cambiata macchina, 147 1.9 mjet 120 cv per 147 1.9 mjet 150 cv...

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti lo scorso anno ho comprato una 147 1.9 mjet da 120 cv progression con 25000 km, oggi 13 novembre (esattamente un anno esatto dall'acquisto della prima) ho dato l'ok al concessionario per acquistare una 147 1.9 mjet da 150 cv distinctive a km zero...avrò fatto male? con la mia mi trovo bene però qulche cv in più non mi dispiace, questa qui che sto acquistando oltre alle dotazioni di serie del distinctive ha l'autoradio mp3 ed è grigio chiaro chiaro con gli interni in alfatex neri...

speriamo di non pentirmene, voi possessori del 150 cv che mi dite? ho fatto bene?

ciao

P.S. quando me la consegnano posterò delle foto...

se fai molta autostrada certamente la sesta marcia è una comodità.. ma se fai parecchia città fino a 2000giri il 120 e 150 hanno stesso "tiro", dopo il 150 diventa molto vigoroso , ma poco gestibile nelle situazioni di traffico a discapito pure dei consumi rispetto all'8v .. cmq se un pò di cv in più per te non guastano hai fatto un buon acquisto

Se fai 100km al gg credo che come me faccia molta autostrada e ti serva la sesta,perciò hai fatto bene,io mi pento ancora di aver fatto il 120cv nonostante faccio 200km al gg tra andata e ritorno e la maggior parte sono di autostrada

Io comunque non ho ancora visto dati concreti su questi presunti minori consumi del 150 CV in autostrada grazie alla 6a marcia... :shrug03)

A 130 km/h effettivi (quindi poco meno di 140 km/h di tachimetro), il 150 CV fa (cerchi da 17") circa 14.5 km/l (non di più); non mi pare che il 120 CV faccia tanto peggio.

se hai speso + di 300 euro di differenza (una buoa rimappa da MP garage che ti portava a 150 cv) hai fatto una mezza pazzia...
motivi?
1) la radio mp3 in + fa schifo tanto quanto la normale (che ho pure io)...meglio una aftermarket qualsiasi da 100 euro.
2) alfatex, ok + belli, innegabile...
3) gran risparmio di gasolio non ne vedrai anzi...alla fine sarai + o - con consumi =
4) tra 9-10 mesi esce la junior, tra 15-18 mesi la 149...tenevi la tua, la godevi, e al massimo la davi dentro per una di queste...così paghi la svalutazione su entrambe le macchine...
Poi se ti ha fatto un super prezzo, allora...
Almeno potevi prenderla Q2... :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
scusa la mia schiettezza, per l'amor del cielo,
1) i soldi sono i tuoi e ne fai quel che vuoi
2) le tue esigenze non le giudico ne le conosco
3) sei passato ad un'altra 147 :rotolo) :rotolo) :rotolo) e ciò è bene...
voglio solo dire che non lo farei mai personalmente.
:shrug03) :shrug03) :shrug03)

Be ricky... però oltre all'alfatex c'è anche un po di robina in più sulla distinctive....

Il clima automatico, il cruise control... i finestrini elettrici posteriori se è 5 porte...

Poi non so se c'è altro.... sulla mia che è serie 0 c'erano gli interni in pelle che però adesso non ci sono più.... penso che abbiano messo qualcos'altro al posto di questo optional....

Ciò nonostante io non ricomprerei mai una macchina uguale, però giustamente come dici tu:
1) i soldi sono i tuoi e ne fai quel che vuoi
2) le tue esigenze non le giudico ne le conosco

Piccolo OT per Ricky: Ho montato le posizioni a led prima di mettere lo xeno....
sono una goduria! andrei in giro solo con l eposizioni per vedere i lumini azzurrini li davanti.... :asd)

306 Maxi":2t7vi18k ha detto:
Io comunque non ho ancora visto dati concreti su questi presunti minori consumi del 150 CV in autostrada grazie alla 6a marcia... :shrug03)

A 130 km/h effettivi (quindi poco meno di 140 km/h di tachimetro), il 150 CV fa (cerchi da 17") circa 14.5 km/l (non di più); non mi pare che il 120 CV faccia tanto peggio.
io sono passato da stilo jtd a 147 mjet, e con quest'ultima consumo nettamente meno,non sò se sia mertito della sesta marcia,ma con la stilo avevo un consumo medio di 14km/l,con la 147 di 17km/l,facendo gli stessi percorsi

