cambiare kat su 147 con fap?

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
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Moglia (MN)
volevo chiedere a voi...
cambiando il kat e sostituendolo con uno originale ma vuotato, sulla mai posso avere qualche miglioramento..
però (per il momento) ho ancora il fap che spero di Eliminare a breve....
la macchina può dare problemi o può solo migliorare?
spiegatemi tutto perchè non ho ancora capito come funziona...
:grazie) a tutti
 
in teori la macchina può migliorare un mio amico su una jtdm 150Cv ha tolto prekat e kat lasciando solo il finale originale e dopo la rimappa la macchina spinge veramente bene. Togliendo il kat e mettendo un tubo dritto al suo posto non c'è stato bisogno subito di ritoccare la mappa ma è stato fatto successivamente per armonizzare e far rendere tutte le modifiche.
Per quanto riguarda il fap è un blcco unico con il kat e togliendolo c'è bisogno della rimappa in quanto sul fap c'è la sonda che rileva il corretto funzionamento del fap e senza naturtalmente si accenderà l'avaria.
Io a breve sostituirò il kat+fap della mia nasona con un kat originale di una 150cv senza fap cosi da rendere lo scarico un pò più libero e successivamente farò fare la mappatura alla centralina per risolvere il problema dell'avaria.
 
Quindi se ho capito bene io posso eliminare kart+Fap dato che è tutto insieme per poi fare una mappa (in futuro) che tolga avaria e x qualche cv in più...
Ma girando provvisoriamente con avaria accesa succede qualcosa?? Potrebbe rovinarsi qualcosa o no?
Grazie
 
Il kat ti conviene rimetterlo, cercane uno di una 147 senza FAP. Con un tubo dritto senza kat si va nel penale, e si perde ai bassi :nod)
 
al140":1phpxaw9 ha detto:
Il kat ti conviene rimetterlo, cercane uno di una 147 senza FAP. Con un tubo dritto senza kat si va nel penale, e si perde ai bassi :nod)
Bene buono a sapersi, meglio cercarne uno allo sfascio allora...
 
cmq anche se metti il kat di una 150cv senza fap come voglio fare io comunque avrai l'avaria accesa e la macchina viaggierà in recovery senza tutta la potenza a disposizione in quanto per lei c'è qualcosa che non va sullo scarico. Penso che quando farò il lavoro sulla mia andrò subito dal preparatore per farla sistemare a livello elettronico.
 
Thekid":31krn4ht ha detto:
cmq anche se metti il kat di una 150cv senza fap come voglio fare io comunque avrai l'avaria accesa e la macchina viaggierà in recovery senza tutta la potenza a disposizione in quanto per lei c'è qualcosa che non va sullo scarico. Penso che quando farò il lavoro sulla mia andrò subito dal preparatore per farla sistemare a livello elettronico.
io ho sentito Torelli faccio fare tutto da lui gli mando il fape lui mi fa il tubo adatto da sostituire... e riprogramma la centralina sepro di farlo entro breve..!!!
sto pensando che la nostra macchina ha l'elettronica che fa entrare in recovery se togli il fap, ma non oso immaginare quelle di nuova concezione che casino con tutta l'elettronica che hanno :splat) :splat)
 
Buongiorno a tutti,
è possobile eliminare fisicamente solo il fap dato che è una entità a parte e ben distinta (se non erro sta appena dopo il kat) e montare un tubo dritto (e quindi tenermi il mio kat senza doverne montare uno usato)?il kat di una 120cv con fap è diverso da una 120cv senza fap?

economicamete è più vantaggioso montare un tubo da 20cm che un kat usato, e soprattutto nel mio caso terrei il mio che ha solo 40mila km...

grazie a tutti, ciao!!
 
x-one":lk9vq153 ha detto:
Buongiorno a tutti,
è possobile eliminare fisicamente solo il fap dato che è una entità a parte e ben distinta (se non erro sta appena dopo il kat) e montare un tubo dritto (e quindi tenermi il mio kat senza doverne montare uno usato)?il kat di una 120cv con fap è diverso da una 120cv senza fap?

