Cambiate le F1Eagle di prima fornitura dopo... 54mila km! Ed ora grande affare coi Pzero Nero

Spytek":1tinyb2y ha detto:
intaccator":1tinyb2y ha detto:
Spytek":1tinyb2y ha detto:
Beh bisognerebbe che qualcuno effettui delle prove obiettive e non soggettive delle ruote.
Io personalmente le vorrei prendere perchè mi hanno consigliato che sono molto resistente alle buche dato che le strade di Napoli sono pietose.
Premetto che al momento ho le sport contact 3 che son o penose come resistenza alle buche e si bollano subito!
Le Eagle f1 direzionali che ho all'anteriore(dato che le sport contact le ho buttate perchè bollate)sono piu resistenti perchè hanno la spalla piu dura delle Continental ma cmq si bollano anche loro.(due fossi abbastanza profondi mi hanno fatto uscire delle piccolissime bozzole che si possono vedere solo guardandole di profilo)
Di resistenti alle buche lo sono,eccome.Te lo dice uno che ha bollato 3 F1 dello stesso treno.Adesso ho le p zero nero,stesse strade e stesse buche,20000 km all'attivo,non un bollo. :OK)
Ottima questa!
Mi stò sempre piu convincendo di prendere quelle ruote!
Le buche per me sono diventate un'ossessione e quando piove esco raramente...
Un pneumatico 17" non fa i miracoli è chiaro ma almeno su 10 buche non voglio bollare tutte e 10 volte... :shrug03)

prendersi delle xl (extra load) no???

rapidello":2tucwiw4 ha detto:
Spytek":2tucwiw4 ha detto:
intaccator":2tucwiw4 ha detto:
Spytek":2tucwiw4 ha detto:
Beh bisognerebbe che qualcuno effettui delle prove obiettive e non soggettive delle ruote.
Io personalmente le vorrei prendere perchè mi hanno consigliato che sono molto resistente alle buche dato che le strade di Napoli sono pietose.
Premetto che al momento ho le sport contact 3 che son o penose come resistenza alle buche e si bollano subito!
Le Eagle f1 direzionali che ho all'anteriore(dato che le sport contact le ho buttate perchè bollate)sono piu resistenti perchè hanno la spalla piu dura delle Continental ma cmq si bollano anche loro.(due fossi abbastanza profondi mi hanno fatto uscire delle piccolissime bozzole che si possono vedere solo guardandole di profilo)
Di resistenti alle buche lo sono,eccome.Te lo dice uno che ha bollato 3 F1 dello stesso treno.Adesso ho le p zero nero,stesse strade e stesse buche,20000 km all'attivo,non un bollo. :OK)
Ottima questa!
Mi stò sempre piu convincendo di prendere quelle ruote!
Le buche per me sono diventate un'ossessione e quando piove esco raramente...
Un pneumatico 17" non fa i miracoli è chiaro ma almeno su 10 buche non voglio bollare tutte e 10 volte... :shrug03)

prendersi delle xl (extra load) no???

è la soluzione migliore.....
spalla più rigida, più precisione, meno probabilità di bollare.....

20.000km con gomme XL e nessuna bolla, calcolando che ho assetto, ammortizzatori regolabili tarati extraduri e 2 volte alla settimana precorro strade che sembrano sentieri di guerra con crateri per andare dalla donna..... :OK)

Se sono le bolle che ti preoccupano prendi sicuramente uno pneumatico XL

dallas140cv":3ncgxnf0 ha detto:
Non so se la scelta di una gomma extraload sia sufficiente a scongiurare il pericolo bolle in seguito alle buche.... bastasse così poco!
allora, scongiurare è impossibile perchè non c'è nulla di indistruttibile, però a mio avviso è un GROSSO passo in avanti. la spalla è il punto più delicato e se è rinforzata è tutto di guadagnato.

magari anche le runonflat sono migliori contro le bolle, ma metterle su una macchina che non ha il sensore di pressione mi sembra un suicidio...

Infatti ci vorrebbe un bel cerchio in ferro da 15" con spalla 65...
Come faccio a capire che la ruota è extraload?
Grazie

Spytek":2dyndil5 ha detto:
Grazie

ma guarda, con la spalla da 65 non hai certo bisogno della spalla XL....
se bolli un spalla così o hai preso le gomme cinesi o hai preso il grand canyon in macchina. :D

Comunque nella maggior parte delle gomme sportive esiste la versione XL, basta chiederla o cercarla su gommadiretto. le riconsoci perchè hanno la scritta extraload sulla spalla.

io non ho mai bollato neanche le 215/45 su cerchio 8x17 (GY F1)
adesso vedro' con le 225/45 su canale 7,5x17 (pzero rosso)

ranf87":2fj901p5 ha detto:
Spytek":2fj901p5 ha detto:
Grazie

ma guarda, con la spalla da 65 non hai certo bisogno della spalla XL....
se bolli un spalla così o hai preso le gomme cinesi o hai preso il grand canyon in macchina. :D

Comunque nella maggior parte delle gomme sportive esiste la versione XL, basta chiederla o cercarla su gommadiretto. le riconsoci perchè hanno la scritta extraload sulla spalla.
Si si intendevo dire che le ruote 15" con spalla 65 sono ideali per le stramaledette buche di Napoli e ci vorrebbero proprio quelle,ma dato che devo prendere pneumatici da 17 volevo sapere Xl dove lo potevo verificare :OK)

nitrous":3e86s6wp ha detto:
Le f1 purtroppo le ho bollate.
Ma è un bozzolino quasi invisibile che lo senti solo al tatto e non lo vedi esteticamente.Al max lo puoi vedere leggermente di profilo ma è questione di qualche mm :)

GabryPontePowerMix":2sn9b8pv ha detto:
nitrous":2sn9b8pv ha detto:

ma per avere le 225 che hai fatto?
ce l'avevi già a libretto??

ti rispondo in pvt per non andare off topic

sulla spalla delle mie Eagle anteriori c'è scritto Max Load.E' lo stesso?
Grazie

Se c'è scritto "max load 500 lbs" no! Quella è un'indicazione del massimo carico sopportabile dalla gomma..... Attenzione che il valore 500 che ho messo è solo un esempio!

dallas140cv":3o38xzmp ha detto:
Se c'è scritto "max load 500 lbs" no! Quella è un'indicazione del massimo carico sopportabile dalla gomma..... Attenzione che il valore 500 che ho messo è solo un esempio!
Grazie Dallas :OK)