non tengono non sa guidare.. sono buonissime anche sul bagnato
sul rumore concordo, ma non mi importa molto, accendo la radio e sparisce tutto
i pzero nero mai provati, adesso ho delle pzero rosso 225/45 17 sui cerchi nuovi, vedremo come vanno ma non mi aspetto molto
 
nitrous":28bc3xe5 ha detto:
rapidello":28bc3xe5 ha detto:
tutti quelli che le usano sportivamente le pnero le ritengono non malvaglie,ma pessime.

lui ha fatto 54000 km sulle goodyear f1.. direi che non le usa sportivamente..
io ne ho fatti circa 18000 e ora sono quasi completamente lisce, ma nonostante questo tengono, e frena sempre in spazi ragionevoli.
ovviamente l'aderenza non e' tanta.. si sta sempre parlando di una gomma finita!
scusate se mi permetto, ma chi dice che queste gomme non tengono non sa guidare.. sono buonissime anche sul bagnato
sul rumore concordo, ma non mi importa molto, accendo la radio e sparisce tutto
i pzero nero mai provati, adesso ho delle pzero rosso 225/45 17 sui cerchi nuovi, vedremo come vanno ma non mi aspetto molto

Se non ti aspetti molto dalle rosso non azzardarti mai a pensare alle nero.... :asd)
E' vero che la gomma è molto soggettiva ma io non riesco proprio a capacitarmi di quanta gente sia soddisfatta da questa gomma....
Non è ne sportiva ne turistica, è una inutile via di mezzo... :shrug03)

A volte mi viene da pensare che quelle che sono capitate a me fossero fallate perchè altrimenti non so spiegarmi come possano esserci tutti questi clienti soddisfatti.... :shrug03)
 
Beh bisognerebbe che qualcuno effettui delle prove obiettive e non soggettive delle ruote.
Io personalmente le vorrei prendere perchè mi hanno consigliato che sono molto resistente alle buche dato che le strade di Napoli sono pietose.
Premetto che al momento ho le sport contact 3 che son o penose come resistenza alle buche e si bollano subito!
Le Eagle f1 direzionali che ho all'anteriore(dato che le sport contact le ho buttate perchè bollate)sono piu resistenti perchè hanno la spalla piu dura delle Continental ma cmq si bollano anche loro.(due fossi abbastanza profondi mi hanno fatto uscire delle piccolissime bozzole che si possono vedere solo guardandole di profilo)
 
E' da discussioni come queste che diventa evidente l'oscillazione dei prezzi delle gomme in giro per l'Italia!!

A prescindere dalla bontà o meno del P0N, il prezzo è davvero ballerino!! Norauto le vende a 175... gommadiretto a 120, il mio gommista a 150 montate, lo squalo le porta a casa con 500 tutte e quattro, ecc ecc...

Curioso, vero?
 
Aleksej":1zi9dlgp ha detto:
E' da discussioni come queste che diventa evidente l'oscillazione dei prezzi delle gomme in giro per l'Italia!!

A prescindere dalla bontà o meno del P0N, il prezzo è davvero ballerino!! Norauto le vende a 175... gommadiretto a 120, il mio gommista a 150 montate, lo squalo le porta a casa con 500 tutte e quattro, ecc ecc...

Curioso, vero?

anche dal mio gommista le F1 costano 150 montate, come anche le bridgestone re050.. in genere per una gomma sportiva da 17 chiede sempre questa cifra
penso proprio che le prendero' da gommadiretto la prossima volta
 
Spytek":2hhenx75 ha detto:
Beh bisognerebbe che qualcuno effettui delle prove obiettive e non soggettive delle ruote.
Io personalmente le vorrei prendere perchè mi hanno consigliato che sono molto resistente alle buche dato che le strade di Napoli sono pietose.
Premetto che al momento ho le sport contact 3 che son o penose come resistenza alle buche e si bollano subito!
Le Eagle f1 direzionali che ho all'anteriore(dato che le sport contact le ho buttate perchè bollate)sono piu resistenti perchè hanno la spalla piu dura delle Continental ma cmq si bollano anche loro.(due fossi abbastanza profondi mi hanno fatto uscire delle piccolissime bozzole che si possono vedere solo guardandole di profilo)

Hai ragione, ma purtroppo la gomma è quella cosa che è personale per eccellenza. E' impossibile fare una recensione imparziale...

si può dire questa spalla è più morbida di quest'altra, perchè è l'unica cosa che obiettivamente si può vedere, ma altro non si può fare....

Anche i test di franta in metri per vedere l'aderenza non pososno essere veritirei... se nel frattempo è salito un po di vento che ha portato dello sporco in pista ti può peggiorare il risultato. se il pilota ha schiacciato un po meno ti peggiora il risultato, se il gommista ha fatto la convergenza un pelino meglio su una gomma rispetto all'altra una tocca meglio e l'altra peggio. quindi risultati compromessi.

l'unica è testarle di persona e poi scegliere in base alle proprie esigenze...
 
