cambiare kat su 147 con fap?

Thekid":iqoc6m4b ha detto:
cmq anche se metti il kat di una 150cv senza fap come voglio fare io comunque avrai l'avaria accesa e la macchina viaggierà in recovery senza tutta la potenza a disposizione in quanto per lei c'è qualcosa che non va sullo scarico. Penso che quando farò il lavoro sulla mia andrò subito dal preparatore per farla sistemare a livello elettronico.
Ciao, ieri mi è arrivato il kat di una 150cv senza fap.......maaaaaaaa la sonda che "avanza" dove la metto??faccio un buco e la fisso con un portasonda prima del kat? so' benissimo che devo sistemare la cosa a livello elettronico, ma vorrei sapere se far leggere alla sonda almeno qualcosa dallo scarico o fargli "annusare" l'atmosfera???!

Ciao e grazie!
 
ragazzi torno presente....
finalmente ho eliminato il fap + kat e rimappa...
la macchina ora va molto meglio...
come rumore non si nota quasi nulla....
ho lasciato il tubo originale vuotandolo e basta
 
vic_89":32srjng8 ha detto:
ragazzi torno presente....
finalmente ho eliminato il fap + kat e rimappa...
la macchina ora va molto meglio...
come rumore non si nota quasi nulla....
ho lasciato il tubo originale vuotandolo e basta


le sonde le hai staccate completamente e tolte proprio o forato il tubo e messo le sonde da qualche parte???? :)
 
Thekid":31fl02wu ha detto:
le sonde le hai staccate completamente e tolte proprio o forato il tubo e messo le sonde da qualche parte???? :)
il tubo mio come si vede dalle foto nei post precedenti è composto dakat+fap a me hanno smontato quello e eliminato tutto il materiale a nido d'ape presente all'interno, hanno rimesso su il tubo riattaccato le sonde al loro posto come originali...

spesa 450€ di tutto mappa e svuotamento dei componenti...
e se dovessi avere dei problemi hanno detto che mi mettono tutto a posto senza ulteriori spese...
 
mi dici il nome per favore e la via esatta di questa officina?? ad oggi il mio fap non mi ha mai dato problemi apparte quando entra in funzione fa una puzza...xò non mi è mai apparsa nessuna spia o altro che possa dare problemi ma il pensiero di cavarlo via e già da un po che mi gira...
le tue impressioni dopo il lavoro??
come mai l'hai voluto togliere??
pro e contro??
 
dimitri3000":721ynpre ha detto:
mi dici il nome per favore e la via esatta di questa officina?? ad oggi il mio fap non mi ha mai dato problemi apparte quando entra in funzione fa una puzza...xò non mi è mai apparsa nessuna spia o altro che possa dare problemi ma il pensiero di cavarlo via e già da un po che mi gira...
le tue impressioni dopo il lavoro??
come mai l'hai voluto togliere??
pro e contro??
il nome dell'officina è cavallini motorsport, in pratica l'officina attaccata al concessionario alfa della zona.
spie non ne appaiono mai, è quando compaiono che ti devi preoccupare.....
le mie impressioni dopo il lavoro sono per ora buone, anche se devo tornare a fargli rifare la mappa... perchè come è ora non mi va bene...
l'ho sempre voluto togliere per via dei consumi e per non pagare una rigenerazione forzata in caso di intoppo.. dato che faccio circa 10km per andare al lavoro è molto più facile che si intasi...
pro la macchina ora è molto meglio, (però come detto devo risistemare la mappa)...
contro lo scarico non è più bello pulito come lo era prima e qualche fumatina c'è anche se una cosa minima...il rumore è rimasto invariato anche se andando a 2cm dallo scarico con l'orecchio si sente che è leggermente diverso. :OK)
 
Buongiorno a tutti,
visto che la sonda puo` essere rimessa nello stesso punto di dove e` ora col fap, qualcuno mi sa` dire la misura del filetto cosi` comincio a fissare l`alloggiamento della sonda sul kat che andra` al posto di quello che ho ora??

ciao e grazie!!
 
ragazzi chiedo una cosa...
se prendo il kat che è presente sul sito della supersprint miglioro o peggioro qualcosa??
dato che io ho tutto vuoto fap+kat con quell'altro dovrebbe essere meglio a bassi giri.. giusto?? dovrebbe fumare un po meno ?? dato che non è tutto vuoto???
 
Top