306 Maxi":3a1oq122 ha detto:

sarà che la mia è nuova, ma a 140 indicati con cruise a volte mi segna anche 11.8.. al max va a 13.5.. rispetto alla mia vecchia 115cv è una petroliera di primo livello!!! :mad2)

306 Maxi":1kdi31an ha detto:
ranf87":1kdi31an ha detto:
sulla mia che è serie 0 c'erano gli interni in pelle che però adesso non ci sono più.... penso che abbiano messo qualcos'altro al posto di questo optional....
:sarcastic)

Questa risposta mi lascia intendere che al posto dei sedili in pelle non hanno aggiunto nessun altro optional....

maurovoice":1y4sv1fc ha detto:
306 Maxi":1y4sv1fc ha detto:

sarà che la mia è nuova, ma a 140 indicati con cruise a volte mi segna anche 11.8.. al max va a 13.5.. rispetto alla mia vecchia 115cv è una petroliera di primo livello!!! :mad2)
Beh 11.8 km/l li segna quando magari trova una piccola salita ecc, tu guarda il consumo medio su un tratto sufficientemente lungo dove si compensino bene salite e discese: a me comunque più di 14.5 km/l non ha mai fatto, e anche Auto ha rilevato un consumo simile (14.2 km/l).
Quindi non vedo, come te, questi grandi vantaggi rispetto al 115/120 CV con 5 marce; sicuramente se ci si mette a 90 km/h le cose cambiano, visto che in 6a sta davvero a bassi giri, ma in generale "in autostrada" come sento dire, non ci sono grosse differenze.

306 Maxi":1h0m1pvc ha detto:

io a 130 km/h coi 17" e il 150cv faccio 15-15,3 km/l (ovviamente col cruise), a 90 faccio meno di 20 km/l se gli olii sono freddi e la temperatura esterna è bassa, stamane coi 15" e gli antineve appena montati a 90 km/h faccio sui 22 km/l, circa 2,5 km/l di differenza passando da 215/45 r17 Bridgestone Potenza RE050 a 185/65 r15 Gislaved Eurofrost 3

Ciao Matteo

Luca300kmh":aenobya4 ha detto:
ciao a tutti lo scorso anno ho comprato una 147 1.9 mjet da 120 cv progression con 25000 km, oggi 13 novembre (esattamente un anno esatto dall'acquisto della prima) ho dato l'ok al concessionario per acquistare una 147 1.9 mjet da 150 cv distinctive a km zero...avrò fatto male? con la mia mi trovo bene però qulche cv in più non mi dispiace, questa qui che sto acquistando oltre alle dotazioni di serie del distinctive ha l'autoradio mp3 ed è grigio chiaro chiaro con gli interni in alfatex neri...

speriamo di non pentirmene, voi possessori del 150 cv che mi dite? ho fatto bene?

ciao

Scusa, ma quanto ti hanno valutato la tua 120 cv? Anche io sono andato a sentire per sostituire la mia nasa del 06\06 ma mi offrivano una cifra ridicola....

cescogt":1tlou331 ha detto:
Luca300kmh":1tlou331 ha detto:

ciao

Scusa, ma quanto ti hanno valutato la tua 120 cv? Anche io sono andato a sentire per sostituire la mia nasa del 06\06 ma mi offrivano una cifra ridicola....

nel quattroruote di questo mese è quotata 13.450 €, a me hanno dato 13.000 € per la mia 120cv... considera che quando l'ho presa io con 6 mesi di vita l'ho pagata 15.900 €

purtroppo le quotazioni della 147 sono in forte calo,dato che la stanno vendendo con la promozione a tasso 0.anticipo zero,per sei anni....e poi anche perche e' a fine carriera...

quadamage76":1bbg8u4a ha detto:
306 Maxi":1bbg8u4a ha detto:

io a 130 km/h coi 17" e il 150cv faccio 15-15,3 km/l
130 km/h di tachimetro intendi? Quindi saranno poco più di 120 effettivi.
Se è così, direi che siamo del tutto allineati come consumi, anche sugli altri che hai riportato.
Io gli antineve li ho da 16" anzichè da 15", e già con questi noto (stesso tratto di austostrada) differenze di circa 1 km/l (poco più).
Ciao ;)