Io ho avuto le seguenti gomme sulla nasona:
Fireston Firehook700 195/60-15 (primo equipaggiamento): levate dopo 5.000 per tanto schifo che facevano;
Goodyear F1 GS-d2 205/55-15: mi son trovato piuttosto bene, specie sul bagnato;
Dunlop SP2000 205/55-16: bel disegno ma a parte la grafica la sostanza era nulla...4 saponette!
Pirelli PZero Rosso 205/55-16: ottime, tenevano tantissimo ed erano molto precise e sincere...peccato che son finite abbastanza presto;
Pirelli PZero Nero 215/45-17 (volevo ancora le rosse ma in questa misura non le fanno): mi trovo bene, non credo affatto che siano pessime come alcuni dicono, ma onestamente le Rosse tenevano di più nonostante il fianco più alto.
 
Spytek":fbkupnn9 ha detto:
Beh bisognerebbe che qualcuno effettui delle prove obiettive e non soggettive delle ruote.
Io personalmente le vorrei prendere perchè mi hanno consigliato che sono molto resistente alle buche dato che le strade di Napoli sono pietose.
Premetto che al momento ho le sport contact 3 che son o penose come resistenza alle buche e si bollano subito!
Le Eagle f1 direzionali che ho all'anteriore(dato che le sport contact le ho buttate perchè bollate)sono piu resistenti perchè hanno la spalla piu dura delle Continental ma cmq si bollano anche loro.(due fossi abbastanza profondi mi hanno fatto uscire delle piccolissime bozzole che si possono vedere solo guardandole di profilo)
Di resistenti alle buche lo sono,eccome.Te lo dice uno che ha bollato 3 F1 dello stesso treno.Adesso ho le p zero nero,stesse strade e stesse buche,20000 km all'attivo,non un bollo. :OK)
 
intaccator":trodm8ee ha detto:
Spytek":trodm8ee ha detto:
Beh bisognerebbe che qualcuno effettui delle prove obiettive e non soggettive delle ruote.
Io personalmente le vorrei prendere perchè mi hanno consigliato che sono molto resistente alle buche dato che le strade di Napoli sono pietose.
Premetto che al momento ho le sport contact 3 che son o penose come resistenza alle buche e si bollano subito!
Le Eagle f1 direzionali che ho all'anteriore(dato che le sport contact le ho buttate perchè bollate)sono piu resistenti perchè hanno la spalla piu dura delle Continental ma cmq si bollano anche loro.(due fossi abbastanza profondi mi hanno fatto uscire delle piccolissime bozzole che si possono vedere solo guardandole di profilo)
Di resistenti alle buche lo sono,eccome.Te lo dice uno che ha bollato 3 F1 dello stesso treno.Adesso ho le p zero nero,stesse strade e stesse buche,20000 km all'attivo,non un bollo. :OK)
Ottima questa!
Mi stò sempre piu convincendo di prendere quelle ruote!
Le buche per me sono diventate un'ossessione e quando piove esco raramente...
Un pneumatico 17" non fa i miracoli è chiaro ma almeno su 10 buche non voglio bollare tutte e 10 volte... :shrug03)
 
ranf87":1tlce7vt ha detto:
Spytek":1tlce7vt ha detto:
Beh bisognerebbe che qualcuno effettui delle prove obiettive e non soggettive delle ruote.
Io personalmente le vorrei prendere perchè mi hanno consigliato che sono molto resistente alle buche dato che le strade di Napoli sono pietose.
Premetto che al momento ho le sport contact 3 che son o penose come resistenza alle buche e si bollano subito!
Le Eagle f1 direzionali che ho all'anteriore(dato che le sport contact le ho buttate perchè bollate)sono piu resistenti perchè hanno la spalla piu dura delle Continental ma cmq si bollano anche loro.(due fossi abbastanza profondi mi hanno fatto uscire delle piccolissime bozzole che si possono vedere solo guardandole di profilo)

Hai ragione, ma purtroppo la gomma è quella cosa che è personale per eccellenza. E' impossibile fare una recensione imparziale...

si può dire questa spalla è più morbida di quest'altra, perchè è l'unica cosa che obiettivamente si può vedere, ma altro non si può fare....

Anche i test di franta in metri per vedere l'aderenza non pososno essere veritirei... se nel frattempo è salito un po di vento che ha portato dello sporco in pista ti può peggiorare il risultato. se il pilota ha schiacciato un po meno ti peggiora il risultato, se il gommista ha fatto la convergenza un pelino meglio su una gomma rispetto all'altra una tocca meglio e l'altra peggio. quindi risultati compromessi.

l'unica è testarle di persona e poi scegliere in base alle proprie esigenze...
Sono d'accordo purtroppo è cosi.
I pareri sui pneumatici sono sempre cosi discordanti che una qualsiasi persona che vuole fare un buon acquisto non sa orientarsi..
 
Top