cambiate di marcia con 147 t.spark

si, spesso nelle cambiate veloci si impunta di brutto e ci vuole o forza per far entrare le marce oppure devo perdere sempre quel secondo che in pista sarebbe fondamentale.

cmq è il cambio che fa pena!

Purtroppo il cambio non è precisissimo, quello della nuova 5OO è ancora peggio... Ma si sa che i cambi Fiat non brillano per questo! :shrug03)

Anche secondo me non è che sia un fulmine a far entrare le marce... Più che altro nella marcia normale per me le cose che disturbano solo la prima un pò dura in scalata e la retro che fa perdere un pò di tempo nelle manovre a volte

il cambio del ts non sarà certo un fulmine...ma a me le marce entrano "pulite" anche quando sto a giri alti
Per la retro invece...amen è così....niente sincronizzatore....

antoboy":7xwb4p8z ha detto:
Per la retro mettere prima la 4a e poi la retro e nn gratta...

ho trovato il mio sistema: leggerissima sgasatina...1200/1400rpm e retro. Così a me entra bene.
Altrimenti a frizione abassata aspetto 2/3 secondi e poi la metto.

rugantino82":2h7dviwo ha detto:
il cambio del ts non sarà certo un fulmine...ma a me le marce entrano "pulite" anche quando sto a giri alti
Per la retro invece...amen è così....niente sincronizzatore....

confermo anche il mio TS ha il problema di retro, da sempre!
dopo tanti anni non ci faccio nemmeno più caso: se sento che non entra mollo la frizione, ripeto l'inserimento della retro che entra morbida, ormai lo faccio senza pensarci :shrug03)

che possiamo farci? nessuno è perfetto :lol: