quoto,neppure io :nono02)economo29":6n9ml5zk ha detto:io non avrei cambiato un'auto di 1 anno :shrug03)
quoto,neppure io :nono02)economo29":6n9ml5zk ha detto:io non avrei cambiato un'auto di 1 anno :shrug03)
Vero... c'è una grande differenza di consumi nonostante siano solo 10 km/h di differenza in velocità :nod)antoboy":guoybfq5 ha detto:Io vi consiglio di andare a 120/125 indicati, si arriverà 10 minuti dopo ma i consumi calano.
il matto":y6tfoz5b ha detto:Riguardo la differenza di consumi, io posso solo dire che, andando fino a Pompei, da Torino, con un mio amico e rispettive fidanzate, lui su 147 JTD 8v 115cv, io su 147 JTD 16v rimappata, velocità attorno ai 140 indicati, io sono partito da Torino, arrivato a Pompei e ripartito per Torino, e fermato a fare rifornimento dopo ben 980 chilometri.
Lui poco dopo Roma era già in riserva e si è dovuto fermare dopo circa 780 chilometri.
Non so cosa consumi un JTDm 150cv, ma sono convintissimo che con FAP perde abbondantemente ben più 1 km/l su media dei consumi.
Le due macchine sono praticamente uguali, 205/55 R16 per entrambe, ne viene fuori una media di:
17 km/l per la mia (tra l'altro, fosse stata originale, i consumi sarebbero stati addirittura migliori, come sto riscontrando ora, nell'ordine dei 18 - 19 km/l)
13.4 km/l per il mio amico, che tra l'altro, si è fatto tutto il viaggio dietro di me, per cui, se proprio vogliamo essere pignoli, era pure in scia.
Bah non capisco... sia la mia che quella del mio vicino di casa fanno al massimo (ma deve andare bene) i 15 km/l a 130 km/h effettivi; 19 me li fa magari ai 100 km/h.il matto":rz7u0z7p ha detto:velocità attorno ai 140 indicati
[...]
17 km/l per la mia (tra l'altro, fosse stata originale, i consumi sarebbero stati addirittura migliori, come sto riscontrando ora, nell'ordine dei 18 - 19 km/l)
13.4 km/l per il mio amico, che tra l'altro, si è fatto tutto il viaggio dietro di me, per cui, se proprio vogliamo essere pignoli, era pure in scia.
306 Maxi":1zmb5tyq ha detto:Bah non capisco... sia la mia che quella del mio vicino di casa fanno al massimo (ma deve andare bene) i 15 km/l a 130 km/h effettivi; 19 me li fa magari ai 100 km/h.il matto":1zmb5tyq ha detto:velocità attorno ai 140 indicati
[...]
Questo con cerchi da 17", coi 16" mi fa circa 0.5 km/l in più, forse un pò meglio ma la differenza sta comunque entro 1 km/l. :sic)
quoto.percorrendo parecchia statale in 6a marcia anch'io resto su quelle medie, solo che mi pare che il motore si addormenti ed allora, ogni tanto, gli do una salutare svegliatina :elio)antoboy":2f1tjb51 ha detto:306 Maxi":2f1tjb51 ha detto:Bah non capisco... sia la mia che quella del mio vicino di casa fanno al massimo (ma deve andare bene) i 15 km/l a 130 km/h effettivi; 19 me li fa magari ai 100 km/h.il matto":2f1tjb51 ha detto:velocità attorno ai 140 indicati
[...]
Questo con cerchi da 17", coi 16" mi fa circa 0.5 km/l in più, forse un pò meglio ma la differenza sta comunque entro 1 km/l. :sic)
Anche io sono nelle tue medesime condizioni! Cmq devo dire che con una guida attenta fuori città ai 16 ci si arriva facilmente.
joker66":3hp3p0r3 ha detto:quoto.percorrendo parecchia statale in 6a marcia anch'io resto su quelle medie, solo che mi pare che il motore si addormenti ed allora, ogni tanto, gli do una salutare svegliatina :elio)antoboy":3hp3p0r3 ha detto:306 Maxi":3hp3p0r3 ha detto:Bah non capisco... sia la mia che quella del mio vicino di casa fanno al massimo (ma deve andare bene) i 15 km/l a 130 km/h effettivi; 19 me li fa magari ai 100 km/h.il matto":3hp3p0r3 ha detto:velocità attorno ai 140 indicati
[...]
Anche io sono nelle tue medesime condizioni! Cmq devo dire che con una guida attenta fuori città ai 16 ci si arriva facilmente.