economicamete è più vantaggioso montare un tubo da 20cm che un kat usato, e soprattutto nel mio caso terrei il mio che ha solo 40mila km...

grazie a tutti, ciao!!
in pratica quello che dovrebbe fare a me torelli un tubo sostitutivo per il fap e mantenere il kat originale... che ha 30mila km....
 
si può fare ma bisogna tagliare in due il kat+fap e rimuovere tutta la parte grande e saldarci un tubo al posto del fap non è una cosa cosi semplice da fare e deve essere fatta bene. Io visto che ho la fortuna di avere a disposizione un kat di una 150cv lo monterò a breve senza stare li a tagliare saldare ecc
 
Thekid":1qv532vb ha detto:
si può fare ma bisogna tagliare in due il kat+fap e rimuovere tutta la parte grande e saldarci un tubo al posto del fap non è una cosa cosi semplice da fare e deve essere fatta bene. Io visto che ho la fortuna di avere a disposizione un kat di una 150cv lo monterò a breve senza stare li a tagliare saldare ecc
allora non ho capito una cosa:
nello scarico si trova kat+fap attaccato insieme, volendo si può sostituire con uno senza fap senza modificare niente, o altrimenti come mi ha proposto a me Torelli di modificare quello originale.
ho capito bene o no?
grazie
 
si esatto i due blocchi kat e fap non sono due unità distinte ma fanno parte di una unica unità. Per dividerli occorre usare la Flex e tagliarli in due. Può essere invece che torelli faccia lo svuotamento del fap cioè lo taglia sotto e lo svuota lasciandolo però come forma diciamo senza dividerlo dal kat. Penso sia la cosa più fattibile :)
 
Thekid":1of09qq2 ha detto:
si esatto i due blocchi kat e fap non sono due unità distinte ma fanno parte di una unica unità. Per dividerli occorre usare la Flex e tagliarli in due. Può essere invece che torelli faccia lo svuotamento del fap cioè lo taglia sotto e lo svuota lasciandolo però come forma diciamo senza dividerlo dal kat. Penso sia la cosa più fattibile :)
stasera provo a chiamarlo e mi faccio spiegare cosa ha intenzione di fare...
se deve modificarlo allora preferisco prenderne uno originale ma senza il blocco del fap così nel caso dovessi rimetterlo non avrei grossi problemi...(anche in sede di revisione)
 
ciao queste sono le foto fatte alla linea di scarico della mia nasona quello che vedi è il kat + fap in questo ordine la parte piccola del barilotto è il kat e quello dietro lungo è il Fap le foto non sono il massimo ma purtroppo ho solo queste per il momento

Topic con le foto:
viewtopic.php?f=4&t=113822
 
bene, adesso ho capito come è fatto, non mi ricordavo.....
:grazie)
non ho fatto in tempo a chiamare Torelli stasera... se riesco domani...
sperando di fare il tutto al più presto...
 
Thekid":kwdklgf0 ha detto:
ciao queste sono le foto fatte alla linea di scarico della mia nasona quello che vedi è il kat + fap in questo ordine la parte piccola del barilotto è il kat e quello dietro lungo è il Fap le foto non sono il massimo ma purtroppo ho solo queste per il momento

Topic con le foto:
viewtopic.php?f=4&t=113822
Grazie mille, quindi pezzo lungo dpf, pezzo corto kat........(non so` il perche` ma a memoria visiva (molto vaga a qaunto pare)avrei detto il contrario).....ora mi metto alla ricerca di un kat per poi procedere all`eliminazione..........

grazie a tutti per le risposte!

Ciao!!
 
chiamato torelli, davvero molto disponibile e gentile....
allora lui mi crea un tubo da sostituire il kat+fap e quindi metterò un tubo vuoto....
poi con la mappa aggiusta tuti i valori di conseguenza...
e intanto faccio pure chiudere egr elettronicamente...
 
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